Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco cosa dicono di noi utenti mac:

http://www.dariodenni.it/index.php/2007/02...e-windows-user/

no comment :angel: winzozziani e basta!

Lo dico nel dialetto del mio paese : "st'otro , se può sce scittà basciu a mare sanu sanu "

traduzione " quest'altro , si può buttare giù a mare sano sano!"

Intervengo solo per dire due cose, perchè per il resto penso si perda solo tempo, quando si è tifosi, non si ammetterà mai che la propria squadra è brocca, anche quando le situazioni lo evidenziano!!!

Le due cose sono:

1.- ho il pc da quando è comparso sulla faccia della terra....8088, 80286.....tralascio volutamente le sigle precedenti, perchè potrei aprire un museo, ma il "mio" primo personal, che purtroppo non era mio (ma dell'azienda), è stato il mac SE e poi l'SE/30.

Fu amore a prima vista per le dimensioni e per la grafica, che mi colpì molto....multiplan in seguito excel, word, filemaker.....poi quando sono andato a vedere quanto costava, ahimè, l'8088 era il pc per le mie tasche, per cui un mac non me lo sono mai potuto comprare......

Poi, finalmente win ha iniziato ad affacciarsi con i primi tentativi di grafica, abbandonando le vesti da "pc/terminale" e da li è cominciata l'avventura.... ora grazie a questo progetto sono ritornato al mac, però con un atteggiamento più critico, poichè i due so sono concorrenti a tutti gli effetti e secondo me non si può dire che winzoz faccia veramente schifo: ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi, cosi anche mac os x.

Non entro nel merito delle questioni perchè sono evidenti a tutti e rischierei di ripetermi e di annoiare...occorre avere, secondo me, il giusto approccio nelle cose in generale, senza pretendere l'assoluto, perchè non esiste, se non rappresentato dalle tasse (per gli onesti o obbligati tali) e dalla morte (per fortuna per tutti - non vi preoccupate è sano ottimismo!!).

2.- questo progetto lo trovo molto interessante perchè permette ai curiosi, agli smanettoni, a chi vuole misurarsi con le difficoltà, a chi è tenace e pensa che una soluzione ai problemi ci deve pur essere!!

Accomuna tante persone a ritrovarsi e a scambiarsi opinioni ed esperienze, a condividere tutto ciò che riguarda un mondo certo non nuovo, ma quanto meno alla portata di molti, non discriminati da logiche di mercato che vogliono l'apple un mercato di nicchia, facendo credere ai possessori di tali oggetti, inarrivabili, per poi scoprire, come sto facendo in queste settimane, che per alcuni aspetti preferiresti lavorare con win e per altri con mac....come dire che l'oggetto del desiderio che fa tutto quello che vuoi tu, non esiste.....

Concludo dicendo che non vale la pena discutere su questioni di lana caprina, io in questo momento mi diverto a scoprire tante cose, ma almeno lo sto facendo sperimentando di persona e l'approccio verso le cose sono verificate e non "sentite dire"....le opinioni si costruiscono verificando!!! Sempre!!!!

Ringrazio tutti per la pazienza e, quando i forum sono costruttivi, leggo e partecipo molto volentieri alle sfide.....

Ciao a tutti.

• Create New...