Jump to content

EEE Pc Asus


ZZnake69
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

  • 8 months later...

Dunque...

io ho provato ad installare la dalla 10.4.8 in su sull'eeepc 900 e non c'è stato nulla da fare....installazione ok....reboot....si fermava sempre all'emulazione delle istruzioni SSE3.

 

Recentemente ho invece preso un eeepc 1000H e...

- con la iDeneb v1.3 (10.5.5) NON sono riuscito ad installare (mi si blocca sempre alla verifica del DVD e la finestra dell'installer scompare...boh)

- con la Jas 10.5.4 ho installato...va benone...assai fluida devo dire...le uniche cose che NON funzionano sono

#ethernet LAN - Attansic/Atheros L2

#audio - Realtek ALC269

#spegnimento scheda BT (in quanto non vanno i tasti funzione)

 

Per il resto: wi-fi, bluetooth, USB-cam, batteria, stand-by, lettore di schede SD....tutto funzionante.

 

Se delle tre cose che non vanno aggiustassero almeno la lan...sarebbe veramente perfetto.

Link to comment
Share on other sites

-----[CUT]------

Recentemente ho invece preso un eeepc 1000H e...

- con la iDeneb v1.3 (10.5.5) NON sono riuscito ad installare (mi si blocca sempre alla verifica del DVD e la finestra dell'installer scompare...boh)

-----[CUT]------

 

Ho installato senza problemi la ideneb 10.5.4 sul 1000H seguendo QUESTA guida...

 

L'ethernet LAN - Attansic/Atheros (wired) dovrebbe funzionare visto e' tra le periferice supportate, anche se non mi e' ancora capitato di leggere di nessuno che ci ha provato.

 

Per l'audio a me non funziona, anche se nel forum internazionale pare che qualcuno ci sia riuscito (?)

 

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

sono d'accordo, piu' o meno inutile se non per soddisfazione personale, non si riesce ad utilizzare nemmeno Tiger, sistema troppo lento. In effetti mi ha sorpreso il fatto che un Windows Xp FLP riesca a girare molto meglio su queste macchinette rispetto ad un Tiger, che anche Leopard stia diventando eccessivamente pesante?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho letto in altri posti che Leopard sul EeePC 1000 va davvero forte.

Voglio provare personalmente visto che ho comprato l'ultimo EeePC 1008HE. Ecco cosa c'è dentro:

Processore Atom N280, 1.66GHz

1GB di memoria DDR2 SO-DIMM.

Disco fisso da 160GB 2,5” SATA II 5400RPM.

Supporto per reti Wi-Fi 802.11b/g/n

Bluetooth2.1 + EDR

Webcam da 1,3Mpixel integrata con microfono e speaker stereo integrati.

Mini VGA.

2 USB 2.0.

Una LAN RJ-45.

Jack Microfono e Cuffie.

Un lettore di schede di memoria MMC/ SD.

Sistema operativo Windows XP Home.

Mi consigliate quale versione di Leopard installare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao menphis

io ho da poco installato iDeneb 1,4 sul eeepc 701 e va una meraviglia

ho cambiato la atheros con una Dell 1390 e sono davvero felice....

qe/ci attivi ma purtroppo non riesco a fare andare il jack per le cuffie

anche se inserito,si sente "solo" dalle sue casse interne

 

ho seguito questa guida

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex3oo1

ti ringrazio molto per la tua celere risposta.

Volevo chiederti se per l'installazione si deve per forza usare un DVD USB oppure la ISO caricata su una penna USB andrebbe bene lo stesso?

P.S. Guide in italiano se ne trovano in giro?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao menphis

io ho da poco installato iDeneb 1,4 sul eeepc 701 e va una meraviglia

ho cambiato la atheros con una Dell 1390 e sono davvero felice....

qe/ci attivi ma purtroppo non riesco a fare andare il jack per le cuffie

anche se inserito,si sente "solo" dalle sue casse interne

 

ho seguito questa guida

 

a presto

 

Ragazzi, Sabato, massimo Domenica, procederò con l'installazione di Leopard su un EEEPC 904HD, pompato con 2GB di RAM.

Ricordo che il 904HD ha un Atom 1.6, un HD da 160GB e 2GB di RAM.

Le altre specifiche le posto appena ho il computerino sotto mano.

Dando una letta veloce alle periferiche, ritengo che il processo non debba essere difficoltoso.

Come da precedenti post, mi aiuterò con questa guida (anche se datata).

 

Rimanete in ascolto, penso che l'esperimento ci toglierà molte soddisfazioni!

Tra domani e dopodomani, posto le specifiche hardware così da valutare se la iDeneb 1.4 contiene i kext "out-of-box".

Link to comment
Share on other sites

se avessi quello con l atom,probabilmente proverei l avventura retail ;)

 

Potrei, ma mi serve avere il netbook sotto mano.

La versione Retail, comunque, non apporta tante migliorie, se non gli aggiornamenti automatici. Inoltre alcuni kext potrebbero venir riscritti. Non avendo la completa gestione del tutto, preferisco aggiornare io.

Cosa ne pensi Alex in merito?

Link to comment
Share on other sites

Potrei, ma mi serve avere il netbook sotto mano.

La versione Retail, comunque, non apporta tante migliorie, se non gli aggiornamenti automatici. Inoltre alcuni kext potrebbero venir riscritti. Non avendo la completa gestione del tutto, preferisco aggiornare io.

Cosa ne pensi Alex in merito?

 

che la fluidità della retail ce l ha solo lei

ok ci si sbatte un attimo ma,ne vale davvero la pena

 

poi smanettone come sono,preferisco complicarmi la vita

Link to comment
Share on other sites

guide in italiano non ne ho trovate.....quella linkata non è difficile dai! (l ho capita io!??!)

 

si puoi caricare l iso sulla chiavetta (da utility disco) e poi

renderla avviabile con universal osx86 installer

 

Presumo che per usare l'Universal osx86 installer si deve utilizzare Leopard, io al momento ne sono sprovvisto.

Esiste qualche altra soluzione?

 

OK!

Sono partito con l'installazione (la iDeneb 1.4) sembra andare tutto bene, alla fine mi dice che l'installazione è andata bene e che devo riavviare.

Al riavvio schermo grigio con mela e l'indicatore di caricamento che gira...gira...gira...

Alla fine ho dovuto rimettere windows.

Sapete dove sta l'intoppo?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi

nessuno mi sa suggerire qualche soluzione?

Visto che l'installazione è andata a buon fine credo che il motivo del perchè non si avvia dovrebbe essere una cosa da niente. Purtroppo io non ci arrivo, aiutatemi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex3oo1

sono riuscito ad installare ed avviare la iDeneb 1.3 senza particolari problemi. Evidentemente prima avevo omesso qualche cosa.

Ho tradotto quello che c'è scritto qua: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...amp;mode=linear, e c'è lo fatta a fare andare la scheda grafica, e l'audio. Credo che mi manca solo la Webcam la Lan e la Wlan per avere un MacBook da 10 pollici, ma se risolverei la questione della Wlan sarei molto contento. Il mio porta una Atheros AR9285, esiste qualche soluzione?

Grazie

p.s. avevo dimenticato, è possibile fare gli aggiornamenti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...