Jump to content

Mi sto disperando davvero


El Vizzo
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho provato ad installare la kalyway, premetto che non sono mai riuscito ad installarne una. Quando accendo il pc e carica il dvd, appare la mela ma rimane fermo così e non esce la rotellina che carica e rimane la mela fissa senza fare niente e non mi fa partire l'installazione. Con l'iatkos invece quando usciva la mela si riavviava e non partiva neanche quell'installazione. Con la toh rc2 facendo -legacy -v -f si bloccava alla scritta STILL WAITING FOR ROOT DEVICE o una cosa del genere.. ho provato la kalyway anche con -legacy -v -f e fa la stessa cosa della toh rc2, ovvero still waiting for root device e si blocca la. cosa potrebbe essere? queste sono le caratteristiche del mio notebook:

 

Ho un notebook Packard Bell Easynote MX36:

CPU Intel Core Duo T2350 @ 1.86GHz MMX, SSE, SSE2, SSE3

RAM 1GB

Motherboard:

- Chipset ATI RS400/RC400/RC410

- Southbridge ATI SB600

Scheda Audio: Realtek ALC260

Video: Ati Radeon Xpress 1100 128mb

Wifi: Atheros

HD: Seagate Momentus 5400.3 da 160 GB (ST9160821AS ATA Device)

 

Sono mesi che bazzico e cerco nel forum ma senza risultato. grazieper l'aiuto che spero mi darete... le sto provando tutte ma niente :(

 

EDIT: Controllando con everest ho visto che l'Hard Disk risulta SATA e non ATA come dice gestione periferiche di vista... e cercando un pò a quanto pare dovrei impostare l'hard disk in AHCI. Il fatto è che dal mio bios (american trends) non mi fa impostare niente... come potrei fare per mettere l'hd in AHCI?

 

EDIT 2: A questo link: http://support.packardbell.com/it/item/ind...latform_ajax_c2

è possibile visionare tutti gli screenshot del mio bios. Come potete vedere non c'è nessuna opzione per abilitare l'AHCI... nessuna soluzione?

 

Questa invece è la pagina ufficiale del mio notebook con tutte le sue caratteristiche dettagliate: http://support.packardbell.com/it/item/ind...1806&g=1400

Link to comment
Share on other sites

Heeeem , so chi sei , e so la "stupidata " che hai scritto su un forum su come installare tiger.Allora.Il problema è IL CHIPSET ATI.Devi trovare una versione di Leopard che abbia la patch per i chipset ATI.Oppure , fai come me , NON PERDERE LA TESTA CON LEOPARD , e scaricati Tiger , la versione uphuck 10.4.9.3 v1.4 r3 , cercala su mininove , circa 1.5 giga , scarica pure veloce , ti bastano 3-4 ore , e prova quella.Nell'installer metti in drivers e il rsto quello che ti serve.Se vuoi altro , contattami , in pm :(

Link to comment
Share on other sites

nessuna stupidata.. era una vecchia guida che funzionava e tutt'ora funziona. il problema che ho adesso riguarda un altro notebook. comunque scavando bene nel forum mi pare di aver capito di dover installare prima leopard con wmvare, inserire le kext SB600 e poi farlo diventare bootable... staremo a vedere

Link to comment
Share on other sites

Per Leopard ti posso dire di scaricare "Format e make bootable hd for Leopard", inizializzi la partizione , ed installa.Vedi se cambia qualcosa.Io con leopard non ci sono riuscito.Se non va così installa Tiger , e poi prova ad installare Leopard.Lessi che ci voleva Tiger per installare Leopard.

Poi , al prompt di Leopard , scrivi , rd=disk0sx , a x il numero della partizione hfs+.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...