Jump to content

Riconoscimento Intel core2 Q6600 su kalyway


Rik26
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla. Leopard mi riconosce perfettamente le caratteristiche tecniche del mio processore (Q6600) come numero di core, frequenza e cache ma quando clicco su "Informazioni su questo Mac" viene riportata la scritta "2,4 GhZ Unknown". Come si fa a farlo riconoscere in maniera nativa dal sistema? Esiste un kext o qualcosa? Ho già provato ad editare manualmente il file AboutthisMac, ma vorrei che il sistema lo riconoscesse automaticamente... grazie dell'aiuto!

Come distribuzione ho la Kalyway 10.5.1

Scheda madre: Gigabyte P35C-DS3R

Link to comment
Share on other sites

Stesso (problema) anch'io uso la stessa immagine e non mi riconosce alla perfezione il processore, 2,4 GhZ Unknown!

Però la prima mia installazione l'avevo fatta con l'immagine IATKOS e mi rilevava il processore alla perfezione, ma per problemi di audio ho dovuto reinstallare con Kalyway 10.5.1 e devo dire che và tutto alla perfezione, a parte un problemino con il wireless, se uso azureus mi và in kernel-panic, questo è l'unico problema!

Scheda Madre: Asus P5K SE

Link to comment
Share on other sites

ma l'importante è che funzioni tutte e quattro processori,no?

siccome lavoro in montaggio video...e mi servirà moltissimo!

 

drive

 

anche io ho un q6600 con kalyway e non viene riportato il nome.

da quello che leggo non è importante il nome ma che siano rilevate le caratteristiche del processore (cache, numero di cores etc). Per essere sicuri, bisogna guardare se tra le caratteristiche del proc si vedono le quattro barre che indicano la percentuale di utilizzo dei singoli cores (non sono davanti al mio hack e non ricordo come si accede alla info).

Link to comment
Share on other sites

anche io ho un q6600 con kalyway e non viene riportato il nome.

da quello che leggo non è importante il nome ma che siano rilevate le caratteristiche del processore (cache, numero di cores etc). Per essere sicuri, bisogna guardare se tra le caratteristiche del proc si vedono le quattro barre che indicano la percentuale di utilizzo dei singoli cores (non sono davanti al mio hack e non ricordo come si accede alla info).

 

oppure fare "mela" "informazioni su questo MAC" poi fare + informazioni...e vedere il numero nuclei processore...se sono 4 allora siamo a posto...se sono 2...bhè...EMERGENZA! XD

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...