thecourier Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 Ciao, voglio cambiare Pc e volevo prendere una macchina che vada bene con Logic pro, che sia stabile e che non mi dia problemi ho scelto un q6600, 2G ram, 7300GS nvidia... il problema è la MotherBoard. Sto impazzendo, chi dice Gigabyte chi bad axe... insomma non ci sto più a cpire nulla. Il mio fornitore mi può procurare la Asus p5kc e la p5k (che costa 4 euro in meno della precedente!) ora ho visto che entrambe vanno con leopard... una supporta il vanilla kernel (ma mi serve?) e efi v8, l'atro non è specificato e non si sa se va l'ide, La lan non va (e chi se ne...), Dicono tutti che le gigabyte vanno bene... da osxproject non vedo sto gran vantaggio rispetto alle altre, cioè a me overclock e lan e/o audio interno non mi interessa ciò che mi interessa è la stabilità e la potenza... Aiutatemi! che cavolo di MoBo devo prendere. Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/ Share on other sites More sharing options...
danimac Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 Ciao, voglio cambiare Pc e volevo prendere una macchina che vada bene con Logic pro, che sia stabile e che non mi dia problemiho scelto un q6600, 2G ram, 7300GS nvidia... il problema è la MotherBoard. Sto impazzendo, chi dice Gigabyte chi bad axe... insomma non ci sto più a cpire nulla. Il mio fornitore mi può procurare la Asus p5kc e la p5k (che costa 4 euro in meno della precedente!) ora ho visto che entrambe vanno con leopard... una supporta il vanilla kernel (ma mi serve?) e efi v8, l'atro non è specificato e non si sa se va l'ide, La lan non va (e chi se ne...), Dicono tutti che le gigabyte vanno bene... da osxproject non vedo sto gran vantaggio rispetto alle altre, cioè a me overclock e lan e/o audio interno non mi interessa ciò che mi interessa è la stabilità e la potenza... Aiutatemi! che cavolo di MoBo devo prendere. Grazie Ed il bello che ci sono decine e decine di persone che saprebbero che cosa consigliarti ma fanno fatica a premere replay e scrivere 2 maledette righe ... Io mi sono trovato malissimo quando chiedevo poi cmq ho risolto cercando da solo tutte le info ... Ti rispondo proprio perchè ne hai bisogno visto che vuoi utilizzare "come me" Logic pro ti levo molti dubbi Funzionano tutte le periferiche audio sia su FW che du USB che su PCI-E "parlando di audio serio e non di giocattoli come creative ecc" considera che io personalmente ho testato delle HD ACCEL pci-e è funzionano alla stragrande e ho anche una motu 896HD una DIGI 002 "quella con il controller" ed una rme fireface 800 ma sto per prendere la apogee "ma giusto per curiosità la rme cmq non credo abbia rivali in termini di qualità AD/DA" e anche come SPL e clock credimi fa paura. Per quel che riguarda i software una volta che li hai li installi come in un normalissimo mac , il software gira sul sistema operativo e non fa alcun riferimento all'hardware a patto che abbia almeno un core 2 duo io ad esempio sto usando in questo momento un E6750 ma cambierò non appena arrivano i penryn 95xx . La scheda video che stai per prendere è un pacco , io ti consiglio "se non vuoi rotture di {censored}" e che tutto sia funzionante al 100% quindi : dual o addirittura quad DVI accelerazioni varie e pieno supporto grafico di prendere tramite CHL una "ASUS EAX1950 PRO 256MB PCI-E" MEGLIO ancora se trovi una crossfire , con questa Installi i driver "PUNTO E FINE" SENZA SBATTIMENTI DI PALLE ... io ne ho 2 dentro e ho 3 monitor su dvi e mi sto facendo davvero del male per la ram prendi delle kingstone KVR800 costano 25 euro per 1gb ed osx le vede come originali e sono molto overclokkabili senza scaldare troppo , le porti facile a 1292 senza dissipare . vediano alla motherboard... le mie esperienze : Asus PK5 - sbattoni vari per farle riconoscere il sistema operativo, non compatibile con HPET e non ha supproto AICH , ma con qualche workaround si lavora.. Asus PK5 se - Questa è proprio pacco non prenderla fa pietà Asus PK5-R - Secondo me la migliore in assoluto in quanto riesci ad avere "tutte" le uscite audio integrate e se installi la 10.5.2 hai anche il supporto LAN che diversamente non avresti e dovresti procurarti una schedina lan "compatibile MAC OS" da installarti , Compatibile HPET e ha supporto pieno AICH 1.xx . abbastanza overclokkabile e buona per il prezzo che ha . molto stabile , in quanto a potenza non farti infinocchiare il p35 e la stessa cosa dell'x38 e 48 .. potenza non vuol dire nulla in questo caso . Asus PK5 Premium wifi Black pearl edition : Bellissima e hai praticamente ogni cosa. non sono riuscito a far andare il wifi ma perchè sono pigro e mi rompo visto che tanto ha 2 lan integrate che vanno da paura... "Però su questa non hai tutte le uscite audio di cui dispone ed hai solo avanti l+r" per il resto è da paura davvero. stabilissima e per la potenza e sempre come ti ho scritto prima . diversamente le problematiche che si incontrano generalmente sono il non supporto audio