Jump to content

Vanilla kernell e pc efi, che sarebbero ?


mikemore
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Per far chiarezza nella mia testa, ma il pc efi ed il vanilla kernell che sarebbero ?

 

Se capisco bene, il vanilla è il kernell del mac mentre il pc efi è quell'emulatore che permette di metter sui nostri pc il vanilla kernell che altrimenti non potrebbe andare, giusto ?

 

Quindi, prima della nascita del pc efi, avevamo hackintos con il kernell modificato rispetto a quello "vero" del mac ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

la gestione dell'avvio tra un PC ed un MAC è differente in quanto un PC usa l'arcaico BIOS mentre il MAC usa il più recente EFI. Nei kernel che hanno sostenuto i nostri hack prima che netkas rilasciasse il pc efi vi era una mod per far sì che non verificasse l'autenticità della macchina e che non avesse bisogno dell'efi. Ora tutto è divenuto molto più semplice in quanto, emulando l'efi, si può aggiornare il sistema senza problemi.

Il vanilla dovrebbe essere il kernel originale, rilasciato da Apple.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la spiegazione, non ci sono poi andato troppo lontano, non mi spiego però come mai, pur avendo messo la Kalyway, quando vado a vedere i vari parametri del sistema, mi segnala un Kernell come Kernell e basta, 9.0.1 o qualcosa del genere ma non c'è scritto Vanilla, tutto normale ?

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...