DomingosNA Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 salve ragazzi, come da oggetto volevo dirvi che quando avvio leopard 10.5.1 (kalyway ker vanilla) senza il caribatteria collegato al mio vaio e quindi solo con la batteria, mi rimane bloccato sulla mela e non va avanti. se invece gli attacco il caricabatt anche senza batt. subito parte, sapreste indicarmi qual'è il problema? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DomingosNA Posted January 16, 2008 Author Share Posted January 16, 2008 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Ciao, il fatto non è che resta bloccato sulla mela, il problema, che ha anche il mio notebook, è che il sistema diventa infinitamente lento. Se aspetti qualche minuto vedrai che si avvia, ma è impossibile fare qualsiasi cosa a causa della lentezza. Se avvii con l'alimentazione di rete e poi passi a batteria non ci sono problemi vero? Ho chiesto questa cosa tempo fa ma nessuno ha risposto, quindi non so che dirti... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 se è lo stesso problema del mio toshiba è che lo speedstep, quindi il cambiamento di frequenza del processore viene gestito all'avvio ed essendo in batteria parte con la velocità più bassa. poi il sistema nn riesce a cambiare la velocità e rimane bassa, stesso discorso per l'avvio con alimentazione, parte a velocità alta ma rimane alta anche andando in batteria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 se è lo stesso problema del mio toshiba è che lo speedstep, quindi il cambiamento di frequenza del processore viene gestito all'avvio ed essendo in batteria parte con la velocità più bassa. poi il sistema nn riesce a cambiare la velocità e rimane bassa, stesso discorso per l'avvio con alimentazione, parte a velocità alta ma rimane alta anche andando in batteria. Penso che sia proprio lo stesso problema...soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 io nn ne ho trovate software, diciamo hardware ho costruito un piccolo alimentatore portatile, na mini batteria con il cavetto dell'alimentazione per far credere al portatile che sia attaccato all'alimentazione=D Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 io nn ne ho trovate software, diciamo hardware ho costruito un piccolo alimentatore portatile, na mini batteria con il cavetto dell'alimentazione per far credere al portatile che sia attaccato all'alimentazione=D Ingegnoso ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 A me non da questi problemi , forse perchè non mi vede la batteria! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DomingosNA Posted January 16, 2008 Author Share Posted January 16, 2008 io so che con lo speedstep puoi anche impostare la frequenza manualmete. Solo che io pur impostando a velocità alta, chiudo e riapro il prog e lo ritrovo a velocità bassa. Non credo non ci sia soluzione secondo me è da modificare qlc kext ma quale? Aiutateci :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fesob Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Penso che sia proprio lo stesso problema...soluzioni? Avevo avuto lo stesso problema con il vaio di un parente però non mi ricordo più come ho risolto. Prova ad avviare senza trasformatore con cpus=1 e vedi se funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Avevo avuto lo stesso problema con il vaio di un parente però non mi ricordo più come ho risolto. Prova ad avviare senza batteria con cpus=1 e vedi se funziona. Senza batteria?... Ho avviato con la batteria senza alimentazione di rete con cpus=1 ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fesob Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Senza batteria?... Ho avviato con la batteria senza alimentazione di rete con cpus=1 ma non cambia nulla Peccato, non mi viene in mente... devo vedere il solito apple.boot.plist di quel portatile per capire cosa avevo messo. Comunque la soluzione l'avevo trovata cercando nel forum; non mi sono inventato niente P.S.: Ho editato e corretto il messaggio precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
DomingosNA Posted January 16, 2008 Author Share Posted January 16, 2008 quindi saresti così gentile da tenerci informati su questa cosa? Appena puoi ci dici cosa hai aggiunto a quel file? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
niofar Posted January 16, 2008 Share Posted January 16, 2008 Peccato, non mi viene in mente... devo vedere il solito apple.boot.plist di quel portatile per capire cosa avevo messo. Comunque la soluzione l'avevo trovata cercando nel forum; non mi sono inventato niente P.S.: Ho editato e corretto il messaggio precedente non era necessario editare il messaggio...una svista può capitare, comunque anche io sto cercando nel forum ma ho trovato poco, dovrò cercare meglio, magari cambiando le parole chiave... Grazie Fesob. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DomingosNA Posted January 17, 2008 Author Share Posted January 17, 2008 qualche novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 testato oggi... da me works tutto ok! il sistema si è avviato tranquillamente senza dare segni di alimentazione a batteria... PS: ho l'icona della batteria funzionante che mi segna anche la percentuale... CIAO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DomingosNA Posted January 18, 2008 Author Share Posted January 18, 2008 ma gli hai installato qualcosa x farla riconoscere o,ha vista in automatico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts