Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Scusami ho dimenticato di dirvi di aver avviato con -v -f ...ecco la foto, scusate per la risoluzione pessima ma ho a portata di mano solo il telefonino

Ciao nitro_ds !!!! Io sono riuscito ad installarla con -x -v e poi vai su utility disco e riformatti la partizione Leo in Mac os esteso (journaled) e poi procedi con l'installazione !!!!!!!!! ;);)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Premetto che è le mia prima esperienza con Leopard ed ho avuto subito dei problemi: ho un notebook del tutto uguale a quello di bmw83 tuttavia, nonostante abbia aggiornato il bios del mio portatile ed abbia sostituito l'Extensions.mkext nel dvd Leopard 10.5.2 rev2 EFI (masterizzato a 2,4x) con quello gentilmente offerto da Xxp/TuX durante la prima fase dell'installazione si verifica un errore del tipo: l'installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/LEO.

Ho partizionato l'hard-disk ed in particolare la partizione in cui voglio installare Leo è formattata in FAT32 con etichetta LEO, è Primaria ed è grande circa 15 GB. Come posso risolvere questo problema? Grazie anticipatamente ;)

http://img524.imageshack.us/my.php?image=photo0070ps6.jpg

Una domanda:'NuevaExtensions.mkext' o 'NuovaExtensions.mkext'?

In mbr, in guid cosa fa, si avvia direttamente senza la schemata dei dieci sec? :D NuovaExtensions.mkext rev1 NuevaExtensions.mkext rev2 grazie xxp/tux :)

io ho usato la nuovaextensions.mkext rev1 !!!!!!!!! e sono riuscito ad installarlo ............ Che differenza c'è tra nuova e nueva ?! ;);):blink::blink:

io ho usato la nuovaextensions.mkext rev1 !!!!!!!!! e sono riuscito ad installarlo ............ Che differenza c'è tra nuova e nueva ?! ;);):blink::blink:

la rev2 non me la fa installare a un certo punto si ferma e si riavvia.

io ho usato la nuovaextensions.mkext rev1 !!!!!!!!! e sono riuscito ad installarlo ............ Che differenza c'è tra nuova e nueva ?! ;):blink::blink::)

'NuovoExtensions.mkext'-->Extension.mkext 10.5.2+AppleNForceATA.kext 10.5.1

'NuevaExtensions.mkext'-->Extensions.mkext 10.5.2+AppleNForceATA.kext 10.5.2 aggiornato

;)

Allora vi ringrazio per l'interessamento :P ...passiamo ora alle considerazioni:

@bmw83

ho provato a reinserire il modulo da 256mb originale ma niente da fare, stesso problema :hysterical: . Ho una domanda da farti visto che hai il mio stesso identico laptop: ma sei sicuro che funzioni in dual channel? Con CPU-Z in Memory --> Channels compare SINGLE. Prova anche tu con questo software e vedi cosa ti esce...le memorie sono identiche, due banchi da 256MB di fabbrica

@paxxx

Ciao nitro_ds !!!! Io sono riuscito ad installarla con -x -v e poi vai su utility disco e riformatti la partizione Leo in Mac os esteso (journaled) e poi procedi con l'installazione !!!!!!!!! -_-:D

Ci avevo già provato, purtroppo quando vado per inizializzare il disco in Mac Os Esteso (journaled) o Mac case+sensitive ecc., l'operazione viene effettua rinominando l'hard disk tipo disk1s4 ma viene visto ancora come Fat32 e nella fase di installazione non è possibile selezionarlo.

@Xxp/TuX

Una domanda:'NuevaExtensions.mkext' o 'NuovaExtensions.mkext'?

Ho utilizzato il file con nome NuovoExtensions.mkext

Per l'MBR o GUID non saprei che dirti...avevo windowsXP, ho installato ubuntu 7.10 e da solo con il GRUB mi ha creato la schermata che consente la scelta dell'OS quindi credo sia in GUID

Come posso fare per l'installazione via MBR senza però perdere i dati sulle partizioni esistenti?

