Jump to content

Problemi Audio ( Va e viene se si chiudono e riaprono applicazioni)


vise
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ormai sto per impazzire

 

E' Dalla 10.4.6 Goatsecx che ho questo problema !!! Ogni volta che faccio partire una canzone , se la stoppo e poi la rifaccio ripartire quella va anti ma l'audio risulta sparito !!! Stessa cosa per i filmati ...

 

Ho installato sul mio pc prima la 10.4.6 (un anno e mezzo fa ) poi la TubGirl 10.4.8 , la 10.4.9 UpHuck e adesso sono con una 10.4.10 Tubgirl che apprezzo molto ma ha sempre questo problema dell'audio ...

Sax tu avevi la mia stessa scheda madre hai risolto ???

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate ma a nessuno sono mai capitati difetti cosi ? ovvero che l'audio va e viene ?Scusate ma a nessuno sono mai capitati difetti cosi ? ovvero che l'audio va e viene ?

Link to comment
Share on other sites

il classico ac97 ... in una vecchia discussione , come già scritto , Saxmachine ha detto che era un problema di scheda madre o di processore , non ricordo bene e non trovo la discussione !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

hai molte soluzioni...

 

prima di tutto prova un kext alla volta...

 

cancella il kext onboardaudio...

 

poi sposta sul desktop i kexts applehda, azaliaaudio

 

edita azaliaaudio inserendo gli id della skeda audio (alc850), e del controller audio (ac97)

 

da windows li vedi da gestione periferiche

Link to comment
Share on other sites

non c'è un comodo installer per fare tutto ? :)grazie della risposta comunque midral sei l'unico dopo 2 anni che mi ha dato una possibile soluzione ;) se solo sapessi come si fa...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco la guidina come installare taruga (AppleHDA)

devo confermare, bisogna che metti taruga (AppleHDA)

lo prendi qui

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry528962

 

ti fai il tuo codec dump con la distribuzione slax

http://www.slax.org/get_slax.php

(e' una iso da scaricare gratuita solo 200 mega) La fai partire da DVD (setta il bios lettore come boot primario)

 

devi digitare sul terminale

CAT /PROC/ASOUND/CARD0/CODEC#0 > CODECALCXXX.txt

(fai attenzione ci sono degli spazi dopo CAT e prima e dopo >)

ti troverai il file di testo sulla root copialo da qualche parte, rilanci osx e appoggi semplicemente il code dump sopra a AppleHDA vedrai che tutto andra' apposto da solo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...