Jump to content

2gb o 4gb


alexandros7
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Dipende molto dalle applicazioni che usi, 4 giga di ram servono solo per applicazioni come final cut studio 2 lavorando al massimo delle prestazioni per uno studio che realizza documentari e video ogni giorno, per un utente medio 2 giga vanno benissimo per il 99,99999 % periodico,

Mi sembra che ti poni quesiti perditempo, studia bene i programmi e diventa campione in quello che ti piace di piu'.

Ti faccio il paragone con coloro che acquistano la moto per farci un giro la Domenica mattina e coloro che sono appassionati e fanno splendidi viaggi e la provano in mille situazioni, i primi pensano ogni giorno al nuovo modello che deve uscire i secondo invece a divertiri e spassarsela...

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente ti consiglio di metterne 4 di gb, nn tanto per per le prestazioni, quanto per il prezzo di acquisto delle ram , che sono ai minimi storici, 1gb di ram dd2 al negozio la faccio meno di di 25 euro...... quindi prima che si rialzino i prezzi ( tra poco si rialzano te lo assicuro) mettine 4

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che ram maggiore di 3 giga viene vista da xp o vista a 64 bit, le versioni a 32 leggono fino a 3.

Non so os x come si comporta al riguardo, nel senso che magari legge dimensioni superiori ai 3 già con la versione a 32 bit, ma informato non sono dunque mi aspetto conferme o smentite.

Il ragionamento di Alvatrio, in ogni caso, non fa una grinza....al massimo ne hai 3 giga con pochi euro!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

windows

 

xp 64 bit : supporta 4 gb

2003 server : supporta 4 gb

 

vista x32 : supporta 4 gb con SP1

vista 64 : supporta 4 gb

 

OSX

 

mac osx tiger : supporta 4 gb

mac osx leopard : supporta 4 gb

 

premetto che utenti senza il vanilla kernel pero dicono che il sistmea a volte va in crash e danno la colpa alle ram .. IN AMBIENTE MAC OSX

 

come conisglio io ti dico : che è inutile avere 4 gb di ram se poi mi metti una HD x2400 ... spendi quei 50 euri per una scheda video buona e tieni 2 gb ... se invece hai gia una buone scheda allora tutto cambia !!

Link to comment
Share on other sites

io per molto meno di 100 euro ho preso 4 gb corsair xms2..4x1 gb a 800mb (che in realta mi vede come se fossero 667 :) )...se non ci fosse stata l' offerta non so se li avrei presi 4gb..per quello che ci devo fare io ahah..pero ormai ce li ho..

 

per forza leo è a 64 bit se vai sul sito della apple e ti fai la configuarazione libera

del mac pro ti fa mettere fino a 32gb di ram :superman:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...