valeriok9 Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 buongiorno a tutti e buon inizio 2008... premetto che vengo da winzoz e nn ci capisco molto neanche lì..lo uso per giochi, veniamo al nocciolo, un paio di settimane fa ho deciso di istallare il mac su pc e dopo 300mila e dopo aver scaricato tutte le versioni di tiger una sola era compatibile con il mio hardware, la jas 10.4.8 amd-intel sse2-sse3 withppf1 &ppf2 semtex's 8.8.1, mi funge alla grande..audio,video wireless ecc...l'unica difetto è che nn mi vede gli hd sata. adesso volevo provare a installare il Leopard, però nn ho trovato niente in merito al mio hardware, CPU: AMD Athlon 64 Processor 3200+ Code name: ClawHammer Socket 754 Tecnology: 0.13um Instruction: MMX(+),3DNow!(+),SSE,SSE2,x86-64 Level2 Cache 1024 KBytes Motherbord: K8N4-E SE ACPI BIOS Revision 0110 Chipset: NVIDIA nForce4 Rev.A3 Southbridge: NVIDIA nForce4 MCP Rev.A3 LPCIO: ITE IT8712 Graphic Interface: PCI-Express Link Width: x16 Max.Supported: x16 NVIDIA GeForce 7900 GT/GTo 256MB se qualcuno può aiutarmi o darmi una dritta in merito ne sarei molto grato Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanecco77 Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 ciao scheda madre k8n4-e deluxe installato (quasi avessi mac) uphuck 10.4.9 AMD e leopard 10.5.1 AMD con efi v8.(riconosciuto come Mac Pro).Instal. su hd ide no sata (so che esistono driver ma non avendo hd sata....) Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 1, 2008 Author Share Posted January 1, 2008 ciao fanecco77....sulla k8n4-e se la uphuck 10.4.9 amd nn va.... la istalla ma al riavvio dopo il caricamento della mela va il panic e dice di spegnere il pc.... di tiger le ho provate tutte ho fatto 300mila prove e l'unica che mi fa alla grande è la jas.....invece per ora di leopar per ora ho provato Leopard-AMD-10.5.1 ma impossibile da istallare, in modo verboso con qualsiasi istruzione gli dò nn arriva nemmeno a partire l'istallazione grafica si riavvia il pc e parte tutto da capo....suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 nessuno qua mi può aiutare? all'ora stò scaricando Mac_OS_X_Leopard_ (9a581)_ToH_Patched_PPFv2_AMD_sse2_sse3 può andare bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 ma perche non leggete un po accidenti? quando va in kernel panic bootate con -v e postate l'errore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 buongiorno lord_muad_dib scusami se ti disturbo, come faccio a segnarmi l'errore per poi postarlo? e poi tra tutte quelle scritte come faccio a capire qual'è l'errore? poi visto che nn mi dà il tempo di vedere c'è modo di nn farlo riavviare cosi bruscamente?....resto fiducioso in una tua risposta, intanto ho messo a scaricare anche Leopard amd flat image, il mio problema è che nn mastico l'inglese e nn trovo guide fatte punto per punto in italiano, traducendole con programmi appositi dopo vanno interpretate perche nn vengono fatte come si deve......grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 carta e penna, di solito l'ultima riga che appare è l'errore e se c'è qualcosa che ti funziona sulla jas prendi il kext corrispondente e lo incolli su leo Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 ecco la foto degli errori.... qualcuno mi dice cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fesob Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 qualcuno mi dice cosa devo fare? Se il tuo processore non è sse3 io proverei con la Jas 10.4.8 prima di tutto. Se al riavvio ti da errore prova a mettere -v -x e facci sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 2, 2008 Author Share Posted January 2, 2008 all'ora io su un altro hd ho già la jas 10.4.8 amd-intel sse2 sse3 ppf1&ppf2 semtex's 8.8.1, istallata perfettamente senza dover scrivere neanke un comando dal boot, questa è l'unica che mi si installava,prima di arrivare a questa ne avevo già provate una decina uphuck,myzar,ecc... provate a mettere con tutte le combinazioni possibili (-v -x -f -legacy