alexthevoice Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Premetto di essere un newbies ma non + di tanto, ormai sto iniziando a destreggiarmi bene con il mio Tiger JaS e Leopard Kaly Però da buon vecchio pcista mi va di capire bene le cose e non copiare stringhe di comando a caso quindi mi piacerebbe che qualcuno che ci mangia bene con il linguaggio spiegasse (per tutti ovviamente, io lo chiedo per me stesos ma credo serve davvero a tutti coloro che si affacciano ora in MacOs/Linux & co.) la teoria e poi la pratica. Ci sono i permessi e c'è la cache da svuotare, giusto? Prego correggetemi ed io a mano a mano aggiorno il post, magari lo mettiamo Sticky così serve a chi arriva per la prima volta. Dunque una volta che io ho messo il kext nuovo in System/Library/Extensions e Autenticato il tutto con la mia password posso far due cose: 1) Da Terminale si digita: cd perscorsocartellaextensionsdicuisopra e si da INVIO sudo chmod -R 755 nomekext.kext sudo chown -R root:wheel nomekext.kext sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext sudo rm -rf /System/Library/Extensions.kextcache sudo diskutil repairpermissions / exit e riavvio. 2) Con il mouse si fa così: ..... - cancello i files /System/Library/Extensions.mkext e /System/Library/Extensions.kextcache - vado su Utility => Disk Utility, seleziono la partizione del sistema operativo OSx86 e faccio RIPARA PERMESSI e riavvio. Come si fa con il mouse senza terminale a mettere i permessi? Dal Get Info togliendo il lucchetto e mettendo READ/WRITE solo su WHEEL? Che poi sto WHEEL chi è? Grazie a Lord_muad_dib e Paco_, ho trovato un vosto post dove spiegavate sta cosa ma l'ho trovato solo ora e ci sono le righe di comando e basta, volevo proprio capire bene. Se il topic non ha senso cancellatelo pure Ciao ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/80970-come-si-installa-un-kext/ Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Un consiglio?? 2) con il mouse si fa così: scarica Kext Helper, drag&drop il kext sopra l'icona, inserisci la password ---> Easy Install ---> Incrocia le dita ---> premi OK e riavvia! In questo modo si installano 300 kext (dopo averlo aperto anche con il doppio click si possono trascinare tutti i kext da installare, dentro la finestra) in soli 30 sec! CIAO a tutti e buon OSX! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/80970-come-si-installa-un-kext/#findComment-574110 Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 il mio metodo è: SPOSTARE IL KEXT IN SYSTEM/LIBRARY/EXTENSIONS semplicemente trascinandolo e autorizzando l'operazione aprite il terminale sudo -s inserite la pwd del vostro utente eseguite lo script gioko fatto se ci sono dubbi, kiedete. ps. me lo sn fatto x semplificarmi la vita, spero faccia lo stesso x voi permissionsrepair.sh.zip Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/80970-come-si-installa-un-kext/#findComment-574187 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts