Jump to content

Attilius

Members
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Attilius

  1. Attilius

    Schermo nero

    Funziona! Grazie mille! Però ora ho il problema che non mi funziona più l'audio... C'è un modo per installare nuovamente i driver dal DVD? Oppure mi conviene scaricarli e poi installarli? Comunque non va il Wi-Fi, eppure con Tiger funzionava! E' un Intel PRO/Wireless 3945ABG. Devo fare ancora altre prove, spero che la LAN vada (non ho ancora provato perchè mi serve un cavo), altrimenti sono del tutto senza Internet...
  2. Attilius

    Schermo nero

    Ciao a tutti! Ho installato Kalyway Leopard 10.5.1 per Intel SSE2 e SSE3, sul mio portatile Acer Aspire 5670, le specifiche le vedete in firma, su un Hard Disk esterno USB (recuperato un vecchissimo Quantum Fireball, 12GB). L'installazione va a buon fine, anche se impiega veramente tantissimo per eseguire tutte le operazioni (ci mette quasi due ore), però utilizzando la stringa "-v cpus=1". Una volta riavviato, però, dopo il boot di Darwin, appare una schermata nera, e dopo qualche minuto comincia una musichetta. Una volta terminata inizia a parlare una voce in inglese dicendomi che leggerà i comandi su schermo nel caso io sia non vedente. Ho provato tutto, oltre al solito "-v cpus=1": -x, platform=ACPI, platform=X86PC, "Graphics Mode"="1280x800x32", idlehalt=0. Sono disperato, cosa dovrei fare, a questo punto? Aiuto!
  3. Attilius

    Schermo nero

    Ok, allora ho scelto NATIT_ATIcards (per la Radeon X1400), Azalia_ADecc. ecc. (per la scheda audio, e funziona, dato che sento la voce e la musica) e il Bootloader EFI per l'MBR. Solo questi tre. Ero però in dubbio per l'EFI, perchè, dato che il disco esterno è "dedicato", non sapevo quale scegliere... L'Hard Disk, in ogni caso, è formattato con l'MBR.
  4. Attilius

    VECCHIO TOPIC DI PRESENTAZIONE

    Ciao a tutti! A dire il vero non sono proprio nuovo, ma non mi pare di essermi già presentato! Nome: Attilio Nick: difficile da immaginare, vero? Età: 17 Occupazione: Studente, Liceo Scientifico. Interessi: musica, informatica, il retrogaming e tutto ciò che riguarda gli albori del PC, Lara Croft e la mia ragazza! Perche sei qui? il sistema operativo Apple mi ha sempre attirato moltissimo, e così eccomi qui!
  5. Attilius

    Schermo nero

    Si, ma il risultato è identico. Con altre combinazioni ricevo un Kernel Panic. Con altre ancora un loop di errori che scorrono sullo schermo, dicendo che "Media is not ready" o qualcosa del genere.
  6. Attilius

    Modificare file boot.plist.

    Allora, dopo 350000000 di tentativi sono riuscito finalmente ad avere un'installazione funzionante di MacOS X sul mio portatile!!! Ora... dato che non esistono driver (o per lo meno non ne ho trovati) per la mia scheda video (ATi Mobility Radeon X1400), ho deciso di utilizzare questa guida. Il problema è che non so come modificare quel file per due motivi. Il primo è che non me lo fa salvare perchè dice che i file nella cartella System sono protetti. Il secondo è che non so cosa modificare esattamente. Mi potreste dare una mano?
  7. Attilius

    Modificare file boot.plist.

    Grazie mille ancora!!!
  8. Attilius

    Modificare file boot.plist.

    Grazie mille! Scusa se ho scritto questo post, ma non sapevo dell'esistenza del wiki!!! Che sciocco... Grazie mille ancora!!!Ah, già che ci sono mi chiedevo se per caso era possibile settare il boot in modo che mi faccia automaticamente "cpus=1" senza che debba per forza premere F8... Si può fare?
  9. Attilius

    Salve a tutti!

    Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sto provando ad installare già MacOS X da prima che uscisse in versione X86 (con il PearPC), ma ogni volta ho qualche nuovo problema; così, ora che mi sono deciso visto che ho tutto il tempo libero, dal momento che è terminato l'anno scolastico, volevo chiedere il vostro consiglio. Mi sono ritrovato nel PC questa immagine ISO: Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2]. Le mie due configurazioni hardware le avete in firma, ma per sicurezza le copio anche qui. Attilius' PC Motherboard: MSI RS482M4 with ATi Xpress 200 (RS482) Chipset (ATi Xpress 1150 IGP) and ATi SB400 Southbridge; CPU: AMD Athlon 64 3200+ (1994 Mhz) Winchester; RAM: 2xDDR 512MB Graphic Card: ATi x1600PRO with 256MB DDR2; Audio: Creative SoundBlaster Live! 24-Bit + Realtek HD Audio (Azalia, Integrated); Storage: Maxtor 6Y160P0 PATA (160GB); Maxtor 7Y250P0 PATA (250GB); Western Digital WD500KS SATA (500GB); Wi-Fi, DVD+/-RW, Lightscribe, 7-in-1 Memory Card Reader, Satellite TV (SkyStar 2); Microsoft Windows Vista Ultimate. Attilius' Notebook Acer Aspire 5672WLMi CPU: Intel Core Duo 2300 (1.66 Ghz); RAM: 1xDDR 1GB Graphic Card: ATi x1400 with 256MB Dedicated Memory and 256MB Shared Memory (Total 512MB Graphic Memory) Audio: Realtek HD Audio (Azalia, Integrated) Storage: 120GB PATA Wi-Fi, Bluethoot, DVD+/-R, 4-in-1 Memory Card Reader, Infrared, Integrated WebCam; Microsoft Windows Vista Home Premium. Secondo voi, quale configurazione è la migliore (anche se io preferirei smanettare con il fisso) per installarci quella versione del MacOS? E poi, l'ISO è utilizzabile o è meglio che ne cerchi un'altra?
  10. Attilius

    La malefica Mela

    Sono il felice possessore di un Acer 5670: Core Duo T2300, 1 GB di ram, ATi X1400 con 256 MB di ram dedicati e altri 256 condivisi e Winzozz Vista (originale). Dopo aver ridimensionato una delle due partizioni di preimpostate e creando così 15 GB liberi per l'OSX con il software di Microsoft, aver settato la partizione attiva con diskpart e riavviato, inserisco il DVD di MacOS X x86 10.4.8 di JaS e faccio partire l'installazione, ovviamente in seguito ad aver inizializzato il disco con l'Utility Disco. Tutto procede liscio fino al riavvio. Se lascio nel lettore il DVD d'installazione compare la schermata con la mela, che malvagia, rimane li per l'eternità. Se invece rimuovo il supporto mi compare la scritta HFS+ Error. Eppure ho installato tutto l'indispensabile: i files necessari, la lingua italiana e la patch per Intel. Ora mi chiedo e mi domando, dove sbaglio??? Plz help!
  11. Attilius

    La malefica Mela

    Grazie mille! Adesso provo poi ti faccio sapere! Ah, però il processore è un Core Duo, quindi a due core. Metto lo stesso cpus=1?
  12. Attilius

    La malefica Mela

    Nessuno sa aiutarmi? Per favorinoooo!!!!
×