Jump to content

Hackintosh che voglio assemblare


gpatxxx
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Mainboard ASROCK CONROE1333-1394 (è supportata? consultando la wiki pare di si... http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe1333-1394)

Processore: Qui volevo prendere: Un pentium D e2140/60/80 (1,6/1,8/2,0 GHz) oppure un Celeron (quale?) oppure un CORE 2 DUO E4500 2.2 GHZ 2MB CACHE oppure (scelta più costosa che vorrei evitare) CORE 2 DUO E6750 2.66 GHZ 4MB CACHE. Io con l'Hackintosh ci devo navigare, usare iWork, iLife e anche applicazioni intensive, come Final Cut Pro o Logic Studio o CS3. Il celeron non basta (o no? sono un pò noob in questo campo) e quindi cosa devo prendere?

RAM:1 giga o 2 giga? Andrei per i 2 giga, ma se 1 giga va bene... cosa faccio? Inoltre posso prendere delle ddr2 a 800mhz (il limite della mobo è 633) e utilizzarle a 633?

Hard Disk:Sata2 va bene?

Masterizzatore DVD:Sata va bene?

Video:La 7300GT da 256 (la stessa della configurazione consigliata del Mac Pro) va bene, giusto?

Inoltre, volevo installare il CD di Kalyway per rendere l'HD bootable, poi mettere BrazilMac e infine patchare il tutto con kernel vanilla e PCEfi. Il disco rigido, il lettore ottico e la mobo che ho scelto vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

Mainboard ASROCK CONROE1333-1394 (è supportata? consultando la wiki pare di si... http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ConRoe1333-1394)

Processore: Qui volevo prendere: Un pentium D e2140/60/80 (1,6/1,8/2,0 GHz) oppure un Celeron (quale?) oppure un CORE 2 DUO E4500 2.2 GHZ 2MB CACHE oppure (scelta più costosa che vorrei evitare) CORE 2 DUO E6750 2.66 GHZ 4MB CACHE. Io con l'Hackintosh ci devo navigare, usare iWork, iLife e anche applicazioni intensive, come Final Cut Pro o Logic Studio o CS3. Il celeron non basta (o no? sono un pò noob in questo campo) e quindi cosa devo prendere?

RAM:1 giga o 2 giga? Andrei per i 2 giga, ma se 1 giga va bene... cosa faccio? Inoltre posso prendere delle ddr2 a 800mhz (il limite della mobo è 633) e utilizzarle a 633?

Hard Disk:Sata2 va bene?

Masterizzatore DVD:Sata va bene?

Video:La 7300GT da 256 (la stessa della configurazione consigliata del Mac Pro) va bene, giusto?

Inoltre, volevo installare il CD di Kalyway per rendere l'HD bootable, poi mettere BrazilMac e infine patchare il tutto con kernel vanilla e PCEfi. Il disco rigido, il lettore ottico e la mobo che ho scelto vanno bene?

 

Processore: direi il CORE 2 DUO E4500, visto che vuoi evitare L' E6750. Evita Pentium D e Celeron come la peste.

RAM: direi 2GB. Costa tanto poco ormai... Ma non farti fregare da qualche negozio locale, compralo online, per esempio da Crucial RAM (ampia scelta di tipi e prezzi)

Masterizzatore: ad esempio Pioneer DVR-112, usato da Apple

Scheda Video: vedi se riesci a prender qualcosa di un po' meglio, almeno una 7600 (idealmente GT)

Link to comment
Share on other sites

allora:

processore e4500

ram 2 gb

video per ora prendo la 7300 perchè non mi interessa di giocare

per il masterizzatore DVD: non ho voglia di mettermi a cercarlo su eBay o roba del genere, ma il mio rivenditore vende il PIONEER 112D/DBK. E' lo stesso? Poi ci sono anche (entrambi NEC) 7191S e 7173S. Quale prendo?

Link to comment
Share on other sites

per il masterizzatore DVD: non ho voglia di mettermi a cercarlo su eBay o roba del genere, ma il mio rivenditore vende il PIONEER 112D/DBK. E' lo stesso? Poi ci sono anche (entrambi NEC) 7191S e 7173S. Quale prendo?

 

Credo che il masterizzatore PIONEER 112D/DBK sia lo stesso o molto simile. Se vuoi la certezza assoluta puoi prenderlo da:

 

http://www.eurochibi.it/?a=browse&cat=14

 

Io eviterei i NEC.

Link to comment
Share on other sites

allora penso che questo possa essere di aiuto a chi vorrà costruire un hackintosh di fascia media:

Case Micro-Atx 450W € 30.97

INTEL CORE 2 DUO E4500 2.2 GHZ 2MB CACHEb LGA 775 € 91.53

HD SATAII (va bene, vero?) 250GB € 50.85

PIONEER 112D € 20.88

1 GB RAM DDR2 *2 € 16.85*2

nVidia GEFORCE 7300 GT 256MB € 35.96

ASROCK 1333-1394 € 47.64

TOTALE € 311.53

 

Tutto OK?

Link to comment
Share on other sites

Tutto OK?

 

Credo di si. Io non conosco affatto quella scheda madre, ma penso vada bene.

Il tuo e' un fantastico esempio di come si puo' costruire un bell' hackintosh con veramente pochi soldi.

Magari dopo che l'assembli potremmo mettere un tutorial nel Genius Bar, se vuoi.

Link to comment
Share on other sites

bad axe? mai sentito sto brand di mobo...

Sei siciliano di dove? L'hai presa online?

 

Io ho intenzione di prendere una config come quella di questo topic che mi pare interessante, cerco quindi più info possibili...

se eventualmente scegliessi amd cosa consiglieresti?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Funziona solo l'output dell'audio ( 2 canali).

Se hai bisogno dell'ingresso audio (skype per esempio) con pochi euro su ebay trovi sk audio usb.

Io ho sia Leo che Tiger installati su questa sk madre e mi trovo benissimo. L'unica cosa è che con Leo non mi funziona Illustrator mentre su Tiger si. (provato tutte le patch possibili e immaginabili).

Volevo chiedere se chi ha installato l'EFI su questa sk madre ha poi avuto funzionante lo sleep mode.

Link to comment
Share on other sites

bad axe? mai sentito sto brand di mobo...

Sei siciliano di dove? L'hai presa online?

 

Io ho intenzione di prendere una config come quella di questo topic che mi pare interessante, cerco quindi più info possibili...

se eventualmente scegliessi amd cosa consiglieresti?

 

ciao

 

Bad Axe e' il soprannome di due schede Intel:

 

http://www.intel.com/products/motherboard/D975XBX2/index.htm (Bad Axe 2)

 

http://www.intel.com/products/motherboard/d975xbx/index.htm (Bad Axe 1)

 

Abito in provincia di Siracusa. Fra l'altro vorrei vendere uno dei miei computer (Bad Axe 1, CPU Core 2 E6600)

 

Io non comprerei AMD, sia perche' Intel ormai e' migliore, sia per motivi di compatibilita'.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...