Jump to content

KernelACPI_Fix questo sconosciuto...


FirePower
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Come da oggetto, ...m'è venuto il dubbio che possa non averlo selezionato durante l'installazione (di certo ho selezionato Vanilla Kernel ed EFI MBR) , c'è modo di sapere una volta installato LEO se è stato selezionato o meno. Lo chiedo in virtù del fatto che sono costretto a far il boot con il DVD Kaly nel lettore, come se mancasse il Darwin-Boot sull' HD di partenza, ...potrebbe esser questa una causa, ...ha nulla a che fare?

 

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Come da oggetto, ...m'è venuto il dubbio che possa non averlo selezionato durante l'installazione (di certo ho selezionato Vanilla Kernel ed EFI MBR) , c'è modo di sapere una volta installato LEO se è stato selezionato o meno. Lo chiedo in virtù del fatto che sono costretto a far il boot con il DVD Kaly nel lettore, come se mancasse il Darwin-Boot sull' HD di partenza, ...potrebbe esser questa una causa, ...ha nulla a che fare?

 

Grazie anticipatamente.

 

Si, la kalyway installa il boot proprio tramite quell'opzione. A volte però (a seconda del metodo di partizionamento), il boot non funziona uguale.

In giro nel forum internazionale cmq ci sono diverse guide che spiegano come fare il boot.

Ti consiglio, tuttavia, se hai un partizionamento di tipo MBR di reinstallare formattando in GUID, poiché l'installazione del bootloader qui funziona nel 99% dei casi (almeno a me ;) )

 

Saluti,

Domenico.

Link to comment
Share on other sites

@ MeDevil: ...grazie per la risposta Domenico, si le varie guide me le sono "sparate" un pò tutte, (essendo moderatore in altri due forum so bene che è necessario leggere prima di postare :D:) ), il problema però è rimasto tale. Riguardo la scelta fra MBR e Guid, in effetti avevo optato per la prima avendo la necessità di interscambiare file con le altre 3 unità DOS che ho nel sistema, ma a questo punto mi sa che qualche altra prova s'impone, poi alla fine se in Guid va bene c'è sempre la possibilità d'usare MacDrive o utility simili dal lato Win per lo scambio dati. Grazie ancora.

 

@ Cesare: ...puoi starne certo e spero farai altrettanto tu se ci arrivi prima di me, ...vediamo chi fa prima! :P

 

Fabio.

Link to comment
Share on other sites

@ MeDevil: ...grazie per la risposta Domenico, si le varie guide me le sono "sparate" un pò tutte, (essendo moderatore in altri due forum so bene che è necessario leggere prima di postare :D;) ), il problema però è rimasto tale. Riguardo la scelta fra MBR e Guid, in effetti avevo optato per la prima avendo la necessità di interscambiare file con le altre 3 unità DOS che ho nel sistema, ma a questo punto mi sa che qualche altra prova s'impone, poi alla fine se in Guid va bene c'è sempre la possibilità d'usare MacDrive o utility simili dal lato Win per lo scambio dati. Grazie ancora.

 

@ Cesare: ...puoi starne certo e spero farai altrettanto tu se ci arrivi prima di me, ...vediamo chi fa prima! :P

 

Fabio.

 

PS: Cmq scusami se per caso hai frainteso il mio "sul forum internazionale ci sono le guide ecc" con un "rtfm", non intendevo assolutamente questo ;)

Come consiglio personale, se hai mbr, ti consiglio vivamente di cambiare in guid (sarò scemo io ma con mbr il boot mi è quasi sempre andato a put*** :pirate2: )

 

Saluti,

Domenico

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...