Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao hackintoshari!

Voglio installare Leopard solo per usare final

cut studio 2 su un quad pc

cosa posso fare?

grazie sono disperato!

fenderozzo@hotmail.com

ps:cerco spiegazioni anche a pagamento! ( magari una pizza o un regalo di natale! )

• 2 weeks later...

Ok vi sparo ... la configurazione!!!

Praticamente è un Packard Bell imedia W1070 preso da MediaWorld

(http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB80X06306&g=1400)

Scheda Madre Chipset Intel G33

Intel Core 2 Quad Q6600

4 gb RAM ddr2 800

Scheda Video NVIDIA GEFORCE 8500 GT

Scheda Audio integrata Realtek ALC 888

(Scheda aggiunta da me Sound Blaster Audigy 2 ma credo che non la vedrà mai per ora)

1 hard disk seagate uta 320gb 7200 rpm

1 hard disk seagate uta 320gb 7200 rpm (aggiunto da me)

1 dvd sata non so la marca

COSA HO FATTO

Installato Leopard TOH x869a581 e fatto l'aggiornamento

al 10.5.1 e mi parte senza mettere legacy ne fare l'EFI (che devo imparare ancora)

Installato audio con AppleHDApatcher (ma dopo qualche riavvio se ne va)

Provato ad installare i vari nvidia ma con scarso successo

Installato final cut e photoshop ma mi crasha e ho visto che ci sono crack strani

ma non capisco bene in english(tipo applesmsbios etc...)

COSA VORREI

Vorrei che tutto funzionasse ... :D

Ho scaricato final cut studio 2 ma mi chiede QE

Insomma sto pc sta in piedi col mac per le cose basic

ma non ha audio e video seri

Io vorrei usarlo per fare montaggio (è il mio lavoro)

Vi sarei molto grato e nel film che inizio a girare a marzo (autoprodotto)

Metto credits e ringraziamenti a tutti perchè è con final cut che vorrei montarlo...

grazie siete indispensabili e bravissimi!

Continuate cosi'!

Enore

scusa non per distoglierti dalle tue idee, ma sinceramente se lo devi fare per lavoro ti conviene comprarti un vero mac... insomma io metto il mac sul pc solo per divertimento, farlo per lavoro... poi è una mia idea, quindi fai come credi :D

anche io faccio lo stesso lavoro e dopo anni di win sono passato (a scatola chiusa e solo per sentito dire a un iMac20" con tiger e finalcut express) e per quello che ho speso ho un gran bel sistema di editing foto e video (ho aggiunto aperture e photoshop). ho dimenticato i virus formattazioni e tutto quello che ruota intorno a win zozzo

passando al tuo problema: i requisiti della FCS2 sono un po troppo elevati ma se consideri tutto quello che deve fare tutta la suite completa avviata (circa 60 gb di di programmi) un po di ragione esiste

fino a poco tempo fa ho montato macchine con la versione precedente che era meno esigente su una asrock conroe1333dvi-h con la vga intel integrata

adesso ho la nuova versione e vorrei provare ad istallarla sulla stessa macchina ma se non va devo mettere una vga piu potente

p.s. il tutto è molto stabile sul tiger 10.4.8 (FinalCutStudio1)

per la nuova ci vuole almeno 10.4.9

io uso un AMD Athlon 64 X2 4200 con 2 gb di ram e FCS2 funziona molto bene ed è abbastanza stabile.

Avevo messo Leopard ma le nn riconosceva bene la scheda video (nvidia 7600gt) e così sono tornato indieto a 10.4.11 e funziona tutto, aggiornamenti compresi. Anche Aperture va alla grande.

Ovviamente su un MacPro 4core funziona meglio (almeno credo!) e se lo dovessi fare per lavoro un investimento in quel senso lo farei.

In definitiva per FCS2 ti sconsiglio Leopard (ma io ho un AMD... non so con un Intel...) e ti suggerisco di restare alla 10.4.11 almeno per un po'

greydeath75: "ti consiglio leopard . . . e di restare alla 10.4.11" LEOPARD parte dalla 10.5.*

la 10.4.11 fa parte di tiger

su un mac pro gira sicuramente meglio ma. . . che ci fai col macpro? considera che il macpro e l'intera suite la usano per fare film al cinema ;)

giovanniTA88: per l'editing comune in DV o HDV è velocissimo (con un pentium3 1 ghz su win2000 ci facevo pure i voltapagina in temporeale con il DV)

e comunque avete provato a fare girare COLOR (fa parte della suite)? E' l'unica applicazione che riesce a mettere in crisi anche i macpro con vga standard

