Jump to content

Creare un DVD personalizzato di MAC OSx86


Joeandmat
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve! E' da qualche giorno che mi chiedevo se esisteva un metodo per poter creare un DVD personalizzato con i pacchetti di installazione che mi interessano, in modo tale da installare tutto in un colpo solo, casomai sarei costretto a reinstallare...

Mi spiego meglio: conoscete i programmi Nlite e Vlite?? Sono due software che consentono di personalizzare la propria copia (originale :P ) di WinXp e Win Vista in modo tale da introdurre Service Pack, driver e quant'altro...

Volevo sapere se ne esisteva anche uno per Mac, che giri sotto Mac naturalmente!! ;):D

O magari una procedura da seguire per poter fare il tutto...

 

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare, e a tutti coloro che pur non sapendo come fare, mi lasceranno un augurio di Buon Anno!!!

 

PS: Buon Anno a tutti voi, lettori del forum InsanelyMac!!!

:P:D:D

Link to comment
Share on other sites

Guarda, una guida sul come farsi un proprio dvd ad hoc è da un po' di tempo che la chiedo, purtroppo ad oggi nessuno s'è preso la briga di scriverla, c'è qualcosa sul forum internazionale, da quel poco che ho letto serve la brazilianpatch, un sistema operativo os x installato e funzionante ed un'immagine del sistema operativo os x, tiger o leopard, a seconda di che dvd vuoi crearti.

 

Sul come comporre il tutto, però, non ho la minima idea.

 

Magari, dopo che l'HOT team rilascerà il suo dvd, potremo chiedere che stendano una guida.

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusa ma chi lo cercava??????

hai riesumato un topic del 2007.......

Link to comment
Share on other sites

è una cosa che prima o poi va fatta...altrimenti è veramente duro se devi formattare all'improvviso! Senza contare che se ti perdi anche un minimo passaggio (parlo per il mio hardware, dato che ci ho rimesso qualche neurone ad installare retail) sei fritto!

Avevo trovato un sofwtare che ti rende avviabile un hd esterno, pare che sia molto meglio di time-machine in quanto va a clonare l'intero hd (probabilmente anche la parte di pertinenza di chamaleon ) penso lo conosciate già : "Carbon Copy"

 

una discussione qua:

http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i...php/t79519.html

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...