Jump to content

[GUIDA] Tastiera e mouse, non compare l'Applet in Preferenze di Sistema


27 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse.

Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!!

Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma � come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale!

 

Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi pu� dire come ha risolto? Rimettendo quale kext?

 

Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2!

 

edit: si risolve reinstallando l'aggiornamento: per chi ha messo la combo di kaly provi a reinstallarla, mentre chi ha fatto l'aggiornamento completo della apple, lo reinstalli seguendo sempre la guida...

oppure sostituite questo file in \System\Library\PreferencePanes

 

ciao!!

Edited by Alex3oo1
Link di nuovo funzionante
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse.

Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!!

Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma è come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale!

 

Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi può dire come ha risolto? Rimettendo quale kext?

 

Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2!

 

Consolati non sei l'unico

Adesso siamo in due aspettiamo nuovi adepti, sperando che qualcuno risolva l'arcano, io non sono certo in grado di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho appena finito di aggiornare alla 10.5.2, ho sostituito l'appleacpiplatform se no nono funzionavano tastiera e mouse.

Adesso funzionano perfetti, solo che... non compaiono in Preferenze di Sistema!!

Mi spiego meglio... Su preferenze di sistema compare il tasto Tastiera & mouse, solo che se ci clicco sopra, non spunta niente! La schermata cambia ma è come se non ci fosse nulla dentro quelle preferenze! Vuoto totale!

 

Qualcuno ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? se si, mi può dire come ha risolto? Rimettendo quale kext?

 

Grazie a tutti e buon OSX 10.5.2!

 

Hai installato la lingua Italiana? prova ad ripristinare l'inglese, magicamente ricompare il tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le uniche due soluzioni fino ad oggi sono: cambiare dall'italiano all'inglese, ma vi ritrovereste con il sistema in inglese...

oppure reinstallare... io ho reinstallato l'agg combo dal sito.. penso che chi abbia installato la kalyway, basterà reinstallare il pacchetto...

provare per credere! :welcomeani:

Link to comment
Share on other sites

le uniche due soluzioni fino ad oggi sono: cambiare dall'italiano all'inglese, ma vi ritrovereste con il sistema in inglese...

oppure reinstallare... io ho reinstallato l'agg combo dal sito.. penso che chi abbia installato la kalyway, basterà reinstallare il pacchetto...

provare per credere! :(

Non ho capito bene, hai reinstallato il combo di kaly o il pacchetto lingua??

Link to comment
Share on other sites

allora io avevo fatto così

 

installato kaly 10.5.1

 

aggiornato a 10.5.2

 

e poi installavo la lingua italiana.

 

Difatti vedevo che in quest'ultimo passaggio c'è qualcosa che non quadrava perchè facendo ripara permessi mi trovana una cosa tipo:

"ALC trovato ma non funzionante ( una cosa del genere)

 

ORA su tuo suggerimento ho cambiato lingua e noto che funzia, allora rimetto l'italiano e poi aggiorno con il combo di kaly, al riavvio riparo i permessi e l'errore ALC ( o quel che era) mi è scomparso :( e cosa più importante funziona quello che non andava prima.

 

Grazie Compare :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho notato anche io di avere questo problema...

 

quindi la soluzione è reinstallare il combo update con lingua italiana??? il kenel update non va reinstallato dopo???

 

spero di non fare casini visto che va tutto tranne la schermata della tastiera e del mouse...

Link to comment
Share on other sites

ma anche se io ho gia messo 10.5.1 + combo + kernel??

 

il kernel che dici tu è il solito vanilla kernel 10.5.2 di kaly??

 

Anche io ho gia' installato il 10.5.2 e non vorrei danneggiare il sistema per questa cosa trascurabile... si puo' fare?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

io ho reinstallato update e kernel ed il menu è comparso.. prima pero ho fatto spegni, gli hard disk e la cpu si sono spenti, ma l'alimentatore continuava a d andare.. spero sia stato un caso..

 

é un problema che abbiamo in diversi, il pc resta bloccato e non si spegna, cerca il topic chiamato spegnimento.

 

Per ovviare il problema di tastiera e mouse alla fine basta installare l'italiano prima di effettuare gli aggiornamenti, oppure se tutto e già installato basta reinstallare combo e kernel di kaly.

Link to comment
Share on other sites

Seguendo il consiglio ho reinstallato il Combo 10.5.2, ora il pannello funziona ed ho anzi notato che anche la traduzione di Condivisione/Condivisione DVD o CD ora e' attiva (prima me la dava in inglese).

 

E' davvero necessario reinstallare anche il kernel? Il sistema ora sembra stabile e senza probl e non vorrei... :-)

Link to comment
Share on other sites

Seguendo il consiglio ho reinstallato il Combo 10.5.2, ora il pannello funziona ed ho anzi notato che anche la traduzione di Condivisione/Condivisione DVD o CD ora e' attiva (prima me la dava in inglese).

 

E' davvero necessario reinstallare anche il kernel? Il sistema ora sembra stabile e senza probl e non vorrei... :-)

Vedi te, se è il caso oppure no, io con il nuovo kernel 30 secondi dal darwin e sono nella scrivania :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...