Jump to content

tempo boot


drittos --
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

1'30".

C'è un errore di 5" al caricamento dei mkext e poi una pausa di circa 30" prima della login window per un non meglio definibile IOKitWaitQuiet () , evento già descritto ma senza soluzione.

Link to comment
Share on other sites

a me ci mette circa 3min per avviarsi, dopo aver gaggiornato all 10,5,2 è diventato lento e dopo che ho messo i driver video peggio ancora, pero dopo va una scheggia ho fatto ache xbench e fa punteggi molto alti, forse ho qualche problema con i kext nel caricamento..... bo

Link to comment
Share on other sites

Allora stavolta l'ho fatto col cronomentro (non prendete in considerazione il dato di prima che era un dato infondato che avevo letto system profile :)).

Allora da quando scelgo l'hd a quando è già bello funzionante ci mette 40 secondi :)

ps

Kernel 9.2 vanilla.

Link to comment
Share on other sites

E come si fa a capire quale kext eliminare?

 

Non voglio darti informazioni sbagliate, quindi non mi assumo la responsabilità se ti va di provare.

Con kextstat nel terminale, mostra una lista di kext in uso... magari quelli non in uso possono essere cancellati... ripeto, è solo uno spunto di discussione.

Se ti va di provare, almeno fatti una immagine rispristinabile da XP con Acronis Trueimage.

Link to comment
Share on other sites

allora, versione 10.5.2 aggiornata tramite apple, tempo di avvio: 27 secondi da quando premo invio al darwine selector, fino a quando ho la mia scrivania bella e pronta! Mica male!

Mi sembra di essere abbastanza in alto come classifica! :(:):D

E considerando che sia un portatile...!

Link to comment
Share on other sites

Non voglio darti informazioni sbagliate, quindi non mi assumo la responsabilità se ti va di provare.

Con kextstat nel terminale, mostra una lista di kext in uso... magari quelli non in uso possono essere cancellati... ripeto, è solo uno spunto di discussione.

Se ti va di provare, almeno fatti una immagine rispristinabile da XP con Acronis Trueimage.

 

Ma scusa truimage funziona per fare il backup di immagini osx? Io ci ho provato sull'eee pc ma se non ricordo male non la riconosceva come immagine. Fammi sapere perchè mi interessa sta cosa!

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa truimage funziona per fare il backup di immagini osx? Io ci ho provato sull'eee pc ma se non ricordo male non la riconosceva come immagine. Fammi sapere perchè mi interessa sta cosa!

 

Io lo uso da sempre, sia da vista che da xp.

La partizione non è ben riconosciuta (ShagOS o qualcosa del genere) ma facendo un backup completo con le impostazioni di default il rispristino poi funziona. In caso di problemi particolari esiste anche una modalita di copia bit per bit, ma non ho mai avuto necessità di provarla.

Tieni presente che il salvataggio va fatto non nella partizione che vuoi ripristinare e che l'archivio di back up creato è molto grande, penso un 60% della partizione copiata.

 

E' sempre possibile che ci sia qualche problema sul tuo sistema, ma esiste una opzione per controllare l'integrità dell'archivio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...