Jump to content

backup dati tiger


gc2001it
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti!!

volevo sapere ,se è possibile e come fare a creare una copia di backup dell'intero sistema con tiger...

mi spiego meglio:ho creato due partizioni sul mio hdd una con mac tiger e l'altra vuota...siccome vorrei provare a mettere leo ,come si fa a creare una copia pari pari per poterla eventualmente ripristinare?

Link to comment
Share on other sites

parti col dvd di sistema

entra in disk utility

 

Scusami non mi è chiara una cosa, ma avviato il sistema, oppure da dove si installa tiger, è cosi anche per leopard? perchè io avendo provato mi dice "imposibile creare file immagine disco in uso"

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!!

volevo sapere ,se è possibile e come fare a creare una copia di backup dell'intero sistema con tiger...

mi spiego meglio:ho creato due partizioni sul mio hdd una con mac tiger e l'altra vuota...siccome vorrei provare a mettere leo ,come si fa a creare una copia pari pari per poterla eventualmente ripristinare?

 

da tiger apri utility disco selezioni il tuo e sulle scritte il alto (dove c'e' la mela per capirci) seleziona nuova - immagine da cartella a quel punto ti si apre una maschera dove devi selezionare il disco da buckappare seleziona immagine e ti si apre una nuova schermata per selezionare il posto dove salvarlo e il nome che vuoi dare al file . Clicca su crea e ti chiedera' la password di root e comincera' il salvataggio . per ripristinare (se metti leo prima devi formattare e reinstallare tiger) sempre da utility disco vai su ripristina tramite il tasto immagine ti vai a riprendere il file .dmg creato e su destinazione ci trascini il disco sul quale vuoi ripristinare il tutto .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...