Joeandmat Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 (edited) Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse. Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!! Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma � come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale! Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi pu� dire come ha risolto? Rimettendo quale kext? Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2! edit: si risolve reinstallando l'aggiornamento: per chi ha messo la combo di kaly provi a reinstallarla, mentre chi ha fatto l'aggiornamento completo della apple, lo reinstalli seguendo sempre la guida... oppure sostituite questo file in \System\Library\PreferencePanes ciao!! Edited December 14, 2009 by Alex3oo1 Link di nuovo funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse.Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!! Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma è come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale! Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi può dire come ha risolto? Rimettendo quale kext? Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2! Consolati non sei l'unico Adesso siamo in due aspettiamo nuovi adepti, sperando che qualcuno risolva l'arcano, io non sono certo in grado di farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted February 14, 2008 Share Posted February 14, 2008 Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse.Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!! Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma è come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale! Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi può dire come ha risolto? Rimettendo quale kext? Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2! Hai installato la lingua Italiana? prova ad ripristinare l'inglese, magicamente ricompare il tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted February 14, 2008 Author Share Posted February 14, 2008 mmm... ho provato un'altra strada.. se funziona tutto ve lo dico... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted February 14, 2008 Author Share Posted February 14, 2008 dunque... io ho reinstallato la 10.5.2 e adesso affacciano correttamente... bah... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clonedesign Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Idem per me... In che senso hai reinstallato? Io ho utilizzato l'installer di Kalyway altrimenti mi si bloccava tutto...dici che va bene lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted February 25, 2008 Share Posted February 25, 2008 Porco 10 mi è comparso anche a me sto problema, altre soluzioni a parte reinstallare? ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted February 25, 2008 Author Share Posted February 25, 2008 le uniche due soluzioni fino ad oggi sono: cambiare dall'italiano all'inglese, ma vi ritrovereste con il sistema in inglese... oppure reinstallare... io ho reinstallato l'agg combo dal sito.. penso che chi abbia installato la kalyway, basterà reinstallare il pacchetto... provare per credere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted February 25, 2008 Share Posted February 25, 2008 le uniche due soluzioni fino ad oggi sono: cambiare dall'italiano all'inglese, ma vi ritrovereste con il sistema in inglese...oppure reinstallare... io ho reinstallato l'agg combo dal sito.. penso che chi abbia installato la kalyway, basterà reinstallare il pacchetto... provare per credere! Non ho capito bene, hai reinstallato il combo di kaly o il pacchetto lingua?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted February 25, 2008 Author Share Posted February 25, 2008 io ho reinstallato l'agg di apple... però a qualche altro ha funzionato cambiando la linga da ita a eng tramite internazionale... con il combo kaly no saprei.. mi sa che vi resta solo da provare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted February 25, 2008 Share Posted February 25, 2008 allora io avevo fatto così installato kaly 10.5.1 aggiornato a 10.5.2 e poi installavo la lingua italiana. Difatti vedevo che in quest'ultimo passaggio c'è qualcosa che non quadrava perchè facendo ripara permessi mi trovana una cosa tipo: "ALC trovato ma non funzionante ( una cosa del genere) ORA su tuo suggerimento ho cambiato lingua e noto che funzia, allora rimetto l'italiano e poi aggiorno con il combo di kaly, al riavvio riparo i permessi e l'errore ALC ( o quel che era) mi è scomparso e cosa più importante funziona quello che non andava prima. Grazie Compare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted February 25, 2008 Author Share Posted February 25, 2008 prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstcolle Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 ho notato anche io di avere questo problema... quindi la soluzione è reinstallare il combo update con lingua italiana??? il kenel update non va reinstallato dopo??? spero di non fare casini visto che va tutto tranne la schermata della tastiera e del mouse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 installi l'italiano installi il combo update 10.5.2 di kalyway installi il kernel 9.2.0 di kalyway ripari permessi disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstcolle Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 ma anche se io ho gia messo 10.5.1 + combo + kernel?? il kernel che dici tu è il solito vanilla kernel 10.5.2 di kaly?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mindlessss Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 ma anche se io ho gia messo 10.5.1 + combo + kernel?? il kernel che dici tu è il solito vanilla kernel 10.5.2 di kaly?? Anche io ho gia' installato il 10.5.2 e non vorrei danneggiare il sistema per questa cosa trascurabile... si puo' fare? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstcolle Posted March 10, 2008 Share Posted March 10, 2008 io ho reinstallato update e kernel ed il menu è comparso.. prima pero ho fatto spegni, gli hard disk e la cpu si sono spenti, ma l'alimentatore continuava a d andare.. spero sia stato un caso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 io ho reinstallato update e kernel ed il menu è comparso.. prima pero ho fatto spegni, gli hard disk e la cpu si sono spenti, ma l'alimentatore continuava a d andare.. spero sia stato un caso.. é un problema che abbiamo in diversi, il pc resta bloccato e non si spegna, cerca il topic chiamato spegnimento. Per ovviare il problema di tastiera e mouse alla fine basta installare l'italiano prima di effettuare gli aggiornamenti, oppure se tutto e già installato basta reinstallare combo e kernel di kaly. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mindlessss Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Seguendo il consiglio ho reinstallato il Combo 10.5.2, ora il pannello funziona ed ho anzi notato che anche la traduzione di Condivisione/Condivisione DVD o CD ora e' attiva (prima me la dava in inglese). E' davvero necessario reinstallare anche il kernel? Il sistema ora sembra stabile e senza probl e non vorrei... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Seguendo il consiglio ho reinstallato il Combo 10.5.2, ora il pannello funziona ed ho anzi notato che anche la traduzione di Condivisione/Condivisione DVD o CD ora e' attiva (prima me la dava in inglese). E' davvero necessario reinstallare anche il kernel? Il sistema ora sembra stabile e senza probl e non vorrei... :-) Vedi te, se è il caso oppure no, io con il nuovo kernel 30 secondi dal darwin e sono nella scrivania Link to comment Share on other sites More sharing options...
mindlessss Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ...ma io avevo gia' fatto Combo+Kernel, poi sono passato all'Ita e ho ripassato il Combo. Il kernel dovrebbe essere rimasto aggiornato al suo posto no? Come posso verificarlo? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
firstcolle Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 ma qual'è il nuovo kernel???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kikko_R Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 vai in Sistema-libreria-extension, trova il file system.kext, tasto destro e fai ottieni informazioni. controlla che nella dicitura "versione" compaia la versione 9.2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted June 4, 2008 Author Share Posted June 4, 2008 dato che il problema si presenta a molti ho aggiunto alla sezione guide.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ago Posted June 4, 2008 Share Posted June 4, 2008 Grande Joeandmat! sostituendo il file ho risolto, ora resta da sistemare solo la Wintv e il sistema è completo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts