Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

salve ho installato leo sul mio pc ma ora ho un problema....non mi si connette ad internet...e sinceramente non so proprio a quale santo chiedere....voi mi potete aiutare? ho un router della d-link.....

ma hai la lan ( scheda di rete ) che funziona ? senza quella come fai ha collegarti al router ?

si dopo l' installazione mi ha chiesto gli indirizzi del router la net mask e l' ip statico del pc ed ho messo quelli che ho in win....provo a connettermi da leo ma mi da un errore...penso che usi la scheda di rete...la 56k...invece della ethernet....non credo che mi riconosca la lan....

Non ti resta che provare.

Comunque, ancora non sono riuscito a capire chiaramente il tuo problema. La scheda di rete viene vista o no?

Mac OS X chiede sempre, a priori dall'esistenza o meno di una scheda di rete, i parametri di connessione LAN in fase di installazione.

Per controllare se è davvero vista, devi andare in Preferenze di Sistema, Network e vedere se la tua scheda è elencata.

Se è elencata e non si connette, significa che c'è un errore nel settaggio degli indirizzi.

Se non è elencata, significa che è assente il driver.

Sherry Haibara

si ho cercato ma purtroppo non c'è...più tardi provo a mettere i driver e vedo se va....altrimenti ne perndo 1 nuova :(

Installa i driver, ma poi devi andare su Preferenze, Network, nella finestra in basso clicca sul segno + e aggiungi tutte le ethernet che trovi, per provare metti che sia il router il server DHCP e fai un riavvio.

Una volta riavviato, torna in Preferenze e in Network vedi se le scritte ethernet sono di colore verde prendi quella verde e gli dai l'IP che vuoi, poi vai in Avanzate sempre ne pannello network e prova a fare un Netstat, ti dirà tutte le schede che riesce a trovare.

Questo vale anche per chi ha il Wireless USB, sta ca**ata di Apple riconosce le schede USB come ethernet.

L'hackintosh va preso come un gioco, non è affidabile ancora, l'EFI è immatuto e non riconosce bene le periferiche Intel.

• Create New...