nickdc Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Raga ho un hd ata che mi viene riconosciuto tranquillamente da leopard nelle info del sistema e in utilità disco, solo che non posso accedergli dato che non è "attivo" in utility disco è contrassegnato da una scritta in grigio, a differenza degli altri due (sata) che me li scrive in nero. Se clicco col destro sull'hd ata in questione e faccio "attiva disk0s1" c'è il rischio di perdere i dati presenti su di esso o si attiva tranquillamente il disco in modo che possa accedergli da leopard? Fatemi sapere, anche se c'è lo 0.1% di probabilità di perdere qualche dato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickdc Posted January 10, 2008 Author Share Posted January 10, 2008 up nessuno che sa sta cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 se lo inizializzi perdi i dati (lo formatti) ma se lo attivi semplicemente...mac non può scrivere su ntfs quindi. ps. dovrebbe essere così, non ci ho mai provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickdc Posted January 10, 2008 Author Share Posted January 10, 2008 Avevo pensato anche io la stessa cosa, solo che se non arriva qualcuno a dirmi che è sicuro al 100% che non si perdono i dati non me la sento di provare...non voglio rischiare di perdere tutto lo storage. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Attivare vuol dire "accendere" l'hard disk, non perdi alcun file. Io dopo aver avviato Leopard trascino l'hd di Windows nel cestino in modo da disattivarlo e quindi spegnerlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickdc Posted January 10, 2008 Author Share Posted January 10, 2008 Raga ho provato ad attivarlo, mi dice "il disco untitled non può essere avviato, prova ad utilizzare SOS sul disco quindi riavviarlo" non capisco perchè stamattina me lo chiamava disk0s1 e ora me lo chiama Untitled dalle proprieta mi dice questo Nome : Untitled Tipo : Volume Identificatore disco : disk0s1 Punto di attivazione : Non attivo File System : Filesystem Windows NT Bus di connessione : ATA Albero dispositivo : /PCI0@0/IDE0@6/PRI0@0/@0:1 Scrivibile : Sì Capacità : 74,5 GB (79.998.976.512 Byte) Proprietari attivati : No Proprietari disabilitabili : No Inizializzabile : Sì Avviabile : No Supporta Journaling : No Journaled : No Numero disco : 0 Numero partizione : 1 suggerimenti per attivare sto disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickdc Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 ok sono riuscito ad attivare l'dh grazie agli aiuti di Punk92...ora pero ho un problemino, alcune immagini che ho sullo storage se le visualizzo su leo le vedo con vari difetti...tipo con linee colorate sopra o sgranate, sapete da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nickdc Posted January 11, 2008 Author Share Posted January 11, 2008 upup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts