Jump to content

Schermo nero


Attilius
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho installato Kalyway Leopard 10.5.1 per Intel SSE2 e SSE3, sul mio portatile Acer Aspire 5670, le specifiche le vedete in firma, su un Hard Disk esterno USB (recuperato un vecchissimo Quantum Fireball, 12GB). L'installazione va a buon fine, anche se impiega veramente tantissimo per eseguire tutte le operazioni (ci mette quasi due ore), però utilizzando la stringa "-v cpus=1". Una volta riavviato, però, dopo il boot di Darwin, appare una schermata nera, e dopo qualche minuto comincia una musichetta. Una volta terminata inizia a parlare una voce in inglese dicendomi che leggerà i comandi su schermo nel caso io sia non vedente.

Ho provato tutto, oltre al solito "-v cpus=1": -x, platform=ACPI, platform=X86PC, "Graphics Mode"="1280x800x32", idlehalt=0.

Sono disperato, cosa dovrei fare, a questo punto? Aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora ho scelto NATIT_ATIcards (per la Radeon X1400), Azalia_ADecc. ecc. (per la scheda audio, e funziona, dato che sento la voce e la musica) e il Bootloader EFI per l'MBR. Solo questi tre. Ero però in dubbio per l'EFI, perchè, dato che il disco esterno è "dedicato", non sapevo quale scegliere... L'Hard Disk, in ogni caso, è formattato con l'MBR.

Link to comment
Share on other sites

about.jpg

Funziona! Grazie mille! Però ora ho il problema che non mi funziona più l'audio... :D C'è un modo per installare nuovamente i driver dal DVD? Oppure mi conviene scaricarli e poi installarli?

Comunque non va il Wi-Fi, eppure con Tiger funzionava! E' un Intel PRO/Wireless 3945ABG. Devo fare ancora altre prove, spero che la LAN vada (non ho ancora provato perchè mi serve un cavo), altrimenti sono del tutto senza Internet...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...