e lan per il resto qualsiasi motherboard che abbia Intel P35 O X38 / 48 funziona però poi bisognerebbe adattare qualche cosina e a lavoro finito farsi un immagine con carbon "che è un software tipo ghost di norton per windows" praticamente clona il disco fisso e ne fa una iso "per fartela molto ma molto semplificata ma non è proprio cosi" ma visto che non ti interessa audio e lan boh fai tu ne hai mezzo al prezzo di uno non credo sia bellissima come cosa anche perchè fidati prima o poi ti serviranno. per la scheda video dammi retta e prendi quella che ti ho detto anche perchè diversamente ti ritrovi qui dentro a sbattere i denti perchè non trovi soluzioni e nessuno ti risponde.. invece se mi dai retta con 500 euro ti fai un macpro quad e te lo porti a 3.2 ghz con ram da 1200 mhz "cosa che in apple si possono al limite sognare" e per la ram non fare il tirchio e metti 2 banchi da 2 gb l'uno da 800mgz "Kingstone kvr800 ma da 2gb l'uno" e metti una ram sullo slot 0 ed uno sullo slot 2" <<<<< E' IMPORTANTE CHE TU ABBIA UN MASTERIZZATORE SERIAL ATA E NON IDE" costa 30 euro ed è necessario per installare "senza problemi" . diversamente sbattone e pazienza... installati la kalyway 10.5.1 "spero tu sappia come impostare bios e cosa selezionare nelle opzioni di installazione e come formattare il disco su cui andrai ad installare leopard" diversamente procurati MSN : Djskapy@hotmail.com faccio prima a seguirti nell'instALLAZIONE che a scrivere cosa devi fare... fai una ricerca anche di "Do you already own a mac?" e vedi di cosa parla . per farla breve succede quando al 1" avvio non viene rilevata la lan e quindi questa procedura va in loop ma cè il modo per bipassarla "MAH se anche sta rottura di palle non la vuoi spendi 9 euro e ti comperi una schedina lan HAMLET 10/100/1000" o qualsiasi schedina pci purchè sulla confezione ci sia scritto almeno "Linux compatibile" se cè scritto mac os compatibile se proprio apposto... e trovati fin da ora il pakkettino di installazione della scheda video che ti ho detto "X1950_leo.pkg" poi la kalyway 10.5.2 combo e la Kalyway 10.5.2 nernels_&_kext" poi ti dico a cosa servono per ora procurati l'hardware e il software che ti ho detto assembla ed installa poi dopo farai gli aggiornamenti e tutti i vari aggiustamenti ... cmq vai tranquillo che non butti i soldi anzi , credo siano i meglio soldi spesi . ciao PS: Potenza ? immagino ti serva per logic però se posso darti un consiglio non pensare che ci voglia chissà che cosa per logic il motore di logic è estremanente leggere e io a volte usando l'audio integrato faccio progetti con 24 audio tra stereo e mono 10 bus effettati e almeno una decina di midi con plug in come Nexus e reaktor , stylus rmx parecchi reverberi a convoluzione e molti processori di dinamica , pensa che con la config che ho "un core 2 duo 2.66" lavorando a 256 samples non va mai in overload quindi credo che tutta la potenza che chiedi non ti serva . parlando di workstation "commerciali" abbastanza prestanti in termini di potenza pura il macpro harpertown è carino ma bisogna avere i dischi e almeno 8 gb di ram altrimenti è inchiodato. parlando di workstation non commerciali ci sarebbe proprio da farsi a porco penso che si potrebbero raggiungere anche i 90Gflops parlando sempre di CISC e non di RISC... ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-644101 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted February 26, 2008 Author Share Posted February 26, 2008 GRAZIE INFINITE!!!!!! Sei stato gentilissimo perchè qui tra configurazioni varie stavo impazzendo, poi guardavo su osx86 project e mi incasinavo ancora di più, volevo farti le ultime 2 domande visto che tra l'altro usi logic con scheda Audio Professional. Allora la scheda grafica decisa: ASUS EAX1950 PRO 256MB PCI-E, mi piace! Ram: 2 banchi Kingstone kvr800 da 2gb Masterizzatore: ha un Lg SataII L'unica cosa che mi ero spostato sulla P5KC perchè c'è l'hanno subito e mi fanno un prezzaccio (poi posso mettere i le nuove cpu + le ddr3, magari un domani...), e mi sembra che a parte la lan e la scheda audio, che non mi importa che funzionino vada tutto. Del resto io ho una Motu MkII828 Firewire, una firewire card (con chipset della texas) quindi dal punto di vista audio sono apposto. Poi se serve qualche patch non è un problema l'importate che vada e sia stabile. L'unica cosa è che tu dici che la P5K non va non l' HPET e non ha supproto AICH, (ma servono?), Vale anche per la P5KC? (il link http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&...mp;modelmenu=1) Grazie ancora, e sono contento di avere 'incontrato' un tipo come te gentilissimo (ancora ce ne sono) Grazie Grazie Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-644382 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted February 27, 2008 Author Share Posted February 27, 2008 Aiuto ti prego rispondimi (se puoi) Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-646094 Share on other sites More sharing options...
franz73 Posted March 3, 2008 Share Posted March 3, 2008 Ciao! Anche io sono un nuovo possessore di una p5kc e ho un po' di problemi con l'installazione. Ovvero non ci riesco! Che dici se ci aiutiamo a vicenda? Io ho due HD SATA da 250 giga connessi rispettivamente a SATA1 (HD vuoto che vorrei usare per MacOS) e SATA2 (WinXP). Quati drive li accendo e spengo a seconda del momento perchè sono tutti e du e boxati con chiavetta per cui quando voglio XP disabilito quello Mac e viceversa. Poi ho due masterizzatori collegati al canale EIDE uno in master ed uno slave. Sul forum ho visto che bisogna usare il DVD master e tenere l'HD su SATA1 per MacOS. Ciononostante quando inserisco il DVD Kaliway il sistema non parte perchè si vede il messaggio /com.apple.plist'not found. Pensi che sia il caso di prendere un lettore DVD SATA? Poi questo dove lo colleghi? Su uno dei due SATA rimanenti Grazie! Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-653065 Share on other sites More sharing options...
svumme Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Ciao ragazzi! Io ho una p5k-r e senza troppi fronzoli ho installatola la versione kalyway 10.5.1, va tutto ok meno che la lan, ma ho letto in tutti i post mondiali che la lan ha problemi. Qui leggo che se si fa l'update alla 10.5.2 anche quello risolvo. Ecco, ho fatto l'update ma al riavvio si blocca al caricamento del sistema operativo... avrò mica sbagliato ad installare la 10.5.1, quali impostazioni di preciso bisogna flaggare: ho una p5k-r cpu q6600 sk.video 8800gts 640mb disco segate 500gb s.ata 2 dvd s.ata fatemi sapere senno SCAPOCCIOOOOOO! Ciaooo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-653619 Share on other sites More sharing options...
svumme Posted March 4, 2008 Share Posted March 4, 2008 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-653751 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted March 4, 2008 Author Share Posted March 4, 2008 Più che Volentieri... L'unica cosa è che non mi è ancora arrivata, comunque leggendo ingiro per il forum sembra di si... Con L'ide di sicuro non va xchè è attaccata a jmicron e quindi: nulla da fare... Cerca i Post di ErbaSvizzera che ha anche lui una p5kc, lui sembra che ha usato un usb esterno Ciao! Anche io sono un nuovo possessore di una p5kc e ho un po' di problemi con l'installazione. Ovvero non ci riesco!Che dici se ci aiutiamo a vicenda? Io ho due HD SATA da 250 giga connessi rispettivamente a SATA1 (HD vuoto che vorrei usare per MacOS) e SATA2 (WinXP). Quati drive li accendo e spengo a seconda del momento perchè sono tutti e du e boxati con chiavetta per cui quando voglio XP disabilito quello Mac e viceversa. Poi ho due masterizzatori collegati al canale EIDE uno in master ed uno slave. Sul forum ho visto che bisogna usare il DVD master e tenere l'HD su SATA1 per MacOS. Ciononostante quando inserisco il DVD Kaliway il sistema non parte perchè si vede il messaggio /com.apple.plist'not found. Pensi che sia il caso di prendere un lettore DVD SATA? Poi questo dove lo colleghi? Su uno dei due SATA rimanenti Grazie! Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-654303 Share on other sites More sharing options...
Grandefede Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 Ciao, io ho usato la Asus P5W dh Deluxe.. e funziona abbastanza bene. ho senttito che anche le Gigabyte vanno molto bene come questa GA-945GCMX-S2. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-655091 Share on other sites More sharing options...
franz73 Posted March 5, 2008 Share Posted March 5, 2008 @thecourier Sono riuscito ad installare kaliway 10.5.1 solo dopo aver installato un lettore DVD SATA (un ASUS da 17 euri). Ora ho l'HD su SATA 1 e il DVD ROM su SATA 2. Il DVD è partito poi con l'utilità Disk Utility ho formattato GUID il disco fisso, non ho selezionato nulla delle varie opzioni possibili a parte EFI GUID e il driver audio e poi basta. L'unico problema per ora è il freezing in chiusura: cioè quando spengo mi rimane l'immagine del desktop e il pc non si spegne. Devo spegnere a mano! Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-655494 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted March 6, 2008 Author Share Posted March 6, 2008 Ho letto da qualche parte che con la 10.5.2 non dovrebbero esserci problemi, prova a fare l'aggiornamento, dovrebbe sparire, dovremmo fare un thread asus p5 series p.s. La p5ck nel frattempo Non mi è ancora arrivata, i soliti commercianti senza parola. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-656489 Share on other sites More sharing options...
tonino_l Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Allora ecco le mie scelte: soluzione 1 : GIGABYTE GA-P35-DS3L con ram a 800 ottima modo molto performante e solida (almeno in teoria) un po ostico il bios e va bene solo con kalyway 10.5.1. soluzione 2 : Asrock conroe 1333/dvi con i945 ed uscita vga gma950 integrata; molto versatile va con la kalywai e con iatkos costa poco, bios semplice e prestazioni decenti. Poi la asus P5k è molto simile allla GIGABYTE un po legnosa nel BIOS e un tanto instabile io l'ho data via subito ciao finalmente sono ritornato dopo un alunga convalescenza fatemi gli auguri Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-656517 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted March 6, 2008 Author Share Posted March 6, 2008 AUGURONI !!!!!!!!!!!!!! Ma io so che erbassvizzera ha una p5kc e non gli si impalla mai, comunque non volevo prendere una scheda che andava bene solo su mac osx, io una gigabyte la pagavo 30 euro in più per avere le stesse cose (parlo del mondo pc), poi comunque ho considerato che stabile come un mac non lo sarà mai... Sempre che tutta sta roba di modificare l'osx non sia una bella strategia del sig. Job che ha trovato il modo di diffondere il mac tra utenti pc, daltronde se volesse veramente proteggere il suo (be bsd proprio suo non è) osx secondo me può farlo domani... meditate gente meditate.... detto questo avere osx per me è una cosa in più, che mi piace avere, ma in più Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-656848 Share on other sites More sharing options...
tonino_l Posted March 6, 2008 Share Posted March 6, 2008 Io, se leggi ne forum, ho 2 mac pro comprati 1e2 anni fa sono belle macchi solide ma costosissime. Ormai IO uso i simil-mac come dei veri MAC (la giga va molto meglio del mio macPRO nuovo Xeon con 7300gt)....Fidati ... lavoro nel campo della grafica 3d e animazioni architettoniche e non dico altro... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-656999 Share on other sites More sharing options...
thecourier Posted March 9, 2008 Author Share Posted March 9, 2008 Molto ma molto bene Io vorrei usarlo per farci musica(installo Logic 8), l'ho appena installato con la Kaly 10.5.1 + EFI , ma non ho installato il vanilla, mi funziona tutto tranne la scheda di rete (ne ho già una a parte), non si spegne ma si riavvia correttamente, ma sembra un problema di molti...( il kernel Nektas dovrebbe risolvere il problema) Visto che sei un esperto, dici di installare il vanilla e/o fare l'aggiornamento alla 10.5.2, rende il tutto + stabile? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-660443 Share on other sites More sharing options...
zanfo Posted March 9, 2008 Share Posted March 9, 2008 mi accodo qui per non aprire un altro topic.Ho anch'io una P5K SE con lettorer dvd collegato in ide,ho provato varie versioni di leopard e tiger,ma nessuna si installa,mi danno sempre un errore durante il caricamento,cioè la mela con un piccolo divieto sopra.Il procio è un 6750.La cosa strana è che,a differenzaa dei miei amici,non riesco a inserire il simbolo = dalla schermata di inizio installazione del sistema operativo,quindi non sono mai riuscito a dare il compoando cpus=1....avete qualche consiglio? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-660627 Share on other sites More sharing options...
zanfo Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 sono riuscito a trovare il comando -cpus=1,ma non carica lo stesso....qualche aiutino? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/90241-asus-p5kc-e-p5k-sono-un-newbie-aiuto/#findComment-663150 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts