sharpy Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 allora io ho Vista gia installato (con oem emulation per ovvi motivi) e su un altro hd leopard.. ora vorrei metterli in dual boot ma con easybcd non mi va... come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clodia Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 segui questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=43312 io ero nelle tue stesse condizioni e sono riuscito a sistemare i problemi di bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
magomerlino Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 segui questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=43312 io ero nelle tue stesse condizioni e sono riuscito a sistemare i problemi di bootloader riassumendo se hai installato windows e osx su due hdd differenti, l'unico modo per farli partire è modificare il boot.plist inserendo un tempo di timeout per avere la scelta della partizione da avviare. Poi scegli la prima voce (dove non c'è scritto nulla), ottieni un errore e batti invio nuovamente. A quel punto parte il disco di windows. Non ho capito se c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare il multiboot su 2 hdd diversi con il metodo del chain0 ed e BCD Link to comment Share on other sites More sharing options...
newfashion Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Ciao io ho fatto in questo modo ed è riuscito alla grande, seguilo e vedrai che va favolosamente: Avento i sistemi operativi già installati: Metti il cd di mac e appena parte premi f8 e poi scrivi -s (così parte in user mod) appena scrive tutto da solo scrivi: fdisk -e /dev/rdiskx (la x sta per l'hardisk che se è il primo scriverai 0 se è il secondo scriverai 1 e così via) poi scrivi: flag y (y sta per la partizione dove hai il mac ad esempio nel mio caso mac sta nella partizione 2, quindi ho scritto 2) poi scrivi: update write quit reboot Il pc si riavvierà e facciamo sempre f8 e poi -s adesso andiamo a scrivere l'mbr della partizione di vista quindi stiamo attenti a cambiare x e y corrispondenti al hardisk e partizione dove è presente vista. scriviamo: fdisk -e /dev/rdiskx flag y quit reboot I pc si riavvia e acciamo partire il cd di vista e premere un tasto per far partire il cd/dvd rom scegliamo la lingua e alla schermata di installa sotto clicchiamo su ripristina e scegliamo ripristina avvio ci metterà circa 10 secondi riavviate inserire il dvd di mac e riattivare la partizione mac sempre f8 e poi -s fdisk -e /dev/rdiskx flag y quit reboot Riavvia il pc e vedrai che quando esce il count down se premi invio avrai la scelta delle 2 partizioni e se clicchi sull'una o sull'altra vedrai che partirà tranquillamente. Spero di esserti stato utile, ho perso 10 minuti molto volentieri visto che odio quando ti dicono che sono cose già dette o ti mandano in guide difficili e in inglese, quando potrebbere tranquillamente dirti come fare. Il fatto è che la gente è stronza e basta. Ciao da Paolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts