Jump to content

QuartzExtreme non funziona


virgo75
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Cia a tutti volevo sottoporvi questo problema, ho installato la iatkos solo che non funziona quartz ex e di conseguenza i programmi che si appoggino su di esso tipo fron rowt PhotoBooth , mi dice che la cheda video non è supportata, la mia è una NVIDIA 7300GT 512RAM PCI

ho provato a guardare in giro e da quello che ho capito ci vorrebbe una AGP, ma altri con pci riescono a farlo girare ,spero che i guru del MAC riescano a darmi una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte raga solo che non ho trovato nessun file QUARTZ 2D EXTREME.zip nella pagina indicata,vi prego help :blink:

 

per quanto riguarda la mia config

 

MB ASUS P5K

CPU intel E6750

Scheda video NVIDIA 7300GT (nn funziona quartz extreme)

audio rtl 883 integrato e funzionante

PCIe Gb LAN controller featuring AI NET2 (nn funziona) con 10 euro D-Link 10/100 Base-T (funziona)

Link to comment
Share on other sites

Cia a tutti volevo sottoporvi questo problema, ho installato la iatkos solo che non funziona quartz ex e di conseguenza i programmi che si appoggino su di esso tipo fron rowt PhotoBooth , mi dice che la cheda video non è supportata, la mia è una NVIDIA 7300GT 512RAM PCI

ho provato a guardare in giro e da quello che ho capito ci vorrebbe una AGP, ma altri con pci riescono a farlo girare ,spero che i guru del MAC riescano a darmi una risposta.

 

La NVIDIA 7300GT è totalmente supportate con QE/IC.Penso che deve provare con altro installatore...PCI o PCIe?.Saluti (scusi:Italiano è la mia terza lingua)...

Link to comment
Share on other sites

< virgo 75 >

 

Se hai fatto l' installazione senza aggiungere niente, devi installare a parte i driver per la scheda video;

il supporto QE e CI, senza i driver, non c'è.

Quanto al QuartzSimple.dmg, serve solo a gestire il QE dopo che è supportato.

Cerca bene nel forum.....

Fstrings

Link to comment
Share on other sites

Ok raga scusate per il ritardo. Joeandmat ho letto di fretta comunque trovato il file ora provo poi vi faccio sapere.

per quanto riguarda l'installare i driver a parte ho usato Nvidia Installer V1.9 by Punk92 che nn mi permettono piu l'avvio senza che al boot scrivo -x -F cercherò la soluzione.ciaooo

Link to comment
Share on other sites

eccomi ancora qui, ho provato QuartzSimple.dmg ma niente dice che nn è supportato cosi ho deciso di provare

a togliere tutti i kext NVivia GEforce NVDAN 10 20 30 40 50 ed ho installato NVinject.kext

e vi sembrerà strano ma ha preso a funzionare l'audio, nn lo avevo scritto perchè avrei risolto dopo.

comunque il problema resta, ora mi è venuta un'idea magri se qualcuno con la mia stessa scheda video legge il messaggio potrebbe aiutarmi dicendo che driver sta usando la scheda per funzionare correttamente

 

graziie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...