Jump to content

Parallels e HD fisico


Sandro111
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

  • 4 months later...

per chi ha gia installato xp o vista su un hard disk a parte.

Avviate sotto mac scaricate VMware Fusion ultima versione(dalla baia)è il migliore a mio parere.

avviatelo riconoscerà in automatico la partizione windows chiamandola BootCamp seguite la configurazione guidata, fate attenzione alla sezione NAME AND LOCATION alla voce WHERE deve essere bootcamp non VIRTUAL MACHINES alla fine della configurazione avviate la macchina virtuale e installate vmware tool dalla barra dei menu.

 

 

il risultato dovrebbe essere +o- così

 

 

post-157942-1211038265_thumb.jpg

 

x rendervi conto se funge bene basta guardare la memoria usata da Vmware in monitoraggio attività

 

qui invece è un installazione virtuale con parallels da notare il consumo di memoria

 

post-157942-1211038649_thumb.jpg

 

 

bye! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Io su parallel settando una virtual machine con 512 MB di ram con win xp pro ho un consumo di memoria che si aggira sui 1,7 GB!

Avendo 2GB totale di ram....gira un pò lentino....non so se sia un consumo eccessivo di ram.

Link to comment
Share on other sites

Testato e perfettamente funzionante con Vmware Fusion. Eccezziunale!!!!Ci ho avviato l'hard disk con Windows Xp.
Thx Miko ;)
sai che l'ho notato anche io? forse parallels succhia troppe risorse...e invece vmware?
:(
Io su parallel settando una virtual machine con 512 MB di ram con win xp pro ho un consumo di memoria che si aggira sui 1,7 GB!Avendo 2GB totale di ram....gira un pò lentino....non so se sia un consumo eccessivo di ram.
-_- e cosa ho spiegato io? :wacko:
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Attenti ragazzi...

 

io uso moltissimo VMWARE FUSION 2.0

 

se installate il vmware tools e poi magari usate fare il boot da XP NATIVO (ovvero accendete il pc e partite con XP) potresete avere seri rallentamenti allo start ovvero schermata di windows XP e dopo 2 minuto o 1 il systema è caricato..

 

COLPA DEL VMWARE TOOL CHE SI DISINSTALLA SOLO DA VMWARE SOTTO OSX!!!

 

Seconda cosettina che a molti farà gola...

 

POTETE MIGRARE IL VOSTRO HARD DISK FISICO CON XP ad un sistema virtuale, usando un tool scaricabile dal sito di vmware fusion, installatelo sotto windows, avviatelo ci mette un bel pò a copiare il tutto!

I file che crea saranno visibili poi sotto osx (perchè osx legge nativamente la partizione ntfs), copiatelo sul vostro hd OSX, ed avviatelo SETTANDOLO PRIMA con 512 MB ram e monoprocessore....

 

FANTASTICO FUNZIONA ALLA GRANDE, non uso più windows in boot nativo da mesi ormai avendo la copia del mio hdd in modalità virtuale...che è tra l'altro molto veloce...

 

W LA GNOKKA ED OSX!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...