Jump to content

[RISOLTO!] Dual Screen su NVIDIA 7300 GS


proximo
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Sono settimane che cerco in giro per far funzionare il dual screen, ma Leo non vuole saperne.

Ho provato con le kext Titan, Natit e NVinject (tutti insieme al pacchetto Nvidia di default) ma niente...

quando faccio detect displays, mi trova solo quello attaccato alla porta VGA! :D:):wallbash:

 

Qualcuno ha qualche soluzione?? GRAZIE!!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie mille per la risposta!

 

Li ho provati tutti e due, ma non vanno.

Mi sta venedo il dubbio che magari sn io che non so come si fa ad attivare il dual screen... ;)

 

PS:(per il primo ho usato il kexthelper per l'installazione)

Link to comment
Share on other sites

Sono settimane che cerco in giro per far funzionare il dual screen, ma Leo non vuole saperne.

 

Intanto installi un nvinject, comincia dal più recente.

Poi segui questa guida per cambiare il valore di NVCAP dell'NVinject.

Una raccolta di NVCAP funzionanti la trovi qui.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho controllato l'NVCAP ed era già settato correttamente per la mia scheda. Ad ogni modo ho provato a metterne altri, ma quando faccio il reboot rimane all'infinito sulla schermata con la mela grigia (con rotella che gira) e ogni volta devo ripartire col dvd di installazione per ripristinare l'MBR del disco, altrimenti non posso neanche accederci con MacDrive da windows per rimettere le kext backupate. Quindi mediamente per provare ogni NVCAP ci vuole circa mezz'ora.

 

Al limite posso anche cambiare scheda, qualcuno usa la 10.5.1 e riesce ad avere il dual screen?

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho controllato l'NVCAP ed era già settato correttamente per la mia scheda. Ad ogni modo ho provato a metterne altri, ma quando faccio il reboot rimane all'infinito sulla schermata con la mela grigia (con rotella che gira) e ogni volta devo ripartire col dvd di installazione per ripristinare l'MBR del disco, altrimenti non posso neanche accederci con MacDrive da windows per rimettere le kext backupate. Quindi mediamente per provare ogni NVCAP ci vuole circa mezz'ora.

 

Al limite posso anche cambiare scheda, qualcuno usa la 10.5.1 e riesce ad avere il dual screen?

 

0 - Con la tua scheda video sei riuscito ad abilitare CI/QE?!

1 - Se ti si blocca sulla mela perchè non avvii con -x così capiamo di che problema si tratta?!

1 - Sei sicuro che sai modficare un kext?!

2 - Ti va in kernel Panic perchè non provi ad avviare con -x?!

3 - Se hai perdite di tempo nel provare i driver perchè non ti fai una immagine dellla partizione di Leopard da Windows con TrueImage 11, così ripristini tutto in poco tempo?!

3 - Se non riesci ad accedere al disco da macdrive esistono due scappatoie, una da mac e l'altra da XP... buona ricerca.

 

La vedo difficile che un NVCAP errato ti mandi in panne il sistema.

 

Per la X1950XT c'è l'installer più semplice del mondo. qualche click e ti funziona in dual screen anche DVI.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto. GRAZIE per la pazienza!!! Dunque...

 

0 - Con la tua scheda video sei riuscito ad abilitare CI/QE?!

Entrambi già abilitati anche con i driver nativi (cioè senza NVInject).

1 - Se ti si blocca sulla mela perchè non avvii con -x così capiamo di che problema si tratta?!

In realtà non si blocca sulla mela, si blocca sulla schermata blu subito dopo (ho solo il mouse che si muove), vuol dire che la modifica sul kext della scheda video non è andata bene. A questo punto devo resettare e se provo a rientrare si blocca sulla mela e MacDrive non legge il disco.

1 - Sei sicuro che sai modficare un kext?!

Mi stanno venendo seri dubbi, è da poco che uso PlistEditor, me lo studio un po' meglio...

2 - Ti va in kernel Panic perchè non provi ad avviare con -x?!

Perchè non parte ugualmente, posso partire solo in safe mode e ripristinare l'mbr per riavere almeno MacDrive che legge il disco

3 - Se hai perdite di tempo nel provare i driver perchè non ti fai una immagine dellla partizione di Leopard da Windows con TrueImage 11, così ripristini tutto in poco tempo?!

Grazie per il consiglio, ma col safe mode ci vuole di meno.

3 - Se non riesci ad accedere al disco da macdrive esistono due scappatoie, una da mac e l'altra da XP... buona ricerca.

Almeno un indizio... ? ;)

La vedo difficile che un NVCAP errato ti mandi in panne il sistema.

In effetti è il reset che faccio subito dopo che per qualche motivo non mi fa più accedere al disco; ma per questo risolvo con il safe mode

Per la X1950XT c'è l'installer più semplice del mondo. qualche click e ti funziona in dual screen anche DVI.

Grazieee di nuovo.!!!

Link to comment
Share on other sites

RISOLTO!!!!!

 

In pratica utilizzavo una password di amministratore vuota, quindi ogni volta che usavo sudo non inserivo nulla nella rischiesta password e lui lo interpretava come mancato inserimento. Quindi, di fatto, non ripristinavo mai i permessi (anche se sembrava che lo stessi facendo!) ogni volta che modificavo una kext!

Io vincerò anche il premio di fesso dell'anno, ma unix mi poteva pure avvertire che non avrebbe eseguito il comando... :):wallbash:

cmq ho trovato la NVCAP che mi serviva (tra l'altro l'avevo già inserita un po' di tempo fa)

 

Ora ho il dual screen e la scheda funziona al 100%!!

 

GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'

 

x fesob: posterò la mia NVCAP al link che mi hai mandato

Link to comment
Share on other sites

La vedo difficile che un NVCAP errato ti mandi in panne il sistema.

 

fidati che può.

 

ieri ho provato a modificare l'nvcap per la mia scheda video, e il sistema non si avviava.

 

dopo aver eliminato il kext da terminale [boot da dvd] è stato tutta la mattinata, 5 ore, per bootare in safe mode [-v -f -x]

 

 

MJ

Link to comment
Share on other sites

33 mega non e' solo Nvinject secondo me mette una marea di cose, se fosse solo Nvinject non sarebbe un problema, sia ati che Nvidia hanno dei sofware su pc per la gestione che poi per disinstallarli ci vuole qualche minuto, penso che NVInstallerV.31.pkg sara' simile

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...