Jump to content

Grossi problemi installazione ToH_x86 leopard!help


mcarioca
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono un nuovo utente che da un bel po di giorni prova ad installare LEOPARD sul pc! Ho letto tutte le guide in italiano e provato tutte le soluzioni al mio problema ma senza mai riuscirvi ho deciso di scrivere a chi ne sa molto più di me.

Inizio col dirvi che l'immagine da me usata è la ToH_x86_9A581_RC2 di 4589mb circa mentre la configurazione del mio pc è la seguente:

 

Produttore sk madre Gigabyte Technology Co., Ltd.

 

Modello sk madre GA-965P-S3 REV.3.3

 

INTEL P965/ICH8/PCI-EX16

 

Tipo sistema PC basato su X86

 

Processore Intel® Core2 CPU 6420 @ 2.13GHz, 2133 Mhz, 2 core, 2 processori logici

 

Versione/data BIOS Award Software International, Inc. F8, 11/01/2007

 

Versione SMBIOS 2.4

 

Memoria RAM totale 2.045,88 MB (2 X 1GB) DDR2 - 667

 

HARD DISK S-ATA MAXTOR DIAMONDMAX21 320GB 7200RPM

 

MASTERIZZATORE DVD LG IDE GSA-H42L

 

SCHEDA VIDEO NVIDIA GE FORCE 8800 GTS 320MB

 

AUDIO INTEGRATO HD REALTEK

 

CASE ATRIX COLORS-IT 9001 C4

 

MONITOR LCD ASUS PG191

 

ROUTER WIRELESS+REMOTE CONTROL NETGEAR DG834G V3

 

Ho messo un hard disk nuovo (quello in configurazione) e ho inserito il dvd dopo averlo masterizzato. Effettivamente sembrava che andasse.. Praticamente si è caricato tutti i driver generici e si è fermato scrivendo questo messaggio di errore:

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE, dopo un altro messaggio che presumo

sia sempre di errore:

APPLEPS2CONTROLLER:TIMED OUT ON MOUSE INPUT STREAM (forse perché ho un mouse usb).

Ho provato allora con il cd di boot "FORMAT E MAKE BOOTABLE HD FOR LEOPARD.ISO"

ma da sempre lo stesso errore!!

Non dandomi per vinto ho iniziato a provare tutte le soluzioni

del forum, per esempio ho fatto la prova con VMWARE WORKSTATION(caricando l'immagine con LEOPARD) ma stavolta mi ha scritto un diverso tipo di errore: ATA DISK:CHECKSUM COOKIE NOT VALID dopodiché mi da nuovamente il solito STILL WAITING FOR ROOT DEVICE;

dopo un po va avanti(non succedeva con l'installazione fisica) e scrive diversi errori tra cui:

DEBUGGER CALLED :<PANIC> poi appare un messaggio di vmware che dice: THE CPU HAS BEEN DISABLE BY THE GUEST OPERATING SYSTEM. Ho provato anche un'altra iso, Apple_Mac_Osx_Leopard_v10_5_Build_9a241 che pero' diceva che non era bootable.

Ancora non contento ho cambiato le impostazioni del bios, abilitando la modalità AHCI.. ma appena parte il boot scrive questo messaggio:SYSTEM CONFIG FILE '/COM.APPLE.BOOT.PLIST'

NOT FOUND e lo stesso errore mi da se faccio partire leopard da vmware usando il cd fisico anziché l'immagine iso.

Dopo tutte queste prove mi è venuto in mente di provare FORMAT E MAKE BOOTABLE HD FOR LEOPARD con wmvare e, dopo il solito errore(STILL WAITING..) mi ha fatto entrare nella schermata grafica dove ho inizializzato il disco virtuale, ma quando ho riavviato e fatto partire l'iso di LEOPARD(o qualsiasi altra iso!) mi da questo ennesimo errore: SYSTEM CONFIG FILE

'/LIBRARY/PREFERENCES/SYSTEMCONFIGURATION/COM.APPLE.BOOT.PLIST' NOT FOUND.

 

A questo punto mi sono dato per vinto e sto chiedendo il vostro aiuto per un progetto a cui tengo molto! Spero di aver dato tutte le info necessarie e di non essermi dilungato troppo annoiandovi con problemi che per voi sono ridicoli! Io penso da quello che ho letto che forse risolverei con un hard disk ide o con un masterizzatore s-ata.. siccome ne ho lette tante vorrei la vostra opinione.

Grazie mille. :(

Link to comment
Share on other sites

nessuno sa come aiutarmi? penso di aver inserito tutti dati che servono per capire quale possa essere il problema! se c'è qualcosa che ho dimenticato e che potrebbe essere utile fatemelo sapere!! vi prego sono giorni e giorni che ci lavoro fino a notte tarda!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Dedalus69, avevo gia fatto questa prova pero' nel bios mi trovo con 2 settaggi in cui posso mettere l'ahci:

 

SATA AHCI MODE: DISABLE o AHCI

 

ON BOARD SATA/IDE CTRL MODE: IDE o AHCI o RAID/IDE

 

abilitando il primo e basta mi fa un boot diverso e carica arrivando sempre allo stesso punto e poi dandomi sempre lo stesso errore.. STILL WAITING...

invece cambiando il secondo da IDE a AHCI o a RAID/IDE mi parteil boot ma non riesce neanche a partire il dvd che esce fuori quest'altro errore: SYSTEM CONFIG FILE '/COM.APPLE.BOOT.PLIST' NOT FOUND :(

Giuro che non so piu dove sbattere la testa, ora sto scaricando anche la kalyway_leo_10.5.1 di 4.589gb spero che con questa possa andare tutto liscio!

 

Se qualcuno conosce un altro modo mi aiuti per favore!! Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...