Jump to content

Tiger su una P5K


The Director
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare tutto (o quasi) di una versione di Tiger sulla scheda madre P5K?

 

Ho avuto la cattiva idea di comprane una d'occasione per il mio assemblato con processore Quad Q6600, 4 Gb RAM e GeForce 8800 GT... risultato: non ho ancora un sistema Hackintosh stabile (finora ho usato il Leopard di Kalyway)! :D

Uso principale: montaggio video con FCP e compositing.

 

 

Grazie per qualunque risposta, anche links a precedenti 3d!

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nella famiglia di p5k instable!!!!

siamo possesori sfigati di questa p5k!!!

leopard ci gira male!!!

io ho problemi di tast e mouse non riconosciuti e devo staccare e riatacare queste periferiche, oppure non si spegne, oppure va aff..... la scheda video... chi piu ne ha piu ne metta

!!!

io mi sono rassegnato.

lo tengo cosi .... INSTABILE....

se mai un giorno si trovera un leopard stabile..... mah... aspettero con ansia

Link to comment
Share on other sites

Io ho una P5K "standard" (non P5K-E, né deluxe, né wi-fi) e avevo montato Kalyway Leo 10.5.1 (ora ho distrutto tutto per un incauto aggiornamento sw, il perché lo saprete se arrivate in fondo):

- con tutte le patch, riuscivo a far funzionare l'audio; il network no: ho aggiunto una piccola scheda ethernet

- lo sleep mi funzionava solo se avevo riavviato almeno una volta: altrimenti, spegnere a mano

- le periferiche usb e fw (HD, mouse, wi-fi key) a volte non venivano riconosciute all'avvio e dovevo staccarle e riconnetterle

 

Potevo tralasciare tutto ciò di fronte alla bellezza di un OsX86, ma purtroppo i maggiori problemi me li dava il programma che utilizzo di più, ossia Final Cut Pro: shortcuts non funzionanti, crash inaspettati, visione a tutto schermo non sempre funzionante... e un fixtool scaricato dal sito Apple che risolveva tutto solo fino al successivo riavvio della macchina :wacko:

 

Dopo 2 mesi di amarezza, un giorno vedo disponibile l'aggiornamento sw alla 10.5.2, e credendo (pollo) che funzionasse come tutti gli altri lo lancio sperando nella soluzione a tutti i miei problemi... infatti ora quel computer riposa in garage in attesa di nuova installazione :(

 

Speravo in Tiger per evitare tanti problemi, e soprattutto per godere la compatibilità di alcuni programmi non troppo al passo coi tempi (vedi Avid, che non ha ancora rilasciato versioni per Leo :) )

Grazie per la pazienza, suggerimenti? (anche un'altra scheda madre è ben accetta)

 

In che senso non è stabilecon quella scheda il mac va da dio, basta installarci i kext giusti..........
Ah! Le tue parole mi rinfrancano... non è che posti qualche link che mi sono perso dal forum anglofono? :P
Link to comment
Share on other sites

Se installi la versione Leo 4 All, è già aggiornato alla 10.5.2, cè il kernel per lo spegnimento, kext per ichx e italiano compreso.

senza dover fare mille riavvii dopo l'installazione

 

 

Grande! Evidentemente mi sono perso troppi post negli ultimi mesi!

 

Lo trovo su PirateBay? Come Kalyway 10.5.2? o Kalyway Leo4All? Oppure OsXRinco? :)

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ciao erbasvizzera,

tu dici che e una bomba la p5k e con i kext giusti va da dio....

allora ti chiedo ti provarlo su una p5k liscia come la mia, 4 gb di ram muskin 800mhz

intel core q6600

una vga 3850 da 256mb

mouse e tast usb

se riesci a far funzionare tutto da dio.... allora vuol dire che io sono davvero imbranato, perche tra spegnimenti che non vanno, tast e mouse che bestemmiano...

io ho a che fare con queste cose qui....

grazie della tua pazienza erba...

ciao a piu tardi

Link to comment
Share on other sites

1 - La scheda video non centra niente

2 - 4Gb di ram vanno da dio con il kext di DuNe per tutti gli ICHx

3 - con il kernel di netkas il pc si spegne e forse adesso va anche in sleep

4 - il mouse la tastiera.....io uso quelli della apple

5 - per il riconoscimento dell' hardware installa un AppleSMBios diverso

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

io sto utilizzando ora la versione Leo 4 All e va bene, l'unico inconveniente è per quanto riguarda le impostazioni della tastiera e il mouse che in italiano non vanno, ma stanno già provvedendo a sistemare la cosa.

Per il resto è comodissima

se hai una p5K ti consiglio di provarla

i driver video però non selezionarli durante linstallazione, metticeli a mano dopo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare, ormai ti abbiamo adottato sei dei nostri,

con la tua nuova esperienza ora potrai aiutare qualcun altro,

non ti dileguare nel nulla ad installazione conclusa,

abbiamo bisogno dell'apporto costante di tutti voi per crescere

 

Salutoni

 

e benvenuto tra noi osx86user

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono in possesso di una asrock 775dual-880pro e visto che sta cominciando ad invecchiare e visto che il mac girava non molto bene,

ho deciso di sostituirla con una asus P5KPL liscia, vorrei sapere se questa scheda è compatibile al 100 percento .

 

datemi una manina di aiuto per favore

Link to comment
Share on other sites

raga ank'io ho una p5k e i freeze continui mi stanno facendo impazzire... per non parlare del fatto ke bisogna staccare e riattaccare le usb di tastiera e mouse praticamente ad ogni avvio... sto scaricando la leo4all anke se non so se con questa si risolva molto... qualcuno ha risolto i vari problemi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao erbasvizzera

ho in prova una scheda madre come la tua "ASUS P5KC" e sto scaricando Leo4All. Leggendo i tuoi commenti, credo che la terrò. Però dovresti essere cosi gentile a fornire il tuo aiuto, per esempio come impostare il BIOS. Poi vorrei chiedere perchè non mi riconosce un HDD esterno da 160GB, mentre la PenDrive da 1GB la vede senza problemi.

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Torno a farmi sentire dopo un mese di prove, finalmente a buon fine!

Con Leo4All non andava molto bene, la Kalyway 10.5.2 è invece quasi perfetta! (con tutte le kext già incluse nell'immagine di installazione, poi...)

Mi funziona tutto, ora debbo solo provare i singoli software di editing e grafica.

 

Unico problemino: le periferiche firewire e usb (come hd esterni) vengono lette solo se sono già connesse in fase di boot, a computer già avviato non vengono riconosciute... ho dimenticato di settare qualcosa nel BIOS della mb? :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ciao Menphis

ecco le impostazioni per la p5kc

 

Nel bios devi settare

MAX CPUID VALUE Limit : Disabled

Vanderpool : Disabled

CPU TM Function : Enabled

Excecute Disable Bit : Enabled

 

To your POWER section :

 

ACPI 2.0 Support : Enabled

ACPI APIC : Enabled

 

il jmicron lascialo abilitato in IDE

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...