Jump to content

Help b0 error non si elimina neanche con fdisk


d4rkdev
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi per favore aiutatemi.

Nonostante abbia provato a mettere il disco il mbr, con l'installazione dei kelyway o iaktos o uphuck 1.4i, all'avvio continuo ad avere il famigerato b0 error.

Ho provato anche la procedura con fdisk ma niente da fare!!!

Ho provato con gparted a eliminare la partizione e neanche così ho risolto.....per favore aiuto!!!!! AIUTO!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi allora stò preparando una guida completa su come installare Kalaway per il vostro problema io ho risolto cosi:

 

 

Boot da dvd di kalaway disktutility : partizionate il disco Juornaled / nome disco /opzioni sotto : tabella GUID chiudete installate kalaway personalizza io ho spuntato vanilla se voglio usare quello e poi efi 8 per guid il resto ho tolto tutto ....

 

 

p.s. sto' preparando la guida con tanto di immagini appena la finisco la posto ... KALAWAY E NA BOMBA ... complimenti agli sviluppatori...

 

 

Buon Feste a tutti Kiashaan

Link to comment
Share on other sites

Scusa è scritto sopra ..... partiziona con diskutility con tabella GUID che la trovi in opzioni poi installi Efi 8 Guid ovviamente devi avere le caratteristiche adatte sia di processore che di sk madre per poter installare EFI...

 

La guida sara' per Kalaway visto che la TOH è vecchia e superata....

Link to comment
Share on other sites

Ok, partizionando con GUID adesso fà il boot.

Ed il problema di b0 error è risolto. Ma adesso ho un'altro problema che riscontravo già con la ToH rc2, installo la kalyway personalizzata con l'efi e vanilla soltanto, ma al riavvio quando devo selezionare "do not transfer my information now" clicco su continue, ci pensa 30 secondi e dopo riparte la presentazione.

Sulla ToH non ho risolto, ma essendo la kalyway fatta dagli stessi sviluppatori della ToH immagino che nessuno sappia come risolvere il mio problema.

La mia conf:

cpu: INTEL Core Duo 2Ghz

chipset: Intel 945 GM

ram: DDRII PC667 2gb

wifi: intel 3945abg

video: Mobile INTEL 945GM

audio: Realtek

hdd: 2.5'' sata western digital

Link to comment
Share on other sites

Dedalus, non ho ben capito quale procedimento hai usato, puoi descrivermi i passaggi?

In particolare io parto direttamente con una installazione natia quindi non so dove adarmi a prendere vecchi account.

kiashaan ho già fatto quel procedimento, non ho messo nessun driver.

Link to comment
Share on other sites

Scusa è scritto sopra ..... partiziona con diskutility con tabella GUID che la trovi in opzioni poi installi Efi 8 Guid ovviamente devi avere le caratteristiche adatte sia di processore che di sk madre per poter installare EFI...

 

La guida sara' per Kalaway visto che la TOH è vecchia e superata....

 

Ciao, scusa io non riesco a capire come partizionare con diskutility. All'avvio del disco di leopard seleziono "Utility disco", poi inizializza e posso solo selezionare il "formato volume" come Mac OS esteso (journaled) ed il nome del volume. Sotto c'è "opzioni sicurezza" "Cancella spazio libero" e il comando per formattare... "inizializza"...ecco la foto

 

6jlpqqf.jpg

 

Mi spieghi un po' come fare?

 

Grazie

 

EDIT Ho capito che la partizione la posso fare selezionando il disco rigido...il problema è che ripartizionando mi perdo i dati di windows...giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non devi selezionare la partizione ma l'intera unità.

Nel tuo caso devi selezionare la voce "IC25...", poi nella sezione partition hai lo schema del tuo hdd se controlli le option vedrai se la partizione è mbr o guid

Ciao

 

P.S. Si se ripartizioni tutto il disco perdi i dati, ti consiglio di farti una copia immagine del tuo hdd con norton ghost, fai le tue prove e poi ripristini il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Non devi selezionare la partizione ma l'intera unità.

Nel tuo caso devi selezionare la voce "IC25...", poi nella sezione partition hai lo schema del tuo hdd se controlli le option vedrai se la partizione è mbr o guid

Ciao

 

P.S. Si se ripartizioni tutto il disco perdi i dati, ti consiglio di farti una copia immagine del tuo hdd con norton ghost, fai le tue prove e poi ripristini il tutto.

 

Ciao, si, si nell'edit avevo scritto che avevo individuato il problema. Solo che avendo partizionato da windows per poter fare una partizione guid devo per forza ripartizionare e così perderei i dati...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti sulla mia kalyway non c'e l'efi 8 comunque ho provato ad installare senza selezionare i due vanilla e mi da error b.....e ho provato selezionando vanill(tutti e due) e parte il bootloader però senza motivo si riavvia....ho provato a mettere in verbose mode ma non trova nessun errore.

tutte e due le volte ho partizionato in mbr...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...