Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

dalla mia esperienza personale ho potuto notare che con il kernel adatto sulla kalyway bisogna seguire una procedura per abilitarlo mentre con la iatkos è già pronto per asere abilitato. Il problema alle volte è che anche forzando lo speedstep alla frequenza più bassa, la temperatura sale per una errata gestione della ventola (come nel mio caso) quindi niente da fare..

A me sulla 10.4.9 il kernel speedstep funzionava abbastanza bene; abbassava la velocità del processore e, di conseguenza, quella delle ventole... Ciò nonostante a volte, a pieno carico, (ad esempio esportando molte foto da raw a jpg con lightroom) la temperatura dei core superava i 90º e il computer si spegneva... buuum!

 

Adesso con il kernel vanilla le ventole vanno quasi sempre a palla, la velocà della cpu rimane sempre al massimo ma non mi sono mai capitati spegnimenti.. per adesso sto bene così, almeno fino a quando non riusciranno a implementare lo speedstep sul kernel originale....

acvolo con la ventola sempre a palla non è il massimo.. non hai il controllo della velocità delle ventole direttamente dal bios?? non c'è un programmino per monitorare le temperature sotto leopard???

 

oppure se in leo installo windows xp con wmware fusion poi posso vederle le temperature con i soliti programmi per windows oppure non vanno??

Vabbé non è che la ventola sia sempre sempre a palla! È chiaro che se lo lascio a scaricare un torrent nn è che il processore stia a 80/90º!

Però è anche vero che se non abbassandosi mai la frequenza la ventola nn si spegne mai, magari rimane ad un minimo ma si sente sempre!

 

Ora sono mesi e mesi che nn gira winzozz sul mio pc (a parte virtualizzato con parallels) quindi nn ti so dire se sia molto di + che con win, ma credo che nn ci sia moltissima differenza... da quello che ricordo il mio notebook ha sempre "cantato" abbastanza con le sue ventole...

 

Cmq nn credo che da win virtualizzato possa accedere a parametri così "low level" della motherboard... in fondo la scheda mamma che vede il tuo windows esiste solo virtualmente, nn é quella reale...

@Paco

Intanto, ciao, como estas?? :D

Poi.. il kernel vanilla non è modificato. Viene preso così com'è da una ISO ORIGINALE di MacOS X e messo su.

Quindi, come mi ha insegnato lord_muad_dib (darth water), per Vanilla, s'intende un qualcosa originale, non toccato, non moddato, vergine in sostanza.

 

VOLEVO SALUTARE IL MIO AMICO PASQUALE E MIO CUGGINO DOMENICO

 

lol

  • 2 weeks later...
×
×
  • Create New...