Jump to content

problema di avvio


♠®Øßϩ♠
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho qualche probblema con l'avvio di leopard si pianta sempre sulla schermata bianca

la versione istallata è la 10.5.1 kalyway .iso trovata sulla baia

la configurazione del mio pc è la seguente:

cpu-z1.jpg

cpu-z2.jpg

cpu-z3.jpg

Situazione:

Riesco a farlo partire solo avviando con -f (e non sempre parte) oppure con -s ma mi dice di modificare questi 2 file:

 

/sbin/fsck -fy

 

/sbin/mount/ uw/

 

che cosa sono?

come si fa a modificarli?

ho letto un bel po in giro ma non riesco a capire....

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Ciao e grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Quando hai installato la iso, hai selezionato il supporto per SSE2?

 

(Cmq quando parti con -s, se non sbaglio entri in un terminal dei comandi. Non ti chiede di modificare quei file, ti dice di eseguire quei comandi se devi modificare dei file.)

Link to comment
Share on other sites

no non ho istallato il supporto per sse2 perchè il pc supporta sse3 e comunque ho provato tutti i tipi di istallazione e l'unica con cui parte è questa e cioè selezionando SOLO bootloader_efi_mbr se seleziono il supporto per sse2 non parte...

Nel frattempo forse ho risolto qualcosa intanto adesso va la scheda di rete ed in questo momento sto scrivendo da LEO...ma il riavvio è sempre un probblema a volte parte da solo a volte no :D

grazie mille comunque....

Link to comment
Share on other sites

no non ho istallato il supporto per sse2 perchè il pc supporta sse3 e comunque ho provato tutti i tipi di istallazione e l'unica con cui parte è questa e cioè selezionando SOLO bootloader_efi_mbr se seleziono il supporto per sse2 non parte...

Nel frattempo forse ho risolto qualcosa intanto adesso va la scheda di rete ed in questo momento sto scrivendo da LEO...ma il riavvio è sempre un probblema a volte parte da solo a volte no :)

grazie mille comunque....

Che scheda video hai? durante l'installazione hai settato i driver? :)

Link to comment
Share on other sites

@ osx86andrea la stavo già scaricando provero anche quella ma mi piacerebbe riuscire a far partire anche questa...

@ ρ§¥6øñ quale intendi per kernel patchato quelli aggiuntivi che ci sono nella kalyway li ho gia provati tutti e due e non parte neanche...almeno con quello di default riesco ad avviarlo anche se non sempre parte da solo...

 

grazie @ tutti...rimango in attesa di altri suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...