Jump to content

Driver ethernet e scheda audio


Mr Palmix
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

dopo 3 settimane sono riuscito finalmente ad installare leopard!!!!!

non mi va la connessione perchè non riconosche la scheda di rete ethernet. non mi va nemmeno la scheda audio. entrambi sono integradi nella mia mobo asus M2NPV-VM. la scheda di rete si chiama Nvidia nForce Networking controller mentre la scheda audio si chiama SoundMAX. grazie a tutti quelli che mi risponderanno! bye Mister!

Link to comment
Share on other sites

Cerca di essere più preciso sull'hardware... vai sul sito della asus o usa un programma tipo everest che ti dice che componenti monta la scheda... non puoi pretendere che oltre ad aiutarti ci dobbiamo anche andare a leggere le specifiche della tua mobo... :(

Link to comment
Share on other sites

Non è che con cpu-z dica molto di più...

Comunque sono andato a vedere io, hai un chipset audio ADI AD1986A e come LAN un NVIDIA nForce 430 (Marvell)

Per l'audio dai un'occhiata a cosa dicono qui e qui e anche qui, inoltre puoi provare, se non l'hai già fatto, gli azalia driver (danno solo lo stereo output ma di solito vanno...).

Per la rete guarda qui ma temo che sia la stessa che monta la mia asus e allora sono cavoli amari... guarda nella mia firma il link ai drivers, ma ti avverto che sono ballerini e io ho risolto con una scheda pci.

Link to comment
Share on other sites

Infatti come ti dicevo... con 6 euro ti prendi una scheda lan pci del ca**o e vai perfettamente. In alternativa se hai un modem usb dovrebbe andare anche così, dico dovrebbe... perchè a me con tiger andava in usb, mentre con Leopard non me lo riconosce come ethernet ma come modem 56k.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
dopo 3 settimane sono riuscito finalmente ad installare leopard!!!!!

non mi va la connessione perchè non riconosche la scheda di rete ethernet. non mi va nemmeno la scheda audio. entrambi sono integradi nella mia mobo asus M2NPV-VM. la scheda di rete si chiama Nvidia nForce Networking controller mentre la scheda audio si chiama SoundMAX. grazie a tutti quelli che mi risponderanno! bye Mister!

 

Io ho una scheda ethernet realtek 8201-cl phy ho provato con i driver forcedeth.kext ma non mi funziona ho dovuto comprare una scheda ethernet RTL8139 che la vede subito la spesa 10 euro e me la sono montata io,

prova con i drivers forcedeth.kext che trovi in drivers e guide di questo forum c' è anche la spiegazione su come si installano (in inglese) o se no tiri giuù il pacchetto zippato con windows lo decomprimi e con macdrive provi a inserire forcedeth.kext in /System/Library/Extensions

 

se non ti funziona prova a riparare i permessi di forcedeth.kext

cd /directory dove è forcedeth.kext

 

sudo chown -R root:wheel forcedeth.kext

sudo chmod -R 755 forcedeth.kext

 

per la scheda audio non ti so consigliare

 

ti ho mess il file lo puoi scaricare è zippato

forcedeth.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...