Jump to content

Problema con kalyway 10.5 su xeon


lro_g
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto seguendo da giorni i post inerenti all'installazione con kalyway e le relative soluzioni ma senza buon esito.

la mia config hardware è la seguente:

 

dual intel xeon 3,2 ghz ht 64 bit

 

mobo asus NCCH-dl

 

scheda video ati radeon 9600

 

due HD maxtor SATA

il problema p il seguente:

metto gli hd in modalità combined ide (unico modo per vederli insieme al masterizz dvd).

riconosce entrambi hd installa il sistema correttamente e fin qui tutto ok.

 

Al riavvio mi chiede di asp 10 sec oppure f8 per le opzioni avanzate. Se non premo nulla si riavvia e quindi leopard NON PARTE!

 

ora io ho settato svariate volte diversi tipi di modi: guid o mbr mettendo o togliendo vanilla ma il risultato è il medesimo!!

 

La prima volta che ho installato Leo sul mio portatile vaio centrino duo nn è andato tutto alla grande, unica pecca indispensabile per me nessun riconoscimento della WIFI quindi non me ne faccio niente.

 

La mia priorità assoluta sarebbe riuscire ad installarlo sulla workstation visto che la utilizzo per la grafica.

 

SPERO IN QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO/AIUTO

 

 

Grazie

 

Lro_g

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi associo alla tua richiesta di aiuto, aggiungendo qualche mia considerazione.....

 

..... Magari da questo si arriva a qualche risultato.....

 

La mia configurazione e' simile alla tua:

 

MB: Asus Ncch-DL

Proci 3.4 Ghz

scheda video ati radeon x800 GT 256Mb.

 

1 HDD da 60 Gb IDE

2 HDD 160 (320 Strip)

1 HDD 160 (Scollegato)

Masterizzatore IDE

 

****

 

Ora sto impazzendo da giorni con l' installazione di Leopard con T0H RC2.

 

L' installazione va a buon fine senza problemi, tranne che il fix con lo script x far bootare da HDD non funge.

 

Io non vedo ne i dischi SATA ne la scheda Audio.

 

I tentativi x installare la scheda video hanno portato ad un blocco della Macchina a fine ripristino dei Permessi.

 

Ho notato che se lascio la macchina accesa senza usarla si blocca.

 

X il resto non posso cambiare la risoluzione del monitor dal panello degli strumenti, mi si avvia a 1024*768 ....

 

Io vorrei sapere se la versione kalyway e compatibile con la mobo e i Proci....

 

Mi farebbe piacere se qualcuno che e' riuscito ha installare leopard rispondesse almeno non tento invano ;)

 

Se bene difficile sarebbe utile creare una discussione sulle configurazioni workstation, visto che sono alla pari di MAC PRO (ma Meno care ;) )....

 

Se poi qualche buon santo mi informa su trucchi x gli Xeon sarebbe cosa Graditissima....

 

PS: X quanto riguarda le prestazioni ho provato con un solo HDD ha installare Cinema 4D e sembra che se anche la scheda video non veniva riconosciuta il rendering era eccellente.

 

Attendo con ANSIA Aggiornamenti

 

Ringrazio in anticipo e congratulazioni x il Forum :D :D :P:D

Link to comment
Share on other sites

io un annetto fa avevo questa makkina:

 

2x2.66ghz Intel Xeon Prestonia 533Mhz 512kb L2

ASUS PCDL-DELUXE

 

ero in procinto di cambiarla (e invece ce l'ho ancora come macchina di scorta) ma riuscii ad installare tiger semplicemente installando il sistema su una macchina diversa, completamente compatibile, e poi portare l'hd sul biprocessore. mi sono spiegato? se ci sono problemi fatemelo sapere -_-

Link to comment
Share on other sites

Ciao una info veloce.... x capire dove sbaglio.

 

Ho sceso la kalyway se non cambio le impostazioni mi si installa funziona .... ma il Boot va solo con il DVD inserito.

 

Ora mi domando quale boot devo usare e quale kernel??

 

Il kernel Vanila va solo con i C2D o anche con altri proci.

 

X il Boot sapete se c'e una limitazione sul boot con efi --- > del tipo funziona solo con una classe di Proci o di MB??

 

Grazie in anticipo x le risposte siete Grandi.....

 

Ciao IKO :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...