Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

non sono ancora riuscito a provare il programma ho appena finito di studiare e dp ho da fare ancora mate minchia... cmq ho una domanda.. tu con la dell hai avuto problemi? io con win ho dei problemucci ma credo che sia colpa di win per esempio...in palestra dove lavoro ogni tnt mi si connette con connettivita limitata o assente, ma quando entro cn leo mi va perfettamente... secondo te a cosa puo essere riferito?

come sempre grazie..sono sempre qua che rompo :wacko:

e il verdeto è .................................................... ho prvato tt le configurazioni ma non riesco a far partire :unsure: sono davvero pessimo...e pensare che non ci vuole niente.. mi sai dire anceh per caso che configurazione hanno dato quei due che hanno la mia stessa penna tv? grazie o forse sono io che ho sbagliato a scaricare

clipt, ho un piccolo problema in fase di spegnimento...

quando faccio "spegni" dopo qualche secondo o se ne va in kernel panic oppure si spegne il monitor e il notebook rimane perennemente acceso, devo tenere premuto il tasto di spegnimento per spegnerlo completamente...

mentre se faccio riavvia, tutto funziona alla perfezione...

come mai?

allora kakuzu il topic è questo

Melazeta quello è un problema normalmente con la sk audio che sk audio monti??? è come la mia??? se si prova il kext nella mia firma

saluti, clipt

Salve,

ho un problema, praticamente ho installato la Ideneb 10.5.6, venivo dalla 10.5.5 (funzionante), e l'audio non funziona.

Probabilmente ho selezionato driver sbagliati durante l'installazione, potete perfavore dirmi cosa devo spuntare in base al mio hardware per avviare una corretta installazione? sia per il kernel.. video.. network.. audio.. fix etc...

Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5500, 1666 MHz (10 x 167)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv9000 (RR329EA#ABZ)

Chipset scheda madre Mobile Intel Calistoga-PM i945PM

DIMM1: KingTiger 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-5-5-18 @ 400 MHz) (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS Phoenix (04/22/08)

Adattatore video NVIDIA GeForce Go 7600 (256 MB)

Schermo LG Philips LP171WP4-TL03 [17.1" LCD]

Periferica audio Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0]

Controller IDE Controller ATA seriale standard AHCI 1.0

Controller IDE Intel® - controller di archiviazione ATA Ultra 82801G (famiglia ICH7) - 27DF

Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller

Controller IDE Ricoh MMC Host Controller

Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft

Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller

Unità disco FUJITSU MHV2080BH PL ATA Device (80 GB, 5400 RPM, SATA)

Unità disco FUJITSU MHV2080BH PL ATA Device (80 GB, 5400 RPM, SATA)

Unità ottica EC9974K GAF454R SCSI CdRom Device

Unità ottica TSSTcorp CDDVDW SN-S082H ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

Adattatore di rete Connessione di rete Intel® PRO/1000 PL

Adattatore di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (192. [ TRIAL VERSION ])

Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller (PHY: Ricoh RL5C832)

Controller USB1 Intel 82801GBM ICH7-M - USB Universal Host Controller [b-0]

Controller USB2 Intel 82801GBM ICH7-M - Enhanced USB2 Controller [b-0]

Produttore DMI della scheda madre Quanta

Prodotto DMI della scheda madre 30BD

Versione DMI della scheda madre 66.42

Produttore DMI dello chassis Quanta

Grazie mille

ma se non sbaglio per passare dalla ideneb 10.5.5 alla 10.5.6 non serviva reinstallare tt da capo...da quanto mi ricordo, spero di non dire una cazzata, esisteva l'aggiornamento normale per passare da una all'altra senza reinstallare tutto da capo...

si bisogna installare exnovo, cioè formattare tutto, ma nn si capisce se ha formattato o no...

devi selezionare

kernel nessuno

video nvinject 256mb

network niente

audio nn hai scritto cosa monti

fix metti BatteryManager

e AppleSMBIOS scegli la velocità della tua ram più macbook

Applications tutte

prova così, fammi sapere..

per l'audio devi dirmi esattamente il chipset che monti, usa everset o qualcosa di simile....

saluti, clipt

si bisogna installare exnovo, cioè formattare tutto, ma nn si capisce se ha formattato o no...

devi selezionare

kernel nessuno

video nvinject 256mb

network niente

audio nn hai scritto cosa monti

fix metti BatteryManager

e AppleSMBIOS scegli la velocità della tua ram più macbook

Applications tutte

prova così, fammi sapere..

per l'audio devi dirmi esattamente il chipset che monti, usa everset o qualcosa di simile....

saluti, clipt

grazie mille, purtroppo per l'audio non trovo altro.

anche everest mi da lo stesso risultato.

Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High definition audio controller

bha clipt ci rinuncio per la pennetta tv anche perche di solito quando la uso sono a casa e uso quasi sempre vista anche perche aMSN e davvero strano e molto spesso non mi invia i messaggi..invece per quanto riguarda la scheda audio...io quando ho installato leo ho selezionato la versione ALC268 ma io monto la ALC262 e l'uscita cuffie e microfono non vanno..tu mi sai dire se ci sono i driver per quella che uso io per poter utilizzare queste due uscite? se mi puoi aiutare grazie mille

Clipt, due domandine veloci veloci... l'italiano del mio osx è un po arraggiato, il 50% delle parole sono ancora in inglese... è normale? Infatti anche se scrivo in italia mi appare mentre digito il rigo rosso sotto le parole (penso la correzzione automatica) come se fossero errate.. mentre se scrivo in inglese non mi esce...

se provo ad andare dalle preferenze in International si impalla il sistema... cosa puo essere?

infatti ho installato firefox ma me lo ha scaricato in inglese...

a hai un problema con la lingua...

ma che cosa hai installato?? nn ricordo, nn posso ricordarmi di tutti :blink:...

è la ideneb?? o la kally??

Ideneb! Aggiorno la firma, scusami...

Praticamente spostai su la lingua italiana e mi misi ad eliminare tutte le altre lingue... come eliminai l'ultima lasciando l'italiano si impallo il sistema e si chiuse International... da allora non riesco più ad accederci...

eventualmente, per ripristinare il sistema come posso fare? Reinstallare tutto dinuovo?

allora nn devi cancellare le altre lingue...

devi spostare l'italiano al primo posto ma le altre devi lasciarle...

magari al momento del installazione quando hai spuntato i pacchetti ti sei dimenticato quello dell'italiano...

si forse ti conviene formattare....

di niente, mi raccomando l'italiano :)...

se hai qualche dubbio o problema fammi sapere...

saluti, clipt

ciao scs se davvero sono un rompipalle del genere ma ho una domanda, come se non ne avessi mai, in mac si puo utilizzare il masterizzatore? se no ogni volta mi tocca riavviare il pc per masterizzare in win, soprattutto le partite di pallavolo che devo spedire:( ciao e scs il dist

AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHA...........

scusa kakuzu ma mi hai fatto scompisciare, no è un esclusiva di win :)...

ma certo che si può masterizzare, usa toster 10, io personalmente nn utilizzo nulla..

per le immagini uso utility disco, se devo masterizzare dei file, creo una cartella di masterizzazione...

e ti ho detto di nn preoccuparti, potete farmi tutte le domande che volete ;)..

ciaooo

ok allora usero crea cartella masterizazione...invece mi sai dire qualcosa riguardo alla domanda che ti avevo fatto un paio di giorni fa sulla mia scheda audio? bhe almeno ti faccio ridere ihih sono simpatico

scusa kakuzu, ma nn avevo visto la domanda...

prova questo...

se nn va fammi sapere che cerco sulla sezione internazionale...

ora vado a dormire...

ciaoo

ma va figurati sei fin troppo gentile non devi mai cheidere scusa se lo devi fare tu pensa io :dev: appena lo provo ti faccio sapere grazie

mmm prima di fare le mie solite c********assaruolate e meglio che te lo chieda... dove e ce devo inserirli? perche non mi ricordo in quale cartella devo metterli e so che sono capace di fare cavolate ti chiedo :|

niente ho fatto usando installer...pero non ce stata nessuna differenza...e perche non ho eliminato quelli che gia avevo su che non e cambiato neinte?

-.-''' dovevi usare kext helper....

ti do il link del topic di sviluppo ufficiale, ne hanno messo un infinita :)...

vedi se con uno risolvi, sempre con kext helper....

ciaooo

eh ma con kext helper gia avevo provato ma quando inserivo i due kext non mi lasciava installare niente mi rimanevano selezionari solo clear all e remove selected..cmq provo a dare un occhiata e poi ti dico grazie mille

devi inserire la password se no nn funziona...

se non hai impostato una password non puoi usarlo...

ciao, ho installato la release in oggetto, non ho selezionato NULLA come driver/kext aggiuntivi. Tutto è andato a buon fine, ovviamente non funziona l'audio, la rete, e il video rimane 800x600...come previsto insomma. Non ho messo nulla in fase di installazione perche non avevo idea ne corrispondenze. Se hai voglia di aiutarmi ti posto la mia configurazione esatta. Ti do un estratto:

intel e6700

nvidia 8400gs

mobo asus

chip intel....

ovviamene allego un report fatto con everest con tutto il resto.

Ti va di darmi una mano??

dario

Report.txt

• Create New...