EVVVAI!!!!!!!

Ci siamo finalmente, ho scaricato la Rev2, tutto ok, parte mi riconosce i dishi etc...

L'ho installata, ma ho avuto problemi di funzionamento, allora io ho una skeda Ati Hd2600XT, al via e' partito ma mi ha dato una schermata a quadretti bianchi e neri, ma pero' l'audio funzionava, in pratica non sono riuscito a vederlo in funzione.

Altro problema e' che sulla prima partizione ho win Xp, una volta installato al boot e' andato solo sulla partizione MacOs (avevo spuntato DualBoot) con schermata nera (e' partito solo da dvd), per far ripartire XP, ho dovuto spunatre Active partition senno' non c'era verso di farlo riupartire.

I problemi sono questi:

Come posso abilitare la skeda Ati hd2600xt ? con Transmac ma i driver?

Come devo mettere dall'installazione di MacOs per far partire pure Win XP? (SingleBoot Darwin?)

Poi se dovesse partire solo in MacOs, come si fa a mettere anche XP?

Aiuto please, e dai ci sono quasi!

Bye.

Salve gente,

non mi funzionano le USB. Cioè, il mouse usb funziona, un Nokia collegato con cavo usb me lo riconosce, ma se collego una Pendrive niente di niente. Potete aiutarmi per favore?

E qualche soluzione per togliere sta cosa al centro del monitor?

Grazie a tutti

post-136384-1205951132_thumb.jpg

Allora vi ringrazio per l'interessamento :P ...passiamo ora alle considerazioni:@bmw83ho provato a reinserire il modulo da 256mb originale ma niente da fare, stesso problema :( . Ho una domanda da farti visto che hai il mio stesso identico laptop: ma sei sicuro che funzioni in dual channel? Con CPU-Z in Memory --> Channels compare SINGLE. Prova anche tu con questo software e vedi cosa ti esce...le memorie sono identiche, due banchi da 256MB di fabbrica@paxxxCi avevo già provato, purtroppo quando vado per inizializzare il disco in Mac Os Esteso (journaled) o Mac case+sensitive ecc., l'operazione viene effettua rinominando l'hard disk tipo disk1s4 ma viene visto ancora come Fat32 e nella fase di installazione non è possibile selezionarlo.@Xxp/TuXHo utilizzato il file con nome NuovoExtensions.mkextPer l'MBR o GUID non saprei che dirti...avevo windowsXP, ho installato ubuntu 7.10 e da solo con il GRUB mi ha creato la schermata che consente la scelta dell'OS quindi credo sia in GUIDCome posso fare per l'installazione via MBR senza però perdere i dati sulle partizioni esistenti?
Ciao nitro_ds !!!!! Non sò se l'hai notato , ma io e te abbiamo lo stesso disco fisso sul notebook , quindi se ci sono riuscito io , dovresti farcela anche tu !!!!! ....... Io come ti ho già spiegato ho partizionato il disco fisso con Partition Manager da Xp e poi dopo aver aggiornato il disco d'installazione di Leo con il nuovoextension.mkext , ho riavviato e con -x -v sono riuscito a far partire l'installazione , quando appare la finestra d'installazione , sono andato sopra sulla barra e ho scelto disk utility . Una volta avviato vedrai che appariranno alla tua sinistra tutti i drive collegati al pc , ho selezionato la partizione appena creata in Fat32 e l'ho riformattata in HFS + journaled dandogli il nome di Leopard ................. Una volta finita la formattazione , vedrai che la partizione da grigia diventa colorata , questo significa che la partizione del disco è stata inizializzata ..................Sono ritornato alla finestra di installazione , e andando avanti vedrai che l'installatore riconoscerà la partizione appena creata , la scegli per installare leo e poi vai su personalizza e li scegli l'installazione più adatta al tuo notebook , io personalmente sulla prima scelta non ho cambiato niente , per la scheda grafica ho scelto ATI , scheda sonora ac97 , Wireless broadcom , e per finire bootloader MBR !!!!!!!!!!! Prova e stai attento quando formatti in HFS + journaled che la partizione dopo venga resa inizializzata ...............
Salve gente,non mi funzionano le USB. Cioè, il mouse usb funziona, un Nokia collegato con cavo usb me lo riconosce, ma se collego una Pendrive niente di niente. Potete aiutarmi per favore?E qualche soluzione per togliere sta cosa al centro del monitor?Grazie a tutti
Se è il mio stesso problema , all'ora devi inserire la pendrive prima di avviare leo , solo così mi riconosce pendrive , dischi esterni usb , ecc. !!!!!!!!! :):P:)-_-
a me si pianta verso la fine dicendomi errore sconosciuto e chidendomi di riprovare a installare. L'ho fato 4 volte ed ottengo sempre la solita cosa...avete suggerimenti o idee a riguardo?
-->Masterizzare il DVD a 1x o 2x-->Modificare il format MBR a GUID (o GUID a MBR)--Avvia con -v -x o con -v -legacy dal DarwinUna foto va bene...
EVVVAI!!!!!!!Ci siamo finalmente, ho scaricato la Rev2, tutto ok, parte mi riconosce i dishi etc...L'ho installata, ma ho avuto problemi di funzionamento, allora io ho una skeda Ati Hd2600XT, al via e' partito ma mi ha dato una schermata a quadretti bianchi e neri, ma pero' l'audio funzionava, in pratica non sono riuscito a vederlo in funzione.Altro problema e' che sulla prima partizione ho win Xp, una volta installato al boot e' andato solo sulla partizione MacOs (avevo spuntato DualBoot) con schermata nera (e' partito solo da dvd), per far ripartire XP, ho dovuto spunatre Active partition senno' non c'era verso di farlo riupartire.I problemi sono questi:Come posso abilitare la skeda Ati hd2600xt ? con Transmac ma i driver?Come devo mettere dall'installazione di MacOs per far partire pure Win XP? (SingleBoot Darwin?)Poi se dovesse partire solo in MacOs, come si fa a mettere anche XP?Aiuto please, e dai ci sono quasi!Bye.
Mmmm...Con Transmac è facile se hai le kext.Non puoi partire da OSX con -x?.Si puoi,questo è para la tua scheda...Dual boot nel stesso HDD?
Allora vi ringrazio per l'interessamento :P ...passiamo ora alle considerazioni:

@bmw83

ho provato a reinserire il modulo da 256mb originale ma niente da fare, stesso problema ;) . Ho una domanda da farti visto che hai il mio stesso identico laptop: ma sei sicuro che funzioni in dual channel? Con CPU-Z in Memory --> Channels compare SINGLE. Prova anche tu con questo software e vedi cosa ti esce...le memorie sono identiche, due banchi da 256MB di fabbrica

@paxxx

Ci avevo già provato, purtroppo quando vado per inizializzare il disco in Mac Os Esteso (journaled) o Mac case+sensitive ecc., l'operazione viene effettua rinominando l'hard disk tipo disk1s4 ma viene visto ancora come Fat32 e nella fase di installazione non è possibile selezionarlo.

@Xxp/TuX

Per l'MBR o GUID non saprei che dirti...avevo windowsXP, ho installato ubuntu 7.10 e da solo con il GRUB mi ha creato la schermata che consente la scelta dell'OS quindi credo sia in GUID

Come posso fare per l'installazione via MBR senza però perdere i dati sulle partizioni esistenti?

Allora lo fatto tempo fa e mi dava dual channel, :) adesso windows li non esiste piu. credimi e strano che da te non funzioni mac, per caso ai spostato il juper dell HD?

Allora vi ringrazio per l'interessamento :) ...passiamo ora alle considerazioni:

@Xxp/TuX

Per fare l'installazion MBR dev avviare LEO e formattar il HDD ;)

• Create New...