Jump to content

Kalyway-ToH-BrazilMac


Mac-Ingegno
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi qui a chiedervi 2 cose che ancora non riesco a risolvere:

Premetto che ho la Jas 10.4.8 con update Jas 10.4.9

 

-1a) kernel Panic allo spegnimento di Tiger Jas 10.4.8

-2a) Kalyway 10.5.1 + EFI8 si installa, ma al riavvio posso solo accedervi in modalità "Safe Mode" (-X)

 

Tuttavia non vi nascondo che ho anche provato invano ad installare oltre alla Kalyway, sia la ToH RC2, che la BrazilMac con il risultato che al riavvio entrambe si bloccavano, per queste ultime due ho seguito le guide di Punk92 e Mirdal.

Sono giorni interi che provo e riprovo a montare il Leopard, ma senza nessun risultato.

 

Le prove sono state eseguite sia in modalità SATA attiva di default da bios, sia in modalita disabilitato.

Dove sbaglio???

 

Un ringraziamento a coloro che potranno darmi un seppur minimo riscontro.

Grazie

 

 

CONFIGURAZIONE:

COMPAQ PRESARIO C700 (745EL)

Processori: Intel Core 2 Duo T2310 a 1,46 Ghz

Chipset: Intel GM965 express Chipset Family

Controller: ICH8M 3 port SATA storage controller-2828

Memoria: 2 SODIMM PC2-5300, 667-MHz, DDRII

Schermo: 15.4-inch, WXGA BrightView

Scheda video: Intel GMA X3100

Hard disk: SATA 160 a 5400 rpm

Drive ottico: DVD±RW and CD-RW Super Multi Double-Layer

Audio: Conexant CX20549-12, altoparlanti Altec Lansing

Networking: modem 56k, 10/100 Ethernet LANWiFi:Broadcom Wi-Fi 802.11a/b/g

System: Jas 10.4.9

 

Link to comment
Share on other sites

Sorry, ma non ho delle conoscenze così approfondite a riguardo. Posso solo consigliarti di concentrarti solo su Leopard e dal momento che con -X non carichi tutti i driver sicuramente ce ne sarà uno che non funziona.

 

Io ho avuto dei problemi sul portatile con l'UserEventAgent e ho editato il file /System/Library/LaunchAgents/com.apple.UserEventAgent-Aqua.plist commentando la parte in cui viene definita la directory da cui caricare i plugins.

Link to comment
Share on other sites

Usare il modo Verbose all'avvio è cosa giusta, ma il paradosso di Tiger sulla mia macchina e il Kernel Panic allo spegnimento, evidentemente dovrebbe essere corrotto qualche comando che istruisce tale operazione.

 

Grazie Retomi , perchè mi consigli di concentrarmi solo su Leopard? Tiger almeno mi parte!!!

Funzionerebbe la soluzione di Punk92, quella di installare da Tiger Jas 10.4.8, il Leopard ToH RC2 di sopra??? se si, io ho già provato. Risultato uguale, parte solo in modalità Safe.

 

Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...