Jump to content
1516 posts in this topic

Recommended Posts

Speriamo bene !!!!!! Vi avverto se tutto fila liscio e grazie ancora per l'aiuto Xxp/Tux .........

Scusa ma questo nuovo kernel è compatibile con le SSE2 ....... Giusto ?!

Speriamo bene!...

Giusto:il nuovo kernel è intel/amd sse2/sse3 :wacko:

nulla da fare la guida non funfa... il dvd di vista mi dice che nn può recuperare il boot,

mi correggo... la guida funziona ma ho dovuto staccare gli altri hdd

inoltre questa 10.5.2 non vedeva la mia lan su una asus M3A -> "atheros L1" ed ho risolto grazie all' aiuto di uno di voi. ho messo questo kext (allegato) e fatto quanto di seguito:

- copia il kext in /Systems/Library/Extensions/

- aprire terminale e fare "sudo -s" -> quindi inserire la pwr

- scrivere "chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/"

- scrivere "chmod -R 755 /System/Library/Extensions/"

- scrivi "kextload" poi uno spazio " " e trascini il kext attansic nella finestra del terminal

- reboota in -f

(unica cosa: mi dice collegato.... ma nn va ancora... c sto lavorando)

Vi torna tutto?

grazie a midral e a tutti voi... il lavoro continua :offtopic:

AttansicL1Ethernet.zip

Speriamo bene!...

Giusto:il nuovo kernel è intel/amd sse2/sse3 :)

Ciao raga !!!! Installazione del nuovo kernel 9.2.0 e della nuova AppleSMSBIOS , andata a buon fine ........... nessun problema rivelato finora , ma pultroppo neanche dopo questi aggiornamenti , i famosi programmi iCal , Chess , iDVD non vogliono saperne di rimanere aperti , come prima degli aggiornamenti , quando li apro dopo un pò si chiudono inaspettatamente !!!!!! Peccato veramente ............ :thumbsup_anim:;););):D:(:(

Ah !!! Con il nuovo kernel 9.2.0 il mio portatile viene riconosciuto come "Macpro3,1", non sò cosa significhi e ho notato che sulla memoria ram la velocità prima era "667 Mhz" ora è a "0" !!!!! anche se viene data come O.k. !!!!!!!!!! Che stranezza ...........

Grrrrrrrrr! :)

Credo che questo è la risposta al problema:non hai QE/CI :blink:

Spero che riescano ad attivarli al più presto anche per la x200M .............. Peccato , veramente peccato !!!!!!!!!! :censored2:

Per quanto riguarda Gparted !!!! Bisogna mettere qualche plugin oppure riesce a partizionare i dischi in NTFS e quelli per Mac nativamente ?!

Spero che riescano ad attivarli al più presto anche per la x200M .............. Peccato , veramente peccato !!!!!!!!!! :)

Per quanto riguarda Gparted !!!! Bisogna mettere qualche plugin oppure riesce a partizionare i dischi in NTFS e quelli per Mac nativamente ?!

NO.Nessun PlugIn :censored2: ...

GParted riesce a partizionare ext2,ext3,FAT16,FAT32,HFS,NTFS.............................

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Premetto che è le mia prima esperienza con Leopard ed ho avuto subito dei problemi: ho un notebook del tutto uguale a quello di bmw83 tuttavia, nonostante abbia aggiornato il bios del mio portatile ed abbia sostituito l'Extensions.mkext nel dvd Leopard 10.5.2 rev2 EFI (masterizzato a 2,4x) con quello gentilmente offerto da Xxp/TuX durante la prima fase dell'installazione si verifica un errore del tipo: l'installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/LEO.

Ho partizionato l'hard-disk ed in particolare la partizione in cui voglio installare Leo è formattata in FAT32 con etichetta LEO, è Primaria ed è grande circa 15 GB. Come posso risolvere questo problema? Grazie anticipatamente :cards:

http://img524.imageshack.us/my.php?image=photo0070ps6.jpg

;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Premetto che è le mia prima esperienza con Leopard ed ho avuto subito dei problemi: ho un notebook del tutto uguale a quello di bmw83 tuttavia, nonostante abbia aggiornato il bios del mio portatile ed abbia sostituito l'Extensions.mkext nel dvd Leopard 10.5.2 rev2 EFI (masterizzato a 2,4x) con quello gentilmente offerto da Xxp/TuX durante la prima fase dell'installazione si verifica un errore del tipo: l'installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/LEO. Ho partizionato l'hard-disk ed in particolare la partizione in cui voglio installare Leo è formattata in FAT32 con etichetta LEO, è Primaria ed è grande circa 15 GB. Come posso risolvere questo problema? Grazie anticipatamente ;)http://img524.imageshack.us/my.php?image=photo0070ps6.jpg
Il tuo link:bump.500 Internal Server Error :cards: Puoi avviare con -v (non vedo niente:è molto piccola,secondo link) e mettere l'immagine qui?.
Scusami ho dimenticato di dirvi di aver avviato con -v -f ...ecco la foto, scusate per la risoluzione pessima ma ho a portata di mano solo il telefonino

Mi e successo pure a me, rifai L installazione

grazie per la rapida risposta...ho provato ad avviare con -v -x ma niente da fare, stessa schermata di prima...ho controllato sull'hard-disk ed è riuscito a memorizzare circa 200 MB. Non so proprio che fare :hysterical:

Mi e successo pure a me, rifai L installazione

Provo a reinstallare senza cancellare i file già memorizzati? ho già provato un paio di volte a reinstallare il tutto ma nada...

grazie per la rapida risposta...ho provato ad avviare con -v -x ma niente da fare, stessa schermata di prima...ho controllato sull'hard-disk ed è riuscito a memorizzare circa 200 MB. Non so proprio che fare :hysterical:

Provo a reinstallare senza cancellare i file già memorizzati? ho già provato un paio di volte a reinstallare il tutto ma nada...

Qualcosa non mi quadra, tu ai una ram da 256 e una da 512, e una cosa insolita, stai lavorando a 64 bit invece di 128, e facile che e per questo motivo, questo notebook e dual channel, quindi ci vogliono due banchi paritari :D, rimetti la vecchia 256 e vedi se funziona.

Avvia con -v:cerca errori.Senza la schermata non posso fare niente :cards:

Ok, ho fatto delle foto durante la fase di avvio (purtroppo sono un po' sfocate)...le posto qui sotto

Qualcosa non mi quadra, tu ai una ram da 256 e una da 512, e una cosa insolita, stai lavorando a 64 bit invece di 128, e facile che e per questo motivo, questo notebook e dual channel, quindi ci vogliono due banchi paritari :D , rimetti la vecchia 256 e vedi se funziona.

Domani provo a sostituire il banco da 512 anche se mi sembra strano che sia la ram a generare il problema :(

post-201398-1205882703_thumb.jpg

post-201398-1205882727_thumb.jpg

post-201398-1205882767_thumb.jpg

post-201398-1205882804_thumb.jpg

post-201398-1205882833_thumb.jpg

Ok, ho fatto delle foto durante la fase di avvio (purtroppo sono un po' sfocate)...le posto qui sotto Domani provo a sostituire il banco da 512 anche se mi sembra strano che sia la ram a generare il problema :cards:
Anche da me fa cosi con linstallazione pero la completa. fai le due prove che ti ho detto.
Mmmmm...Prova cambiare la modalita AHCI dal BIOS.Disattivare USB e Fireware...@bmw83Tu hai l stessa PC?
Purtroppo il notebook non lo permette :(
  • Create New...