Jump to content

problema "basesystem"


interno17
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, mi chiamo Guido

Ieri per sbaglio mi sono imbattuto in questo forum e in questo progetto osx86.

Per colpa vostra ( :rolleyes: ) ho fatto le 5 di stamattina per leggere tutto il leggibile e per riuscire a capirci! dopo poco meno di 5 ore di sonno sono tornato all'opera:

 

ho un pc che mi avanza:

- P4 630, 3 GHz, sse3

- MoBo intel 915GAV

- 1G di RAM in dual layer

- pacchetto TOH RC2

 

cmq...ho dei dubbi:

 

- sull'Hd c'era installatto in precedenza un XP. Ma NON ho necessità di fare un dual boot, quindi mi chiedevo se con "inizializzazione dell'HD" ci si riferisce alla formattazione.

 

- se così fosse, in quella schermata ho impostato come valore della partizione "OSX extended journaled", è giusto?

 

- dopo partita l'installazione mi si blocca su "l'installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto "basesystem"....

Ho utilizzato la guida di Midral (splendido e pesantissimo lavoro)

Ma poi mi sono imbattuto in quella di Punk82 (altrettanto ben fatto e faticoso lavoro) dove si specifica di installare prima Tiger.

 

quindi...per poter installare Leopard, devo passare necessariamente da Tiger?

 

Sono un niubbo, non uccidetemi. Ho cercato e ricercato ma questi dubbi sono rimasti!

ciao e grazie a tutti voi ragazzi!

Guido.

Link to comment
Share on other sites

inizializzare vuol dire "formattare" (ci sono passato pure io :D)

inizializza il disco in HFS+ (Mac Os Journaled)

 

 

le guide ke hai scelto per installare leopard sono ottime entrambe, il problema può essere il supporto (DVD danneggiato) o la ISO che hai scaricato. Prova con qualcosa di più semplice comunque: Tiger. Scarica la Jas 10.4.8 e installala. Comincia da quello a kiarire i dubbi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ehi grazie!!!ehmmmmmmmmmmm,può dipendere dal fatto che avevo cambiato il nome alla iso?teoricamente non dovrebbe entrarci niente (spero...sennò sono un c.....)anche perchè, prima di partire con l'installazione, il software controlla se il dvd è ok...e non mi ha restituito nessun errore...cmq grazieintanto provo rimasterizzando il dvd senza cambiare il nome della isose non va provo con tiger...che nel frattempo ho iniziato a procurarmi (esattamente quella suggerita da Stationapollo)grazie per la super velocità di risposta!!! :Dinoltre mi sembra di capire che con la TOH non ho bisogno di installare per forza prima tiger quindi?!?!?!?è giusto?posso partire direttamente dal dvd di leopard????

Link to comment
Share on other sites

ieri, leggendo qua e la sul forum, qualcuno ha scritto che i dvd riscrivibili potrebbero essere un problema (non capisco in che modo...ma tutto può essere)

 

qualcuno può confermare o smentire quest'informazione?

 

e richiedo questa cosa visto che prima il reply me l'ha messo in automaticio come edit, quindi potreste non aver letto:

 

mi sembra di capire quindi che con la TOH non ho bisogno di installare per forza prima tiger! è giusto?posso partire direttamente dal dvd di leopard????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...