Jump to content

Manutenzione Antivirus, Antispyware, deframmentazione


Vampirexx
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiedevo se su Leopard bisogna avere accortezze tipo installare ed utilizzare antivirus antispyware, se serve deframmentare, o se basta usare ogni tanto programmi come onyx per fare pulizia, se bisogna installare firewall di terze parti.

 

Ho trovato un vecchio post http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=antivirus

ma non è chiarissimo, inoltre vista la continua uscita di norton antivirus per mac mi chiedo perchè symantec continui a sfornare antivirus per un os che non ne ha bisogno... o sono male informato io?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la deframmentazione non ve n'è affatto bisogno in quanto il filesystem HFS+ di OSX riduce al minimo la frammentazione dei files. Sugli antivirus me lo sono chiesto anche io, in quanto scarico parecchie cose da Amule e non vorrei che all'interno dei files si celasse qualche sparuto virus. in linea di massima OSX è molto sicuro e i virus x Mac sono pochissimi, però... Attendiamo pareri

 

P.S Onyx per la pulizia va benissimo! Mac non ha bisogno di tanta manutenzione. Ho letto che c'è di consiglia di pulire solamente la cache ogni 3-4 mesi ma non + spesso in quanto la cache serve per ottimizzare i tempi del sistema specie nell'apertura degli applicativi.

Link to comment
Share on other sites

gli antivirus non servono... una volta ho letto su un'articolo che è stato installato per prova un'antivirus su un mac, e dopo tutto il tempo di scansione rilevato un solo virus: nella partizione dove c'era installato xp con bootcamp! :) figo no??

ciao!!

 

PS: per il firewall c'è già quello del mac (cerca firewall su spotlight...)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...