Jump to content

NON CI CAPISCO NULLA


rapidshare
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, seguendo le guide sono riuscito ad installare leopard 10.5 TOH.E' stato davvero facile e senza problemi. Il bello viene ora.Come faccio a farlo partire senza tenere ogni volta il dvd inserito? come faccio a capire se il suono funziona, la rete, etc etc? Insomam dove è il pannello di controllo? grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Basta! Il forum si sta intasando con questi inutili post!

Cercate in giro e comunque per far partire senza DVD Leopard devi bootare con il DVD di ToH, aprire il terminale e digitare:

/usr/misc/script.sh nometuodisco

In questo modo viene installato il bootloader di Darwin.

Link to comment
Share on other sites

quoto miko

 

c'è da dire che non posso prendermela con te perchè non è giusto quindi >>>

 

quando finisce l'installazione (quando esce il countdown) apri il terminale (Utility > Terminale) e digita

 

cd usr

cd misc

./script.sh VOLNAME

 

dove VOLNAME è il nome della partizione dove hai installato leopard.

Link to comment
Share on other sites

E' diventata una cosa scandalosa! Post su post! Non riesco più a trovare i post di 2 giorni fa in quanto sono finiti in c**o al forum!

Chiedo ai moderatori se sia possibile fare un pò di pulizia dei topic inutili o doppioni.

Grazie e scusate per l'infuriata.

 

Nel forum internazionale non è così...

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente per uno che utilizza mac è facile dire apri fai etc etc.Ho letto 250 volte l'installazione e non ho trovato dove dicesse come lo ha spiegato ora apollo 13.tutto quà.Come non ho trovato dove si spieghi come fà uno a capire cosa è installato o no (vga,sound etc etc) insomma il vecchio pannello di controllo stile windows dove potevi vedere cosa andava o no.Scusate per le rotture

Link to comment
Share on other sites

Uhm.....ma alla fine dell'installazione, non ti dice che il computer sarà riavviato entro un tot di tempo ?

Non c'è il conto alla rovescia ?

 

E nella barra sopra, non hai le varie voci on scritto utility e via dicendo ?

E cliccando in utility non hai anche la voce terminale ?

 

Se hai risposto no a tutte le mie domande........ma........stai installando Leopard o altri sistemi operativi ?

 

Per il resto, non è un problema di installazione, ma un problema di non saper usar Leopard.

 

Purtroppo, o per fortuna, questo non è un forum che spiega come utilizzare Leopard, ma come installarlo.

 

Quando abbiamo messo su Windows per la prima volta, siamo andati a chiedere come funzionava o abbiamo preso il coraggio ed abbiamo spulciato il sistema ?

Tutti, qui dentro, hanno iniziato così,hanno installato Leopard, o Tiger che sia e poi hanno iniziato ad esplorare il nuovo sistema operativo.

 

Fallo anche tu.

 

Se poi hai paura di far danni, cerca su google qualche guida all'utilizzo di Leopard perchè qui dentro è' logico che tu non riesca a trovar le guide per utilizzar Leopard, non ci sono.

 

E' altresì normale che tu non riesca a trovar la soluzione ai tuoi problemi in quanto certi post utili son finiti in fondo al forum.

 

Ma è anche vero che se tu non senti alcun suono, probabilmente non hai installato i driver giusti, se non ti funzionano, per esempio, le porte usb, non hai installato i driver.

 

Il problema non è tanto il nuovo sistema operativo, quanto la paura, inutile secondo me, che si ha nell'esplorare e provare il nuovo os installato.

 

Ora, a quano pare, inizierà una riorganizzazione del forum.

 

Speriamo bene.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho installato leopard 10.5 toh correttamente e senza problemi seguendo la guida.L'unica difficoltà era il non capire che bisognava rimettere il dvd per installare il boot loader.Per il resto funziona bene, apparte ilf atto che non si spegne.Rimane fermo lì.L'unica cosa che non sò (mai utilizzato mac), o + che altro che non comprendo (mentalità win?) è come capire cosa è installato bene o no.A breve scriverò la lista dei componenti del mio portatile.Cmq sia era per fare una prova, lavoro già da anni con la suite adobe ma sotto win.Cmq il dual doot win/mac e l'installazione semplice sono andati a buon fine.Tnx

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...