Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Cia a tutti volevo sottoporvi questo problema, ho installato la iatkos solo che non funziona quartz ex e di conseguenza i programmi che si appoggino su di esso tipo fron rowt PhotoBooth , mi dice che la cheda video non è supportata, la mia è una NVIDIA 7300GT 512RAM PCI

ho provato a guardare in giro e da quello che ho capito ci vorrebbe una AGP, ma altri con pci riescono a farlo girare ,spero che i guru del MAC riescano a darmi una risposta.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/86103-quartzextreme-non-funziona/

Grazie per le risposte raga solo che non ho trovato nessun file QUARTZ 2D EXTREME.zip nella pagina indicata,vi prego help :blink:

per quanto riguarda la mia config

MB ASUS P5K

CPU intel E6750

Scheda video NVIDIA 7300GT (nn funziona quartz extreme)

audio rtl 883 integrato e funzionante

PCIe Gb LAN controller featuring AI NET2 (nn funziona) con 10 euro D-Link 10/100 Base-T (funziona)

Cia a tutti volevo sottoporvi questo problema, ho installato la iatkos solo che non funziona quartz ex e di conseguenza i programmi che si appoggino su di esso tipo fron rowt PhotoBooth , mi dice che la cheda video non è supportata, la mia è una NVIDIA 7300GT 512RAM PCI

ho provato a guardare in giro e da quello che ho capito ci vorrebbe una AGP, ma altri con pci riescono a farlo girare ,spero che i guru del MAC riescano a darmi una risposta.

La NVIDIA 7300GT è totalmente supportate con QE/IC.Penso che deve provare con altro installatore...PCI o PCIe?.Saluti (scusi:Italiano è la mia terza lingua)...

< virgo 75 >

Se hai fatto l' installazione senza aggiungere niente, devi installare a parte i driver per la scheda video;

il supporto QE e CI, senza i driver, non c'è.

Quanto al QuartzSimple.dmg, serve solo a gestire il QE dopo che è supportato.

Cerca bene nel forum.....

Fstrings

Ok raga scusate per il ritardo. Joeandmat ho letto di fretta comunque trovato il file ora provo poi vi faccio sapere.

per quanto riguarda l'installare i driver a parte ho usato Nvidia Installer V1.9 by Punk92 che nn mi permettono piu l'avvio senza che al boot scrivo -x -F cercherò la soluzione.ciaooo

eccomi ancora qui, ho provato QuartzSimple.dmg ma niente dice che nn è supportato cosi ho deciso di provare

a togliere tutti i kext NVivia GEforce NVDAN 10 20 30 40 50 ed ho installato NVinject.kext

e vi sembrerà strano ma ha preso a funzionare l'audio, nn lo avevo scritto perchè avrei risolto dopo.

comunque il problema resta, ora mi è venuta un'idea magri se qualcuno con la mia stessa scheda video legge il messaggio potrebbe aiutarmi dicendo che driver sta usando la scheda per funzionare correttamente

graziie

• Create New...