cpus=0 platform=x86pc ecc...) insomma mi sono fatto diciamo un quadernino con scritto ogni comando e cosa vuol dire... anche per leopard le ho provate tutte anche usando il cd FORMAT & MAKE Bootable HD for Leopard ma ottengo sempre il solito risultato...il dvd in questione è Leopard-AMD-10.5.1 e la foto sopra è stata fatta scrivendo il comando -v e basta, se qualcuno mi da una dritta se esistono altre versione amd e dove trovarle...ho messo a scaricare altre 2 versioni ma una si è fermata a 35,9% e l'altra al 17,8%....qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 3, 2008 Author Share Posted January 3, 2008 possibile che siano passate 160 persone a leggere questo post e nessuno abbia idea o per lo meno un commento da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raldo Pr Posted January 3, 2008 Share Posted January 3, 2008 La distro di Zephyroth è più che ottima. Il sistema si blocca al ricoscimento dell'hd, sebbene comunque carichi il kext di riconoscimento degli Ata, oltre a fermarsi il cd, anche l'hd non dà segni di vita attraverso la spia? roooooooooooooooooof Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted January 3, 2008 Share Posted January 3, 2008 PEr l'errore , molto probabilmente è dovuto al processore AMD . Sicuro che durante l'install hai selezionato la patch per processori AMD e per chipset NVIDIA? Se no , inizializza la partizione , reinstalla con le relative patch che ti servono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 3, 2008 Author Share Posted January 3, 2008 in effetti al momento in cui da questa schermata si ferma tutto hd e lettore cd stà una decina di secondi cosi e si riavvia...eddie94 io nn ho selezionato niente io ho solo messo il cd leopard-amd-1.5.1 e fatto partire in verboso, anke perke nn sò neanke come si faccia a selezionare la patch AMD in verboso...io comunque di patch ho scaricato :leo nvidia kexts, Marvin's AMD Utility v.25, Shrinker,SpeedStep sono questi i file che mi servono? se devo modoficare il dvd, cioè sostituire i kext con quelli della jas come mi ha suggerito lord_muad_dib, mi potete dire come si fa e soprattuttoquali devo prendere? abbiate pazienza ma perme venendo da windows è molto difficile capire il funzionamento di tutto ciò...vi ringrazio del'interesse dimostratatomi, speriamo che ankio con il vostro aiuto dica CE L'HO FATTA Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 la iso di leopard la posso modificare su xp? o la devo modificare su tiger? come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 sono nuovo, da un paio di giorni cerco disperatamente di istallare osx sul mio pc, premetto che lo sto provando nativo, qualcuno sa come diavolo posso installare una versione che funzioni bene senza dover cercare file e altro in giro?? cioè ho provato di tutto, la tiger 10.4.1, la 10.4.6, la 10.4.8, la 10.4.9, leopard tho rc2, tutte senza nessun risultato, premetto che ho letto tutti i form possibili, anche in spagnolo e in inglese, tutte le versioni mi danno qualche errore, tipo: b0 error, oppure com.apple.boot.plist, oppure schermo nero, ho cercato di seguire tutte le dritte trovate in rete, senza risultato. dico io ma una versione che la si installi senza problemi esiste, e non parlo solo di leopard mi basta anche una buona tiger che riconosce senza problemi tutti i componenti. datemi una dritta senza dover navigare in tondo a cercar opinioni, e poi perche non un post per soli amdisti?? Ps: provato sia la unphuck che la jas cpu: amd 64 4000+ ss3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 ciao zazza.. intanto posta la tua configurazione hardware esatta, poi prova a fare un installazione facendo il boot in modo verboso (-v) e segnati l'errore ho fai una foto e la posti qua, perche cosi senno nn può aiutarti nessuno..cmq prova a fare un istallazione della jas e dai i seguenti comandi da boot -v -x -f, all'ora -v stà per verbose -x stà per modo sicuro e -f ignora il file di configurazione del sistema...facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 