Jump to content

Strano Blocco avvio mac tiger


niente
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Sto provando ad installare sul mio pc il tiger Jas SS3 amd

 

io ho questo pc:

 

amd 3700+

1 gb d iram

asus a7v-vm

scheda video asus Nvidia 8600gt

Metodo di Boot: grub di ubuntu

hard disk pata cosi configurati

 

1) hdd partizionato in due parti (in primary master)

- Una prima partizione primaria con vista installato

- Una seconda partizione primaria per i dati

 

2) hdd partizionato in 4 parti (in secondary master):

1° con solo salvataggi dati

2° Dedicata al MAc

3° Partizione per linux ubuntu

4* swap

 

se provo ad installare il Leopard nativamente mi si pianta nello still root device.

ho provato allora ad installarlo da vmware ,ma si piataprima di farti scegliere la lingua di installazione, rimane fisso li.

 

Sono passato allora alla Jas 10.4.8 SS3 AMD ... visto che tutti me la indicano come la "piu compatibile"

 

Ho provato direttamente ad installarla da vmware

e si installa. Finita l'installazione ,la macchina virtuale si riavvia e al riavvio si pianta su

 

grub error 11

 

provo allora a riavviare il pc e far partire nativamente il sistema mac appena installato...

Compare la mela su sfond obianco e dop oalcuni secondi lo schermo diventa scuro e compare una scritta in diverse lingue che mi dice di tenere premuto lo spegnimento o premere il tasto reset. inosmma crasha.

 

 

 

Mi sono detto: sarà colpa delle partizioni. ho cancellato

tutte le partizioni del 2° hdd e ne ho fatta una unica. L'ho etichettata con disk part come ID=AF ed ho installato ACronis OS Selector, in qunato sapendo di aver cancellato la partizione di linux, senza un boot sistem aggiuntivo tipo acronis non mi sarebbe partito nulla...

 

Reinstallo su questa nuova unica partizione il tiger Jas, ala riavvio, dopo l'installazione, la macchina virtuale mi dice : grub error 22

 

Provo allora a ravviare il pc e faro partire nativamente, ma stessa cosa di prima:

schermata bianca con mela, dopo poco diventa grigia e mi dice di premere power button o il tasto reset ...

 

che fare ?!?!? non so come risolvere il rpoblema.. cosa può essere ?

Link to comment
Share on other sites

visto che nativamente si pianta l'avvio sulla schermata bianca, dove mi dice di spegnere o ravviare il pc, ho provato ad avivare cosi il mac con l'opzione -v per vedere su cosa si pianta..

Mi scrive diverse volte

SATA: family specific matching fails

PATA: family specific matching fails

POP7: family specific matching fails

AZAL: family specific matching fails

 

e poi molte volte :

 

display: famili specific matching fails

 

 

e poi

 

Titan: By Omni, built November 4, 2006

Titan: Testing for NVIDIA CARD....

Titan: Found

Titan: all set, cross your finger

display: family specific matching fails

 

e si pianta su

 

localhost /system/library/CoreServices/loginwindow.app/Contents/MacOS/loginwindow: Login Window Application Started e rimane qui fisso.

 

Ho una Nvidia asus 8600 gt

 

che fare ? è 1 problema di scheda video ?

Mi sembra strano che mi dia errore su SATA E PATA, visto che hard disk sata non ne ho, e il pata me lo riconosce visto che ho installato (anche se seminativamente) tiger.....e cmq il boot parte.... significa che l'hdd lo vede... è la scheda video allora..?!?!

Link to comment
Share on other sites

lo estrai in una penna usb che la chiami per semplicità "USB" maiuscolo senza virgolette!

avvi l'installazione da dvd

poi vai su tool, quindi terminale

scrivi (avendo assunto la pennina come nome USB e il nome del tuo dico di installazione nometuodisco) (mi raccomando alle maiuscole!)

cp -r /Volumes/USB/dsmos.kext /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/

chown -R root:wheel /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/dsmos.kext

chmod -R 755 /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions/dsmos.kext

rm /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions.mkext

exit

 

e poi riavvi...

prova dovrebbe andare...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

li ho copiati con macDrive. Questo xke non ho la iso masterizzata di tiger, ma bensi caricata con daemon tool, quindi devo per forza installare o comunque accedere al utility disk del tiger solo tramite VMWARE.

dopo di che riavvio al pc e mi si blocca lo stesso sulla stessa schermata (schermo bianco con mela, e compare la scritta: premi power o riavvia) .. Ho provato a far avviare con -v cpus=1 Platform=x86pc ed ho visto che il blocco avviene mentre carica delle estensioni:

che fare !?!?

inoltre quando provo ad eliminare il file rm /Volumes/nometuodisco/System/Library/Extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

01022008127.jpg

 

 

Ecco si bloca qui in /System/Library/Extensions/AppleI925 .. questa è l'ultima estensione che carica...

 

su rm , stavo scrivendo che non mi cancella il filexke non lo trova.. in realtà avevo sbagliato io a digitare. il file .mkext viene cancellato..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...