Jump to content

vi prego aiutatemi sono nella merda...


liveforever
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi..siete la mia ultima speranza...

possiedo un notebook acer 5684

core 2 duo t5600 1,83 ghz

2 giga ram

scheda video nvidia 7600

 

il mio hard disk da 120 giga era già partizionato di suo in due parti di uguale dimensione.

 

nella prima c'era installata windows xp media center così come ho comprato il pc

nella seconda ho installato iatkos v1.0

 

in pratica si è installato tutto bene...è partito ci ho smanettato un pò...spengo il computer

 

riaccendo il computer mezzora dopo

 

e in pratica non fa niente, dopo aver caricato il bios viene una schermata nera con scritto solo

 

ERROR LOADING OPERATING SISTEM...

 

e basta nn fa un {censored} di niente...non mi parte nemmeno più windows niente...si blocca lì....

cosa devo fare??????

aiutatemi vi prego....

 

premetto non ho un disco di ripristino di windows...sono proprio nella merda...

Link to comment
Share on other sites

ehm... non vorrei essere pessimista ma direi abbastanza... :(:wacko:

Forse però può essere che iatkos abbia attivato la partizione su cui hai installato osx come primaria.

Perciò dovresti da un normale disketto di win98 fare il boot digitare fdisk verificare che ci siano entrambe le partizioni (xp e una partizione non riconosciuta, ovviamente quella mac os journal) e rendere attiva quella con xp.

Prova e incrocia le dita. :P

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ho un floppy disk...non ho win98non ho niente...allora...ho rimesso il dvd con iatkos ed è partito..è l'unica cosa che mi concede di fare il computer in questo momento...da lì posso fare qualcosa???qualsiasi cosa...vi prego aiutatemi

Link to comment
Share on other sites

proviamo anche questa...comunque vi aggiorno su quello che ho fatto...ho riavviato iatkos da dvd...mi è comparsa di nuovo la solita schermata per l'installazionesono andato su disk utility e ho formattato la partizione dove ho installato iatkos e l'ho inizializzata in fat32ora quando riavvio non mi da più l'errore di primama mi dice che non è presente un disco di boot e di inserirne uno..e qui si blocca non fa più niente...dove la trovo quella versione di acronis???

Link to comment
Share on other sites

Allora è un discorso di partizione attiva. Forse non hai perso winzozz..

Prova a fare il boot andare su disk utility.

In alto trovi il tasto partizione attiva clicca e disattivala.

Facendo così dovrebbe avviare l'altra partizione quella in cui ha i windows. Prova

Link to comment
Share on other sites

provo anche questa...intanto sta andando acronis...se riesco a rimettere il pc a posto mi mangio il dvd con iatkos e mi compro un mac... :D

procupati acronis disk director suite,c'è una versione che si boota da cd. con quello rendi attiva la partizione di windows e buona fortuna
come si usa una volta messo su cd??VI AMOOOOOOOOO!!!!!!!!SONO RIUSCITO!!!!!!!!VI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

allora, adesso sono molto più tranquillo e vi chiedo ancora un aiuto.

ho formattato la partizione dove c'era iatkos, che quindi non esiste più sul mio pc.

per far partire windows ho usato il cd di avvio di acronis.

 

ora però senza che neanche io metta il cd di avvio, ogni volta che accendo il computer subito dopo il caricamento del bios si apre da solo acronis (ancora prima che si apra windows) e mi chiede di selezionare quale partizione voglio fare partire (o meglio quale sistema operativo)

 

vi domando questo: non è possibile ora impostare il computer in modo tale che faccia partire windows normalmente (e quindi di conseguenza la partizione giusta) senza che mi venga chiesto ogni volta quale scegliere? e come si fa ad eliminare acronis visto che non risulta installato da nessuna parte sul mio hard disk??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...