allora la mia conf e questa cpu amd 64 4000+ dual core mb: msi K9VGM-V hd: ide 80 gb sv integrata nvidia poi: per quanto riguarda le installazioni come segue: la 10.4.9 di jas (ma non quella che hai detto tu) al riavvio mi mi da schermo nero. la unphuck 10.4.6 mi da invece il seguente errore com.apple.boot.plist la leo rc2 non me la fa installare si blocca sulle scritte iniziali e non gira ne il dvd ne l'hd, ho provato con tutti i sistemi -v -x -f -legacy tutti i meno di questo mondo senza risultati. adesso sto provando a prendere la jas ppf1 che avevi detto tu e che ti funzionava provero con questa versione. oppure datemi un alternativa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 intanto di diverso a me hai il Chipset VIA K8M890 io ho un nforce4 però io se fossi in te proverei la distro che ho io, cerca la jas 10.4.8 amd-intel sse2-sse3 withppf1 & ppf2 tanto viene giù velocemente...per quanto riguarda leo aspettiamo che qualcuno ci aiuti... intanto mi dici dove l'hai trovata la rc2 io tutte quelle che provo a buttar giù arrivano a una certa percentuale e si fermano li........help help dateci na mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 la rc2 la trovi sul mulo ma tanto non funge Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 nn funziona no...è per intel!! ci vole qualcuno che ci spieghi come si paccia per amd...intanto l'ho messa a scaricare comunque.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 all'ora io ho fatto una prova forse anke un pò stupida ho provato a aggiornare direttamente la jas 1.4.8 a leopard con questo file MacOSXUpd10.5.1AMD.pkg, il risultato finale è che all'avvio sembra che parta ma poi viene lo schermo tutto nero con un quadratino lampeggiante in cima sulla sinistra, se lo faccio partire in modo verboso mi da i seguenti errori nn sò più cosa fare.....ma nessuno qua a voglia di aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raldo Pr Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 intanto di diverso a me hai il Chipset VIA K8M890 io ho un nforce4 però io se fossi in te proverei la distro che ho io, cerca la jas 10.4.8 amd-intel sse2-sse3 withppf1 & ppf2 tanto viene giù velocemente...per quanto riguarda leo aspettiamo che qualcuno ci aiuti... intanto mi dici dove l'hai trovata la rc2 io tutte quelle che provo a buttar giù arrivano a una certa percentuale e si fermano li........help help dateci na mano Quella di Zephyroth non ha bisogno di patch e non chiede nemmeno l'installazione dei decrypts, già inclusi nel pacchetto essenziale. Stafatto intanto che è l'unica funzionante per amd, quindi non perdere tempo a scaricarne altre. Unica release che ti consiglio è la vecchia 10.4.6, che per gli amd non ha bisogno di NESSUN modifica. Comunque per leo, aspetta la rev 2 di zeph. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fstrings Posted January 4, 2008 Share Posted January 4, 2008 ciao a tutti; sto cercando di scaricare Mac_OS_X_Leopard__(9a581)_ToH_Patched_PPFv2_AMD_sse2_sse3 (fermo al 38%) e Mac_OS_X_10.5_Leopard_Toh-PRE_RC3_v.2_SSE3_SSE2_AMD_Only fermo al 18 %...... qualcuni sa come aitutarmi? (e credo di non essere il solo) fstrings Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriok9 Posted January 4, 2008 Author Share Posted January 4, 2008 raldo pr io ho provato a installare la Zephyroth ma nn mi va come hai visto negli errori qualche post prima, mi chiedevo se ce modo sostituire i kext necessari nella iso e soprattutto come devo fare, se cè una guida possibilmente in italiano qualcuno me la può indicare? fstrings lascia perdere se scarichi da torrent quelle distro li, nn le condivide nessuno ankio ho il solito problema sono ferme li, anca la fonte principale tutti siamo fermi al solito punto..la Mac_OS_X_10.5.1_Leopard_[ToH]-RC3_v.2_SSE3_SSE2_AMD_Only si trova anche sul mulo ma penso che sia la Zephyroth rinominata. intanto reinstallo il tiger che per fare la prova sopra lo fottuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts