Jump to content

Webcam: USB Video Class


Pinturikkio
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti....

 

Non so quanti di voi hanno il mio stesso problema ma immagino molti....Anzi forse molti nemmeno si saranno accorti di ciò...

 

La webcam in Oggetto sembra non essere riconosciuta ma....

 

1) Flash Player

 

provate ad andare su http://www.ciaoamigos.it/videochat/videochat.php

 

cliccate "consenti" e poi cliccate sul quadratino a destra....se nn vi appare nulla....niente paura...

 

click destro sul quadratino e premete impostazioni...

 

andate sull'icona della webcam e selezionate nel menù a tendina "USB Video Class"...

 

Vedrete la vostra faccia stupita ed attonita :)

 

Altro esempio?

 

2) iChat

 

Se andate nel Preview oppure nelle preferenze noterete solo un rettangolo nero ma....

 

provate a fare una videochiamata con un altro utente e magicamente apparirà sempre la stessa faccia stupita...

 

A questo punto....

 

Nessuno sa come far prendere a Leopard direttamente il driver correttamente in modo da utilizzare photoboot e programmi simili

 

ke al momento applicano gli effetti ad un rettangolo verde o nero?

 

Un metodo deve pur esserci... :(

 

Confido in voi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti....

 

Non so quanti di voi hanno il mio stesso problema ma immagino molti....Anzi forse molti nemmeno si saranno accorti di ciò...

 

La webcam in Oggetto sembra non essere riconosciuta ma....

 

1) Flash Player

 

provate ad andare su http://www.ciaoamigos.it/videochat/videochat.php

 

cliccate "consenti" e poi cliccate sul quadratino a destra....se nn vi appare nulla....niente paura...

 

click destro sul quadratino e premete impostazioni...

 

andate sull'icona della webcam e selezionate nel menù a tendina "USB Video Class"...

 

Vedrete la vostra faccia stupita ed attonita :)

 

Altro esempio?

 

2) iChat

 

Se andate nel Preview oppure nelle preferenze noterete solo un rettangolo nero ma....

 

provate a fare una videochiamata con un altro utente e magicamente apparirà sempre la stessa faccia stupita...

 

A questo punto....

 

Nessuno sa come far prendere a Leopard direttamente il driver correttamente in modo da utilizzare photoboot e programmi simili

 

ke al momento applicano gli effetti ad un rettangolo verde o nero?

 

Un metodo deve pur esserci... ;)

 

Confido in voi ;)

 

Io ho risolto scaricando dal sito MAC il package MACAM, supporta un centinaio di webcam, ha riconosciuto

la VX3000 della microsoft.

Link to comment
Share on other sites

guarda sul sito macam se la tua è supportata .. poi dai un occhio se la tua web cam te la vede sotto la voce usb in system profile ...

 

ho se è firewire ..

 

se è firewire prova a modificare il isight.kext ( se non sbaglio ) con i tuoi id ..

 

comunque è strano forte .. che macam non te la veda ... al max potresti avere lo schermo verde pero ..

 

a me comuqnue con macam non me la vede come webcam di sistema ... in leopard ..

Link to comment
Share on other sites

la mia webcam integrata me la vede come camera usb

 

che dite, se modifico il kext della isight funziona?

 

se vuoi prova ... ma io l'ho gia fatto con la mia .. ma nulla da fare .. si vede che la va a cercare sulla porta firewire ..

 

prova con macam 9.1 se non mi sbaglio .. dovrebbe essere l'ultima versione .. ma tu carichi i kext ?

Link to comment
Share on other sites

al momento non ho nessun driver installato.

 

pensavo di aggiungere il product e vendor id al kext 'apple isight' pero non c'è nessuna voce a quanto pare.

 

la webcam il system profiler me la vede come usb, ma per quanto sappia, macam non la supporta

 

è una bisoncam

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato ed IOXWebcamX.dmg.gz , appena finita l'installazione ho rebootato come richiesto, ho lanciato IOXperts Camera Identifier, ma dice "no camera".

 

Mi sono poi accorto che il file in questione era USBWebCam.dmg.sit che però al momento dell'installazione si lamenta del fatto che non ci sono webcam compatibili! Eppure la mia è nella lista!

Link to comment
Share on other sites

VAI QUI, IO HO RISOLTO:

http://ioxperts.com/products/webcamx.html

 

Prova questi che uso io, USBWebCam.dmg.sit

 

Per eliminare programmi e porcherie varie, usate CLEANAPP,APP,

ripulisce sempre facendo attenzione i driver che non vengono usati

o che si sono installati senza aver successo.

 

 

Nulla da fare....la mia Acer infatti non è in lista nè di macam nè di IOxpert... ^_^

 

Altri suggerimenti? Io pensavo a modificare qualcosa in qualke plist ma non saprei cosa xkè nn sono pratico...

 

Xò se flash player la prende subito anke in anteprima e se iChat la vede solo al collegamento....

 

qualke metodo qualcuno lo saprà :(

 

pls help :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per utilizzare photobooth devi installare iglasses oltre che i driver macam, iglasses è un programmino che ti configura e ti permette di utilizzare la cam con altri programmi di videochat, es. messanger, Amsn ecc.

Per ichat devi trovare il programma ichatusbcam, è a pagamento purtroppo ma per chi vuole utilizzare iChat finora è l'unica soluzione.

l'unica versione stabile per leo è quella demo che trovi sul sito, le altre non vanno, le ho già provate.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

Link to comment
Share on other sites

per utilizzare photobooth devi installare iglasses oltre che i driver macam, iglasses è un programmino che ti configura e ti permette di utilizzare la cam con altri programmi di videochat, es. messanger, Amsn ecc.

Per ichat devi trovare il programma ichatusbcam, è a pagamento purtroppo ma per chi vuole utilizzare iChat finora è l'unica soluzione.

l'unica versione stabile per leo è quella demo che trovi sul sito, le altre non vanno, le ho già provate.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

 

 

Ciao e grazie x la risposta :D

 

Cmq...ho provato con ichatusbcam e semplicemente mi permette di selezionare tra "Acer CrystalEye Webcam" ke appunto si vede verde o nero....oppure "Screen view" oppure "Camtwist" ke ho installato e riesco a far funzionare la cam ma cn ichat non si interfaccia bene..appare in bianco e nero con strisce.....

 

x quanto riguarda macam ho già provato e non la riconosce....ho provato anke "ioxpert" o una roba del genere e non la riconosce anke xkè fondamentalmente Leopard la vede proprio nativa con il suo nome e cognome tant'è ke camtwist o flashplayer su internet la vedono perfettamente....xò ichat non la vede correttamente...

 

Mi manca da provare iglasses....

 

Ma credo ke la cosa migliore sarebbe editare qualcosa x far riconoscere ad ichat e quindi a mac direttamente la web cm anke gli altri prog la riconoscono....anke yahoo messenger me la vede benissimo.....mah..mistero....

 

Grazie cmq x la segnalazione di iglasses ke ora proverò e ti farò sapere... ;)

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho un portatile HP e ho la stessa WebCam. Macam non va (non la riconosce nemmeno), mentre leo la vede e io mi vedo... VERDE! La web mia, anche se è identificata anche come Acer Cristal Eye Webcam, in effetti è di "marca" Suyin" e mi viene riconosciuta pure come "HP Webcam"...

 

§Bah!!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho questa web cam acercrystaleye solo che a me funziona perfettamente su ichat riesco a vedermi perfettamente mentre su photobooth mi vedo verde mma....miseri???Anche io ho questa web cam acercrystaleye solo che a me funziona perfettamente su ichat riesco a vedermi perfettamente mentre su photobooth mi vedo verde mma....misteri???Anche io ho questa web cam acercrystaleye solo che a me funziona perfettamente su ichat riesco a vedermi perfettamente mentre su photobooth mi vedo verde mma....mistero???

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Io ho un portatile HP e ho la stessa WebCam. Macam non va (non la riconosce nemmeno), mentre leo la vede e io mi vedo... VERDE! La web mia, anche se è identificata anche come Acer Cristal Eye Webcam, in effetti è di "marca" Suyin" e mi viene riconosciuta pure come "HP Webcam"...

 

§Bah!!

Ciao!!

 

Ci sono novità riguardanti la suddetta webcam? A me neppure va, è la stessa, viene vista da system profile come Suyin ma se vado in skype mi esce HP WEBCAM provo a vedermi si accende la luce azzurra ma niente rimane il nero.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...