Jump to content

Funziona.. e vi spiego come ho fatto

MrRich
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti vi sto scrivendo dal mio nuovo mac os x... versione 10.4.8

ora vi spiego come ho fatto ma prima vi dico che ho un asus P5b deluxe wi-fi, e6600, ati x1950xt, soundblaster x-fi music

Allora avendo un solo hard disk ho messo tutto in modalità ahci.. poi ho installato partition magic e ho ridotto le dimensioni della mia partizione creando poi nello spazio libero UNA PARTIZIONE NUOVA FAT32 (50gb nel mio caso)

poi CON UN MASTERIZZATORE SATA (ide non mi funzionava staccateli assolutamente) ho fatto il boot da dvd del 10.4.8 e ho installato il tutto seguendo la procedura nella utility disk (inizializzando) e dopo andando nel terminale e digitando alcuni codici (fdisk -0 /dev/disk0 --- digitare p --- digitare flag 2 (2 o qualsiasi numero dove stia la vostra partizione fat32) e mettere exit digitando exit e poi yes salvando tutto

POI HO INSTALLATO TUTTO SENZA HARDWARE AGGIUNTIVO NE NIENTE SOLO IL PACCHETTO JAS PER INTEL

riavviato et voilà tutto apposto

solo che nell altra partizione avevo xp e ora quando il pc si accende vado automaticamente nel mac qualcuno sa dirmi come mettere una scelta nel boot (considerando il fatto che posso agire solo su mac) ????

in cambio vi dirò che la patch di mistico funziona alla grande x la scheda madre sopra citata e che purtroppo però non ci sono i driver della sound blaster

ciao a tutti per eventuali dubbi contattatemi a furia di tentativi ho provato tutti gli erorri possibili

PS: ditemi come rimettere il dual boot!!!

ecco gli ultimi aggiornamenti

tramite una procedura col terminal ho ripristinato il dual boot e tutto funziona alla perfezione

il paccone di mistico per p5b ha fatto in modo che ora ho settato l'ide configuration in ide e non piu in ahci (attenzione ho detto l ide configuration non il jmicron che dev essere sempre in ahci) e quindi posso andare da 1 sistema all altro senza problemi

ora devo aggiornare il mio 10.4.8 al 10.4.10 e sto scaricando il pacco di koolkal qualcuno mi dice se questo pacco ha problemi oppure è tutto ok???

grazie :)

Share

• Create New...