Mistico86™ Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 cerco un case in alluminio apple per intenderci va bene sia quello di un g5 che di un mac pro. se qualcuno ne ha da vendere o sa dirmi dove trovarli (al dilà dello store apple) sarebbe un grande. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 io ci ho messo un sacco per trovarne uno...però ne è valsa la pena. vedi su forum tipo pc-tuner e hardware upgrade (se non lo hai già fatto)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ingab Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Oppure se sei fortunato su e-bay...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 grazie station...già fatto senza risultati..già visti forum mac e gogglato parecchio...la baya è vuota...solo un g5 messo malino in uk....tra costi vari mi conviene prenderlo dallo store. poi sto valutando che sarebbe molto meglio un macpro case...come compatibilità. p.s. posteresti qualche foto del tuo risultato?!! thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 appena cambio mobo ti faccio qualche foto...la cosa ke mi ha semplificato la vita è la colla per materiali. praticamente abbiamo rifilettato le colonnine originale per lo standard europeo e dopo le abbiamo incollate sul fondo del case. nel complesso è venuto un buon lavoro. ps. ho detto "abbiamo" perchè ha partecipato mio padre (praticamente le idee sono sue, io aiutavo e basta ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 te dove l'hai trovato il case? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pg4 Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 Saluti a tutti io il g5 moddato me lo son fatto da un pezzo ma trovarlo in buone condizioni non è stato facile se sei fortunato lo trovi su ebay ma ne capita in italia 1 all'anno e penso di essermelo preso io... vi linko qulake fotohttp://www.flickr.com/photos/21255357@N05/2066262751/http://www.flickr.com/photos/21255357@N05/2066181429/http://www.flickr.com/photos/21255357@N05/2067065006/L'ultima è schifosa e si vede male ma accontentatevi...Ah dimenticavo le fot hanno qualche mese ne l frattempo ho cambiato mobo e alimentatore che sono un'altro mondo rispetto alla vecchia asrock e all alimentatore di sottomarca ora ci sta una gigabyte g33mds2r e un coolermaster power duo 650 watt Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 si va be ma tu hai messo una micro-atx e hai 2 hard-disk io ho una atx e 4 hard disk...ho dovuto fare un cestello (ispirandomi all' IBM x206m)...tutto diverso. domattina posto EDIT: molte + modifike Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilverFreak™ Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 lo sto cercando ankio un case g5... mi attizza troppo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
refosco Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 http://www.newegg.com/Product/Product.asp?...N82E16811164060 Ci sarebbe questo un pò tarocco... se ti accontenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 pg4 tempo fa ci stava un case a 69euro, io ci stavo pensando (69 euro per un 15enne....mha) ed è subito sparito. cmq io l'ho trovato da un moderatore di thg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 mio padre ha un g4 che sta per buttare via(cioè lo da a me), se vi interessa posso sentire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted January 5, 2008 Author Share Posted January 5, 2008 no grazie fabio ma cercavo quello in alluminio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janov Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 A me interesserebbe il case del g4 a quanto vorresti venderlo? P.S. non avevo mai visto foto prima ma allora senza fare modifiche vanno bene solo mobo micro atx? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 dentro il g4 difficilmente ci fai entrare una mb atx, anke perchè è un pò castrato come dissipazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
pg4 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 Station apollo guarda c'è stato un lavoro non dapoco per mettere la micro atx..... e la soluzione dei 2 hd è stata solo perchè a me bastano e avanzano e poi lo volevo il piu possibile uguale al g5 originale ah dimenticavo funziona usb audio e firewire anteriore e anche la lucetta di accensione (sembrano cose da poco ma non lo sono ho dovuto trovare tutti i fili con il tester....)nel g4 una micro atx ci sta e anche bene ma poi devi trovarti i fili di accensione e reset col tester e trovare la soluzione migliore per cablare il tutto (se devi vendere il case fammi sapere anche a me che interessa)cmq 69 euro se il case è in buoni stati non era un cax....il tipo da cui hai preso tu il case ne ho preso uno anche io....gli ho dato 20 euro con spedizione ma è un cadavere devo acnora finire di moddarlo quel g5---(ultimamente non ho altri pc da assemblare e non ho avuto tempo per finirlo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 pg4 non ti incavolare. io l'ho pagato 50 euro senza ss. non su ebay. EDIT: a me il pannello frontale funzia perfetto, solo la firewire nn l'ho collegata perchè nn ho la skeda http://rapidshare.com/files/81429221/mio_g5.zip.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janov Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 Non sapevo del problema delle dimensioni, per me diventerebbe non da poco avendo anch'io 4 HDD e la mobo che adesso è micro atx ma vorrei passare alla gigabyte, meno male che è uscita questa discussione credevo si potesse installare tutto senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 A me interesserebbe il case del g4 a quanto vorresti venderlo? P.S. non avevo mai visto foto prima ma allora senza fare modifiche vanno bene solo mobo micro atx? SE Sei ancora interessato chiedo a mio padre quanto te lo fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Janov Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 è per questo problema della scheda madre che non vorrei trovarmi dopo a non poterla installare riusciresti mica a dirmi le dimensioni e quanto vorrebbe tuo papa ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pg4 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 Scusa Stationapollo forse mi son espresso male non mi incavolo..non ho motivo....cmq so da chi hai preso il case: da enrico ne ho uno preso pure io da lui a 20 euro con spese postali ma come dicevo è un cadavere ho cominciato a sistemarlo ma ultimamente non ho tempo devo persino riverniciarlo(lo faccio nero).Sono interessato pure io al G4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mistico86™ Posted January 5, 2008 Author Share Posted January 5, 2008 pg4..hai preso da enrico quello senza paratia laterale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
F@b!OSb3st Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 ok, allora vi faccio sapere il prezzo appena posso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pg4 Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 si un case si l'altro quello delle foto l'ho preso su ebay quello di enrico è da rimettere in piedi completamente ho appena risaldato tutti componenti di quel cadavere di case....e ora non ho tempo di continuare fra qualche mese magari... ricomincero a metterci mani Link to comment Share on other sites More sharing options...
stationapollo Posted January 5, 2008 Share Posted January 5, 2008 non l'ho preso proprio da enrico, da uno che se lera comprato. cmq il mio è uno di quelli da 50 euro ed è perfetto. hai visto le foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts