Jump to content

Asus P5w DH DELUXE configurare WiFi


Grandefede
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato la Kalyway.. :P e a parte il problema del HD che ho esposto nell' altro topic, ho notato che sono l'unico con questa scheda P5W dh deluxe al quale non va ne il wifi e ne la rete..

 

O meglio il wifi lo rileva e per 5 secondi rileva anche il segnale, ma dopo non ne vuole piu' sapere di connettersi.. E siccome neanche via cavo nel router rieco a connettermi, non so come fare.

Noto che il led della rete via cavo si accende all'avvio del Pc e poi si spegne appena carica il SO ed appare la Mela..

 

Fortuna che ho preso questa Asus per non avere problemi! Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ce l'hai fatta!!! :|

 

Per quanto riguarda la wireless, anche a me ha dato qualche problema, tuttavia ora sta funzionando regolarmente senza che io facessi alcun che.

A dirla tutta, è una periferica che non uso, uso la lan tradizionale, perciò se si va incontro ad altri problemi non so.

 

Per il resto ho dovuto cercare solo i driver per la VGA (Nvidia 7900 GS, Ati Radeon HD 3870)

Link to comment
Share on other sites

Si ho spuntato i driver per la relatek wifi, poi ho anche scaricato dal sito relatek quelli per Mac del WIFI 8187L (che monta la P5W dh), ma non e' cambiato nulla. La cosa piu' fastidiosa e' che non va nemmeno La rete via cavo..Inoltre il sistema mi vede la rete wifi, ma si attiva solo per 5 secondi e poi basta..

Link to comment
Share on other sites

Salve. E' da 2 giorni che esco pazzo con la tua stessa scheda madre. Prima di capire qual'era la configurazione giusta per installare senza problemi ci ho messo un bel paio di orette. Per installarlo io ho usato solo selezionando MBR, poi nient'altro. Allora la rete funziona. Il wifi no. La prima sono connesso via cavo al mio router e funziona na bomba. Il wifi ho provato con i driver dal sito (stesso problema sembra collegarsi 1 secondo e poi scompare il segnale) ed ho anche provato qualche altra opzione letta in giro per il forum inglese ma senza successo, ani ho dovuto reinstallare tutto.

Link to comment
Share on other sites

rtl_8187_util.png

Ho reinstallato Kalyway, la Lan non la vede.. Marvell 88E8053 :)

Per il WIFI lo rileva ma La barra blu e la scritta connected, come in questo tipo di immagine mi rimane attiva per circa 5 secondi e poi stacca. La rete va forse configurata? se si come?

 

 

Stesso identico problema lo da a me. Ormai aspetto i driver cheda quanto ho letto dovrebbero uscire in questo mese.

Link to comment
Share on other sites

poi dici che ti rode!!

anche a me non funziona ho provato a farla funzionare in tutti i modi ma nisba...ho smanettato anche il bios..a me addiruttura non la riconosce propiola sceda wifi...almeno pero una lan su 2 mi va..

comunque tanto affidabile non mi sembra sta scheda madre ho altri due tre problemucci che mi stanno a fa impazzi ;) ...co tutta la gente che ha sta scheda quasi quasi apro un 3ad dedicato :D

 

aspetto aggiornamenti in materia

Link to comment
Share on other sites

Io ho una p5w deluxe con la kalyway ed il suo aggiornamnto 10.5.2 con il kernel vanilla e per quel che riguarda il wireless purtroppo se la realtek non rilascia dei driver decenti non si può fare nulla.

A proposito, io non riesco più a collegarmi al loro sito da qualche giorno.

 

Per l'ethernet io ho risolto così:

 

ho agiunto in preferenze di sistema-network le interfacce mancanti, inclusa la firewire, o riparato i permessi ed ho riavviato.

Alla fine funzionavano.

Tuttavia capita che ogni tanto all'avvio le interface non vengano attivate. E' sufficiente riavviare il pc per risolvere.

 

Lo sleep ancora non va: è un coma irreversibile! L'ho dovuto disabilitare dalle preferenze.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...