Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

allora questa è la mia configurazione

Mobo Asus Striker extreme (680i)

Intel core 2 quad q6600

xfx 8800 gts xxx

hd seagate barracuda 500 gb sata

ram ocz 6400 dual 2gb channel 800

scheda audio supreme fx high definition audio 7.1

ho letto a dire il vero non qui che prima di installare eopard bisogna creare una partizione hfs+,

Bisogna formattare in HFS+ la partizione destinata a Leopard; e che il sistema va installato su MBR e no GUID (altrimenti non partirà!)

è vero?

che significa inoltre che il sis va installato su MBR e no guid?

io ho la versione di leopard patched toh

va bene

cosa consigliate per la mia configurazione?

grazie mille :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/75082-ci-vuole-la-partizione-hfs/

vuol dire, che prima di parlare al vento, sparare stronzate, intasare il forum con un altro topic a vanvera + gli altri 200 mila che ci sono, è bene leggersi le varie discussioni a riguardo, leggersi le regole del canale italiano, guardare sul wiki le varie compatibilità, provare, e poi domandare.

vuol dire, che prima di parlare al vento, sparare stronzate, intasare il forum con un altro topic a vanvera + gli altri 200 mila che ci sono, è bene leggersi le varie discussioni a riguardo, leggersi le regole del canale italiano, guardare sul wiki le varie compatibilità, provare, e poi domandare.

Puccho, ma invece di sparare a zero su un utente che chiede aiuto nel forum, non potresti semplicemente rispondere alle sue richieste (o ignorarle se non sai come rispondere)?

Magari con un tono garbato, anziché con delle frasi che ti disegnano come una persona fortemente "rude" nonché "ignorante" (nel senso che ignora la possibilità di avere un dialogo civile).

Cmq, Carlito's ti consiglierei di attendere un po', perché a breve sarà rilasciata una patch per la toh dall'hot team, (un team italiano) che renderà più facile l'installazione di leo...

Se hai domande a riguardo cerca il topic e posta li la tua domanda.

Saluti, Domenico.

ci vuole la partizione hfs+ (guid è quella ke usa il vero mac, ci vuole l'efi per riconoscere il guid). cmq nella sezione internazionale (osx86 installation > leopard 10.5) ci sta un 3d ke dà supporto ai chipset di casa nvidia: 650 e 680i. Dacci un'okkiata.

p.s. quoto medevil, puccho è da quando ke hai 10 post ke fai così, ki ti dà questa autorità? ti senti molto più acculturato di lui per dire queste cose?

pucchio vediamo di non fare tropo i superbi(nn è la prima volta), specialmente con gente che almeno dà segni di aver cercato qua e là(anche se male devo dire... è una vita che ovunque vai c'è scritto di formattare in un certo modo)

cmq.. calmando gli animi... il prode netkas sta sviluppando ulteriormente il suo progetto pc-efi.. e probabilmente a poco si avrà la possibilità di formattare benissimo in guid e bootare da li, facendo convivere mbr e guid come con bootcamp

ma per ora è dall'inzio del progetto osx86.. saran 3/4 anni ormai... che bisogna preparare la partizione in un certo modo... quindi...

per fortuna c'è civiltà!

ma non avevo dubbi, non ho mai avuto la presunzione di fare di tutta l'erba un fascio!

comunque, mettendo da parte l'amico frustrato, io ho cercato anche qua e sull'hfs nn ho trovato molto, cioè ho trovato cose date per scontate. ecco perchè ho aperto il topic.

so bene come funge un forum...son mod da altre parti.

spesso si da anche per scontato che la gente capisca bene l'inglese...ma non è così.

quindi riprendiamo...

vista la mia config...e la leopard toh rc2

dicamo che faccio la mia partizione hfs+ ok?....ah a proposito...quanto grande la faccio?

a questo punto...

cosa significa installare su mbr?

come si fa?

queste sono le domande a cui non ho trovato risposta nonostante abbia cercato qua

vi chiedo, ma veramente, senza fretta ne disperazione, se voi me le sapete dare, altrimenti, senza bisogno di sfanculamenti vari, non c'è nessun problema.

anzi vi ringrazio comunque dell'interesse e delle risposte che mi avete gia dato.

si ma scusa se mi permetto...

io o qualsiasi altro povero cristo che non mastica poi così bene queste cose...

devo installare leopard ok?

secondo te quando fa la ricerca sul forum e legge il topic "installare tiger"...forse...ma magari no....ma anche si...forse non ci va a guardare li....perchè dice...io devo installarmi leopard perchè perdere tempo a leggere quelle cose che magari non mi interessano?

questo è...cioè nn critico nessuno per carità...

ma non lamentatevi se la gente apre i topic poi...

allora:

installa in HFS+ (ricorda che in utility disco, prima di partizionare, vai sul pulsante opzioni e seleziona MASTER BOOT RECORD)

dimensioni: da 30 a 50 giga (regolati: se usi adobe cs3 e final cut devi avere abbastanza spazio per l'installazione)

per la compatibilità segui il 3d ke ti ho segnalato qualche post fa.

• Create New...