Jump to content

Problemi Kalyway 10.5.1 e geforce 6600 - Schermo lampeggiante

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato ormai da 10 gg la Kalyway 10.5.1 sul mio pc: Q6600, p5k premium, 2 Gb ram ddr2 800, Sk Video Geforce 6600. Il problema è che, come letto in diversi forum, ho installato i driver per la scheda video. Ho provato tutti quelli disponibili: gli NVinject, i titan e i Natit, ma accade una cosa strana. La scheda viene riconosciuta in tutto e per tutto anche con QE supportato e la risoluzione posso tranquillamente settarla a 1680x1050 (quella nativa del mio monitor). Ma da quando ho installato i driver sono sorti i seguenti problemi:

1) Al boot a volte il pc si impalla proprio all'ingresse in leopard

2) [il problema + grave] Lo schermo comincia a lampeggiare insistentemente. In altre parole, riesco a vedere il desktop ma poi scompare tutto il suo contenuto per qualche secondo con un effetto transizione e poi ricompare... e continua cosi all'infinito con una frequenza di uno o due secondi a scomparsa.

3) Se spengo il pc da Leopard mi disattiva solo il monitor e il disco sul quale è installto ma il pc rimane acceso.

Vi prego ragazzi aiutatemi... sto diventando pazzo. Le sto provando tutte.....

Grazie in anticipo.

il lampeggiamento ce l'ho anch'io stessa scheda video.

Ma non so perchè... addirittura comicnai a lampeggiare se cambio sofndo del desktop o provo lo screensaver o guardo i files con la nuova modalità di anteprima. Come risolvere? Stesso problema con inject e natit

Ciao a tutti,

ho installato ormai da 10 gg la Kalyway 10.5.1 sul mio pc: Q6600, p5k premium, 2 Gb ram ddr2 800, Sk Video Geforce 6600. Il problema è che, come letto in diversi forum, ho installato i driver per la scheda video. Ho provato tutti quelli disponibili: gli NVinject, i titan e i Natit, ma accade una cosa strana. La scheda viene riconosciuta in tutto e per tutto anche con QE supportato e la risoluzione posso tranquillamente settarla a 1680x1050 (quella nativa del mio monitor). Ma da quando ho installato i driver sono sorti i seguenti problemi:

1) Al boot a volte il pc si impalla proprio all'ingresse in leopard

2) [il problema + grave] Lo schermo comincia a lampeggiare insistentemente. In altre parole, riesco a vedere il desktop ma poi scompare tutto il suo contenuto per qualche secondo con un effetto transizione e poi ricompare... e continua cosi all'infinito con una frequenza di uno o due secondi a scomparsa.

3) Se spengo il pc da Leopard mi disattiva solo il monitor e il disco sul quale è installto ma il pc rimane acceso.

Vi prego ragazzi aiutatemi... sto diventando pazzo. Le sto provando tutte.....

Grazie in anticipo.

Ragazzi....

nessun aiuto?

e' un anno e mezzo che ho la 6600.. sempre questo problema.. mai trovato una soluzione.. tanto mi sa che passo a una 8600gt

Boh strano davvero... ho anche io una 6600 e non ho mai avuto di questi problemi! Non è che magari dipende dal monitor!? :(

Guarda Igis io problemi di lampeggiamento com il tuo non li ho mai avuti per fortuna ma da quando ho installato leopard la mia sche video viene riconosciuta ma niente QE/CI, inoltre ho provato tutti i driver che trovavo ma niente.

P.S. La mia scheda però è una Gt PCIE

Guarda Igis io problemi di lampeggiamento com il tuo non li ho mai avuti per fortuna ma da quando ho installato leopard la mia sche video viene riconosciuta ma niente QE/CI, inoltre ho provato tutti i driver che trovavo ma niente.

P.S. La mia scheda però è una Gt PCIE

mah... se hai la stessa scheda mia ti deve fungere per forza! :dev: hai provato gli NVinject.0.1.5-Leo.zip li trovi qui (clicca)

mah... se hai la stessa scheda mia ti deve fungere per forza! :D hai provato gli NVinject.0.1.5-Leo.zip li trovi qui (clicca)

Beh... il problema del lampeggiamento si presenta con la 6600 normale enon con la 6600 Gt. E' per questo che non hai il problema... ma mi sembra strano che tu non habbia abilitato QE.... prova i driver al post precedente...

;-)

se può esserti di aiuto io ho installato i driver NATIT e anche a me lampeggiava lo schermo... è bastato solo cambiare la risoluzione (con un pò di problemi nel trovare i vari menu.. ) ed è tornato tutto a dovere. Ah... anche io ho appunto la 6600GT.

Ciao ciao.

Ho provato anche quelli ma niente.

Ma gli nject 2.7 di midral o i nuovi aggiornamenti di punk92 risolveranno anche questo problema o so no dedicati esclusivamente a schede tipo 8800?

• Create New...