Jump to content

Leo toh al boot (Mach reboot)


peppeamerica
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti scusate ma sono un po ignorante su Mac cmq ho un problema com Toh RC2 per amd, quando la faccio partire il cd di boot durante il caricamento mi compare la scritta:

 

Continue

DONE!

MACH REBOOT

 

e si riavvia, sempre così non riesco ad arrivare alla schermata grafica d'installazione di Leo.

Vi pregfo aiutatemi non so proprio cosa fare.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ignoranza ma io faccio il boot da dvd per impostare i permessi come devo fare? a me l'interfaccia grafica del leo non mi parte ti prego aiutami

il comando è questo?

sudo diskutil repairPermissions /

ma lo devo inserire al boot del dvd di leo e premendo F8?

Grazie eddie94 per il tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

53 comando che hai scritto (grazie per avermelo ricordato :unsure: , lo fai se scrivi -s a DArwin , invece , se fai il boot da dvd , vai in utility disco e quando carica le informazioni , seleziona il volume o partzione dove hai installato leo e clikka su "ripara permessi del disco" .Aspetta che finisca (che c'è um bel pò da riparare :unsure: .

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Anche DAL DVD DI INSATALLAZIONE SI FERMA A QUELLA SCHERMATA???????

NON CREDO PERCHè SE LO HAI INSTALLATO!

1)Metti il dvd di installazione e riavvia il pc

2)Fai il boot da cd

3)Aspetta che finisca di caricare

4)Quando parte l'installazione , seleziona la lingua (Italiano) , fallo caricare!

5)Poi , clikka in Utility , e poi utility disco

6)poi , dopo um pò , uscira una nuova finestra con il tuo hdd e le sue partizioni

7)Clikka sulla partizione dove hai installato LEopard , e poi , c'è una scritta "Ripara permessi del disco" , cliccaci sopra e aspetta um pò che finisca.

8)Dopo un piccolo scrolling (ci sono um bel pò di permessi da riparare) su una parte bianca sopra la scritta "Ripara i permessi del disco" , uscirà una scritta (sempre nella parte bianca dove si vedono i permessi che si stanno riparando ) Riparazione permessi completata

I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato"

9)chiudi disk Utility e riavvia il pc in qualsiasi cavolo di modo.

10)FAi partire LEopard con le flag "-x -v" e vedi se va.

CHE VUOI PIù DELLA VITA?????

Link to comment
Share on other sites

La mia Configurazione

 

Mainboard ASRcok AliveNF4G-DVI

NVIDIA® nForce 410 MCP Chipset

  • AMD LIVE!™ Ready
  • FSB 1000MHz (2.0GT/s), Hyper-Transport Technology and AMD Cool 'n' Quiet Technology
  • Integrated NV44 graphics DX9.0 VGA, Pixel Shader 3.0, Max. shared memory 128MB
  • Supports Dual Channel DDRII800/667/533 with 4 DIMM slots, maximum capacity up to 8GB
  • Dual VGA Output: Support DVI-D and D-Sub ports by independent display controllers
  • NVIDIA® PureVideo™ Ready, provides ultra-smooth video and superb picture clarity
  • Hybrid Booster - ASRock Safe Overclocking Technology
  • Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
  • 1 x PCI Express x16 slot, 1 x PCI Express x1 slot
  • 2 x Serial ATA II 3.0Gb/s, supports RAID 0, 1, JBOD and "Hot Plug" functions
  • HDMI_SPDIF header, providing SPDIF audio output to HDMI VGA card, allows the system to connect HDMI Digital TV/projector/LCD devices.
  • 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
  • Windows® Vista™ Premium Logo Hardware Ready
  • Supports Windows® XP Media Center Edition
  • Free Bundle: 1 x USB+COM port bracket
  • ASROCK DVI I/O: 1 x VGA/DVI-D Port, 1 x VGA/D-Sub Port

Cpu AMD Athlon 64 x2 Dualcore Processo 4200+ Socket AM2 Controller di memoria: Supporto per memorie DDR2 Frequenza operativa: 2.2 Ghz Bus HyperTransport L1 Cache 128KB + 128KB; L2 Cache 512KB x 2 Processo produttivo: 90nm SOI Supporto per la tecnologia 3DNow! Professional ed SSE3 Tecnologia HyperTransport Tecnologia Cool ’n’ Quiet

Scheda Video ATI x1650

Schda di rete Realteck NCI Fast Ethernet PCI RTL8139 Family PCI\VEN_10EC&DEV_8139&SUBSYS_813910EC&REV_10\4&2B17F62E&0&4080

HD SaTA 320 maxtor (PER IL LEO HO USATO UN 40 GB IDE)

USB Controller host standard avanzato da PCI a USB PCI\VEN_10DE&DEV_026E&SUBSYS_026E1849&REV_A2\3&267A616A&0&59

USB Controller host OpenHCP standard PCI\VEN_10DE&DEV_026D&SUBSYS_026D1849&REV_A2\3&267A616A&0&58

Memorie 2 gb ddr2 CORASAIR 667

 

Grazie mille per il vostro aiuto spero che sia questo quello che vi serve .

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Strano... è che è un problema noto a causa del kernel non è adatto per il tuo processore.Prova con un altro disco per vedere che cosa succede ... Scusi per il mio italiano, ma è la mia terza lingua

Link to comment
Share on other sites

Strano... è che è un problema noto a causa del kernel non è adatto per il tuo processore.Prova con un altro disco per vedere che cosa succede ...

 

Sono d'accordo, strano davvero.

Il problema del mach_reboot è di solito causato da un kernel che non adatto al processore. Io ho un Athlon64 3500+ senza SSE3 e questo era il tipico errore che mi dava in installazione fino a quando non ho sostituito il kernel nel cd di installazione ed anche sulla partizione di Leopard ad installazione terminata.

 

Prova comunque ad installre con USB 2.0 Disable nel bios e a partire con

-v cpus=2 Platform=x86pc

Link to comment
Share on other sites

mi potresti dire per favore dove trovare il kernel da sostituire?

 

Ma hai un processore con istruzioni SSE3 o no? I x2 AMD mi sembra che siano tutti SSE3.

Io non sostituirei il kernel. Ho scritto che quello che succede con il tuo sistema è simile ad un errore dovuto ad un kernel inadatto ma se hai un processore con SSE3, non c'è ragione di mettere un kernel SSE2, perchè comunque il problema è altrove :unsure:

(Le procedure su come sostituire il kernel comunque le ho già scritte in un mio post precedente... ricerchina :camera:)

Link to comment
Share on other sites

Ma hai un processore con istruzioni SSE3 o no? I x2 AMD mi sembra che siano tutti SSE3.

Io non sostituirei il kernel. Ho scritto che quello che succede con il tuo sistema è simile ad un errore dovuto ad un kernel inadatto ma se hai un processore con SSE3, non c'è ragione di mettere un kernel SSE2, perchè comunque il problema è altrove :)

(Le procedure su come sostituire il kernel comunque le ho già scritte in un mio post precedente... ricerchina :D )

 

Certamente.Il processore di peppeamerica è un processore con istruzioni SSE3.Che è il motivo per cui penso che è strano.È il secondo caso che ho letto di Mach Reboot in SSE3:prova con un altro disco e versione...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...