Jump to content

AIUTO!


gemvac
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

E' ormai la 50esima prova che faccio per installare sto benedetto Leopard... prima sul fisso ora sul portatile... e NIENTE non ne vuol sapere!!! :):wallbash::wallbash::wallbash: ora addirittura mi da questa schermata (vedi allegati)!

 

Prima nel fisso riuscivo ad installare il dvd ora nemmeno parte!!!e tra l'ltro non parte nemmeno il cd di "Make Bootable HD for Leopard" che si avvia e poco dopo fa riavviare il portatile... vi prego... AIUTATEMI!!! ciao grazie :wacko::wacko::wacko::wacko:

post-156052-1198506040_thumb.jpg

post-156052-1198506150_thumb.jpg

post-156052-1198506243_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Intel Centrino Core2Duo 7500

ATI hd2600 512Mb

HD Hitachi sata 250gb

Masterizzatore dvd

Audio Azalia (credo)

 

"non è che il tuo pc non è abilitato a istallare altri sistemi operativi?"

 

Mi auguro proprio di no!!! Però mi fai venire il dubbio!essendo nuovo nuovo non ha mai provato... potrei fare un bel low format dell'hard disk e riprovare?!? che dici?!? non sapevo cmq che ci fossero delle limitazioni sull'installazione dei SO!!

Link to comment
Share on other sites

bè il mio vecchio pc aveva delle limitazioni date dal produttore, per farti un esempio, non potevo(e non posso, dato che l'ho ancora) far avviare il pc da cd o da una chiavetta usb... a dei miei amici è successo con pc dell'olidata... dopo poco l'hanno subito cambiato infatti...

 

prova a scaricarti una distro di linux, ubuntu per esempio, metterla su un dvd e poi provare ad istallarla, se non va, penso proprio che sia un problema del pc!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il low-format tanto per cominciare... poi ho provato linux knoppix live-cd e va alla stragrande!!!!! Ma porca putt..... invece il cd "Make Bootable HD for Leopard" col cavolo che va!

Ora sto riprovando col dvd di Brazil.

Cmq prima che parta a caricare il dvd esce la scritta VESA V3.0 16MB (ATI ATOMBIOS), è normale?

Link to comment
Share on other sites

NIENTE....RIPROVATO mille volte ma arrivo sempre alla stessa schermata!!!!!!!!!!!!! e dire che dal bios del portatile puoi disabilitare il riconoscimento di tutte le periferiche(cd-rom-usb-firewire-modem-etc) e togliendole tutte,tranne cd-rom, (speravo fosse un problema dirver) e invece arrivo sempre LIIIII!!!!!!!!!!! Che palle. e io che speravo di provare sto benedetto leopard...... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!Già qualcun'altro aveva il mio stesso errore: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=71378però neanche a loro è stata data soluzione!!! DAI qualcuno di voi che ci capisce CI DIA UNA MANO!!!!!! PLEASE GRAZIE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE MILLEEEEEE!!!!!!!!!!!!!LO prendo come un regalo di NATALE!! cmq questa versione la sto ancora scaricando...dunque proverò... una domanda (così quando ce l'ho so già cosa fare): "bootando con il parametro CPUS=1" intendi che quando parte il dvd devo schiacciare f8 e digitarlo nel prompt o mi verrà chiesto dopo avviamento del dvd? Grazie!! ciao e Buon NATALE!!

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi sono ad un passo dal riuscire ad installare il mac sul mio pc... Un'anima pia che mi dice come fare!!non credo sia un problemone (me lo auguro). Tra l'altro se avvio il pc mi da già la possibilità di scegliere tra win e mac e se faccio partire il mac ovviamente non parte perché bisogna finire la procedura come dice la guida!! AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

Si certo! Inoltre ho provato diversi comandi ma quelli che fanno riferimento al disco mi danno sempre l'errore di "no such file or directory"! Facendo "diskutil info disk0s2" mi da tutte le informazioni sul disco col Leopard xò mi dice che non è bootable...non è che sia quello?come si fa a farlo diventare bootable?cmq anche nel disk0s1 dove c'è il Vista mi dice non bootable! Dai uno che mi da la SOLUZIONE!! Per favore!!

Link to comment
Share on other sites

Si però se lascio avviare il portatile la schemata del mac compare(ovviamente bloccandosi)!e se schiaccio f8 e poi -v mi esce di nuovo la schermata del primo post!! Devo riuscire a modificare i file ma non ci riesco!!x il problema di no file etc. Devo formattare tutto e reinstallare solo il mac e poi Vista?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...