Si è vero il mac è perfetto

ma costa di piu' ed ho ancora troppi lavori da finire legati al pc

(edius,avid,after effects)

e poi ho pazienza nel frattempo io uso il pc

è che ho letto molte esperienze nel forum (anche nella parte internazionale)

di gente che usa fcs2 senza problemi sull'hackintosh

Ieri ho installato il iaktos(in attesa di scarica del kalyway)

tutto bene ma ora devo capire cosa fare per

1 installare scheda audio Realtek ALC888

2 installare scheda video Nvidia 8500 GT (e di conseguenza abilitare QE)

3 installare final cut studio 2 con la patch per non farlo crashare

Mi potreste aiutare o dare link o suggerimenti?

Grazie mille!

Enore

non ho letto i post precedenti per non influenzare la mia idea (tranne il primo, è kiaro :D). allora ecco la mia opinione:

CPU: scegli un dual o quad INTEL (dual x esempio E6750, quad aspetterei nn ne vale la pena)

MB: vai su una Gigabyte...ne ho assemblati già una diecina con questo trend e devo dire che vanno veramente bene. Preferisci una Asus buggata ma ke ti dà un 0,000001% di velocità in +?

RAM: vai su delle ram comuni ma ke ti diano fiducia: 2 o 4 Gb di Kingston 667Mhz o superiori (per le cpu a 1333Mhz di bus)

HD: vanno benissimo i comuni HD della Seagate che reggono benissimo. ne metti 2 (sistema + dati). esempio: 250 + 500

DVD: prendi un masterizzatore sata, meglio 2 :) (tanto per quanto costano)

Monitor: 19" WIDE o NORMALE? entrambi vanno bene (io uso un 4:3 Philips 19") l'importante è ke abbiamo una provenienza sicura (non centri commerciali)

credo basti...taglia su qualcosa se hai problemi di budget...tipo 2 gb di ram al posto di 4 (io me la cavo benissimo con 2 :) )...tipo la cpu (io vado con un E6420, prendi il 6750)...la mobo ti consiglio la GA-P35C-DS3R o per poko di + la P35-DS4 (giusto se vuoi tirartela con gli amici, l'unica differenza è il doppio slot pci-ex). Per gli HD: per il sistema non è importante la capacità...puoi scendere pure a 80. Anzi prendi un 80(sempre Seagate, la serie 80 ke stanno facendo è spettacolare come velocità e compattezza).

Credo basti. Il quad lascialo perdere perchè final cut lavora bene anke con i dual, e poi perchè il q6600 ha vita breve come acquisto. presto calerà di prezzo spaventosamente e non riusciresti a sbarazzartene. Arrivano i penryn...

come fa una 7600Gt a non funzionare su leopard? e' una delle schede piu' stabili.. forse quella piu' stabile..

sicuramente uno che ci sa fare riesce a farla riconoscere a leopard senza problemi... io dopo poco ho mandato in crash tutto... nn avendo molta pazienza sono tornato sui miei passi e ho rimesso tiger, almeno per ora

Perfetto!

Grazie al genio di Punk92 la nvidia 8500gt funziona

(adesso provo i nuovi installer cosi' la sfrutto a 512 mb pieni)

final cut 2 studio funziona eccetto compressor

solo la alc888 realtek non va che posso fare?

(iaktos + punk92 installer + final cut studio (+framework patch)

la pizza quando ce la offri? :)

sono soldi buttati x la 8500... per quelo che costa fa pena. la scheda mamma nn so se va.. la audigy nn va.. secondo me fatti un bel assemblato che vai alla grande

il q6600 ha vita breve come acquisto. presto calerà di prezzo spaventosamente e non riusciresti a sbarazzartene. Arrivano i penryn...

Ci sono gia' ma hanno il prezzo troppo elevato. Il QX9650 che e' l'unico penryn per ora in commercio (12MB cache L2, 3GHz, 1333 MHz FSB) mi costa all'ingrosso circa 750 euri + IVA............ ;)

a gennaio escono i penryn dual core, mentre a febbraio marzo (cosi dicono) escono i penryn quad core... io penzo di prendere un dual.. se poi ne sentiro il bisogno passerò al quad.. a mio avviso i penryn dual si rivenderanno benissimo...

Perfetto tutto funziona anche final cut!

Solo che adesso non capisco quale patch

per far funzionare tutti gli altri programmi della suite

(motion,compressor etcc... crashano tutti...)

aiutoooooooooooooooooo!!!!!

grazie

enore

• Create New...